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Aprilia rs 50 2009 sbk replica by theskater93
8889287
8889287 Inviato: 22 Nov 2009 11:34
 

ragazzi cè un problema! è da due giorni che la mia motuzza fà un rumore strano proveniente da sotto, nel senso quando accellero fa un rumore tipo crrrrr lo sò così non vi aiuto molto icon_xd_2.gif però posso dirvi che le prestazioni non sono calate e ne altro... la moto ha 1000 km e sullo schermo mi segna la spia della chiave inglese quella affianco a quella dell'olio... secondo voi cosa potrebbe essere? è grave?
 
8889301
8889301 Inviato: 22 Nov 2009 11:39
 

No, significa che devi fare il tagliando. 0509_up.gif
 
8889557
8889557 Inviato: 22 Nov 2009 12:38
 

FiLiPpO92 ha scritto:
No, significa che devi fare il tagliando. 0509_up.gif

capito grazie... e i rumori? secondo te posso andarci in giro per oggi?
 
8890389
8890389 Inviato: 22 Nov 2009 15:19
 

theskater93 ha scritto:

capito grazie... e i rumori? secondo te posso andarci in giro per oggi?


si ma non metterti a macinare km su km... icon_rolleyes.gif ormai il rodaggio l'hai finito...icon_wink.gif domani portala dal conce a fare il tagliando...per il rumorino dipende da che rumore fà e da dove viene perchè potrebbe essere di tutto... eusa_think.gif
 
8892929
8892929 Inviato: 22 Nov 2009 22:41
 

cavoli non ho i soldi per fare il tagliando!!! come faccio? eusa_think.gif
 
8892946
8892946 Inviato: 22 Nov 2009 22:42
 

Te li fai dare dai tuoi genitori, ricordagli che altrimenti scade la garanzia. icon_wink.gif
 
8893089
8893089 Inviato: 22 Nov 2009 23:07
 

e soprattutto specie il primo tagliando è molto importante,
chiedi ai tuoi genitori se ti possono dare loro i soldi perché pensa solo che essendo nuova l' olio del cambio sarà pieni di residui di assestamento di tutti gli organi che lo compongono e quindi alla lunga potresti anche arrivare a rovinarli un po icon_wink.gif
 
8899592
8899592 Inviato: 24 Nov 2009 4:57
 

molto bella la nuova colorazione! 0509_up.gif ...il crrr al 99% è qualche vite che si è allentata...anche a me quando ero in rodaggio lo ha fatto tante volte...e non essendo pratico della moto in tutte le sue parti l'ho sempre portata in concessionaria a fare serrare le viti e le varie cose che si allentavano, fallo anche tu..tanto quelle cosette quando sei in rodaggio te le fanno gratis..comunque al primo tagliando è previsto il serraggio di tutte le viti quindi il problema finirà...stai attento soprattutto al tappo del canotto della forcella e al coperchio dell'accensione (sulla sinistra della moto, fà anche da copri pignone)..io non facendoci caso li ho persi per strada..comunque non preoccuparti di andare in fuorigiri perchè tanto mura a 8.000 giri..di piu non sale finchè hai i fermi.
consiglio...o meglio...anticipazione...essendo abituato a fare i 55 e cambiare al massimo massimo a 8.000 giri, quando la riprenderai in mano dopo aver tolto i fermi ti sembrerà una belva icon_lol.gif ...e non sarà solo una tua sensazione ma le prestazioni salgono di molto icon_cool.gif ...quindi fai attenzione...perchè l'accellerazione aumenta, la velocità aumenta...aumenta tutto, quindi sappiti regolare col gas... icon_wink.gif
PS: se dovesse fare "solo" gli 80/85, è perchè ti hanno lasciato il pignone da 11 denti, avolte si scordano di cambiarlo con quello da 14..se fosse così mettine uno da 14 e arriverai a fare sui 95/100 segnati...
 
8904269
8904269 Inviato: 24 Nov 2009 21:38
 

raga il crrrr il meccanico mi ha detto che probabilmente è un cuscinetto di banco... 0510_sad.gif secondo voi è molto grave?
mi ha detto di portargliela lunedì e di girarci poco lo stretto necessario
 
8904323
8904323 Inviato: 24 Nov 2009 21:44
 

theskater93 ha scritto:
raga il crrrr il meccanico mi ha detto che probabilmente è un cuscinetto di banco... 0510_sad.gif secondo voi è molto grave?
mi ha detto di portargliela lunedì e di girarci poco lo stretto necessario


cuscinetto di banco? improbabile icon_asd.gif

a meno che sia uscita fallata dalla fabbrica icon_rolleyes.gif
 
8904350
8904350 Inviato: 24 Nov 2009 21:48
 

ad un mio amico è successa + o - la stessa cosa, però l' rs del mio amico è il modello vecchia, mi sembra che è del 2004 !! è un pò improbabile che il tuo problema siano i cuscinetti di banco...
 
8904357
8904357 Inviato: 24 Nov 2009 21:50
 

ci sono due opzioni, ma tutte e due quasi impossibili...

la moto è uscita fallata dalal fabbrica, ma a questo punto ti saresti accorto prima

usura dei cuscinetti, ma dopo 1000 km è impossibile, anzi di piu icon_asd.gif
 
8904495
8904495 Inviato: 24 Nov 2009 22:12
 

eh non lo sò ragazzi, lui ha sentito ad orecchi il problema, poi lune gliela porto e me la smonta e guarda bene... però ha detto che potrebe esseere quello...ma se sono i cuscinetti è grave?
 
