Husky666 ha scritto:
Il pad da allenamento è fondamentale, sia che uno abbia già la batteria sia che non ce l'abbia. Io lo consiglio fortemente. L'allenamento a casa ovviamente è obbligatorio perchè non è di certo con un'ora a settimana col maestro che si impara a suonare. Il pad è l'ideale perchè il rimbalzo è uguale a quello che si ha con le pelli della batteria ed è importante che sia così altrimenti prendi abitudini sbagliate. Io ti consiglio l'HQ Real Feel, se lo fanno pagare ma è un prodotto ottimo.
Gli esercizi noiosissimi che si fanno all'inizio sono fondamentali e vanno fatti per bene, i ritmi vengono dopo, e comunque anche una volta acquisiti i fondamentali l'allenamento sul pad è una costante che va sempre mantenuta. Un mio amico è dieci anni che suona la batteria eppure continua a consumare pad.
Poi se uno vuole imparare così come capita è un altro discorso, nessuno lo vieta, ma una buona base serve per costruirci sopra un buon batterista, il tutto è capire uno dove vuole arrivare. Certo, per tenere il ritmo su Imagine non serve quasi fare un corso di batteria, però le ore buttate sul pad a fare single stroke e double stroke a 200bpm uno se li ritrova più avanti, quando le cose iniziano a complicarsi.
grazie miiiilleeee
comunque è ovvio che almeno all'inizio ci vogliano ore di allenamento su esercizi fini a sè stessi.. ma la cosa mi piace