mactsk ha scritto:
Il problema e' che finquando si parla di velocita' indicata dal contakm non si parla in relata' di nulla..
Al momento credo che le uniche moto limitate (in per fare meno di 300) siano l' Hayabusa e la serie ZZR (le ultime due forse), visto che tranne due o tre moto europee nessuna arriva o supera i 300.
Per le limitazioni in prima seconda e terza non so se i Gsxr 1000 (ed equivalenti) hanno limiti, ma vista la prima parecchio lunga (anche e soprattutto in confronto alla prima della Busa) potrebbe anche non essere limitato, se poi la moto ha il traction control ecco che il limitatore nelle prime marce non ha piu senso di esistere, dato che proprio lui e' un l'imitatore, che invece di cercare di bypassare, spesso viene vagamente regolato e non ci si azzarda a eliminarlo del tutto, come dire, da un estremo all'altro.
certo che il gsx-r è limitata, come quasi tutte le altre mille! nelle prime tre marce come lo è in sesta (13.000 giri invece che il limitatore). Ci sono vari modi di aggirare il blocco e toglierlo, o con il modulo aggiuntivo x-tre o anche senza aggiungere nulla, ma solo con un lavoro sul sensore che però fa perdere l'uso del contamarce, o direttamente una bella centralina yoshimura e si risolve tutto...