8904496
8904496 Inviato: 24 Nov 2009 22:13
 

Ti posso assicurare che i cuscinetti non centrano, a meno che non hai fato un rodaggio di m***a icon_mrgreen.gif , i problemi a cuscinetti e albero sorgono dopo i 20.000 km solitamente quindi stai sciallo che non sono quelli icon_wink.gif

E' grave si se sono i cuscinetti perchè deve scomporre i due semicarter cioè smontare completamente il motore, è una mazzata
 
9169776
9169776 Inviato: 17 Gen 2010 12:10
 

Ciao raga, eccomi quà tornato a scrivere dopo più di un mese e mezzo perchè la moto è stata tutto sto tempo dal meccanico per il problema del rumore strano e varie cose... Ora per fortuna è tornata ed è tutto apposto (facciamo le corna).
Ho iniziato a fare le prime modifiche estetiche, ovvero ho comprato un paraserbatoio della "progrip" e 4 frecce in carbon look triangolari piccole... Di estetica siccome a me la colorazione piace(la ho presa apposta colorazione replica sbk) penso di essere quasi apposto tranne per un particolare, il portatarga 0509_down.gif Avevo pensato di comprarne uno nuovo, però 50 euro e passa per un portatarga mi sembra un'esagerazione, quindi volevo chiedervi come verrebbe il portatarga se anzichè comprarlo io tagliassi dal portatarga originale solo la parte che sporge in basso (cioè quella che và dalla fine della targa al catadriotto)... Se riesco in giornata faccio qualche foto sia alle frecce sia al portatarga originale per studiare bene come fare..
 
9173810
9173810 Inviato: 17 Gen 2010 23:25
 
 
9178542
9178542 Inviato: 18 Gen 2010 22:01
 

ci tengo a ricordare che per i portatarga c'è un topic già aperto con tante tante foto icon_mrgreen.gif (vecchio, ma c'è)
 
9178760
9178760 Inviato: 18 Gen 2010 22:26
 

io00 ha scritto:
ci tengo a ricordare che per i portatarga c'è un topic già aperto con tante tante foto icon_mrgreen.gif (vecchio, ma c'è)

lo so ma gli ho postato comunque una foto del mio portatarga che ho copiato da scoot51 per dargli un sugerimento; poi potrà approfondire nel topic apposito 0509_up.gif
 
9205109
9205109 Inviato: 24 Gen 2010 0:52
 

Grazie raga, per il portatarga ho preso delle idee e lo faccio artigianalmente modificando quello originale 0509_up.gif
volevo chiedervi quale marmitta potrei mettergli alla mia rs 50, sapendo che non andrei cambiare il cilindro o carburatore, ma giusto solo la marmitta, possibilmente vorrei spendere poco, però magari far guadagnare qualche km/h in più ( sui 5-10). grazie mille icon_biggrin.gif
 
9205120
9205120 Inviato: 24 Gen 2010 0:56
 

gianelli 0509_up.gif
 
9205500
9205500 Inviato: 24 Gen 2010 10:42
 

per il gt originale le migliori sono arrow,giannelli,mhr replica e altre...
Diciamo che dipende dalle tue esigenze in quanto la giannelli da tutto agli alti mentre le altre(tipo arrow e mhr) riempono un po di più ai medi(ovviamente spingono in alto anche queste)
 
9205547
9205547 Inviato: 24 Gen 2010 11:01
 

hai mai provato altre marmitte.. sul gt originale tipo top? per dire che la gianelli è solo da alti? neanche la top e mortissima ai bassi e mi dici che la gianelli va solo in alto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9205557
9205557 Inviato: 24 Gen 2010 11:04
 

DAVIDEHM ha scritto:
hai mai provato altre marmitte.. sul gt originale tipo top? per dire che la gianelli è solo da alti? neanche la top e mortissima ai bassi e mi dici che la gianelli va solo in alto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ma che vuoi? certo che l'ho provata la giannelli e ho detto solo che è diversa da arrow e mhr replica in quanto è vuota all'interno icon_rolleyes.gif.

Ultima modifica di lorkds il 24 Gen 2010 11:05, modificato 1 volta in totale
 
9205560
9205560 Inviato: 24 Gen 2010 11:05
 

ha mai messo in confronto alla top per esempio?
 
9205563
9205563 Inviato: 24 Gen 2010 11:06
 

DAVIDEHM ha scritto:
ha mai messo in confronto alla top per esempio?

no perchè sul gt originale di solito non è consigliata, e poi tanto per il suo blocco non c'è quindi che c'entra la top adesso.

Ultima modifica di lorkds il 24 Gen 2010 11:09, modificato 1 volta in totale
 
9205576
9205576 Inviato: 24 Gen 2010 11:09
 

chi dice che non è consigliata??? e poi non centra voi dite tutti che la gianelli da solo agli alti.. allora se mettiamo una super moto o r3 voglio vedde che mi dici
 
9205578
9205578 Inviato: 24 Gen 2010 11:10
 

DAVIDEHM ha scritto:
chi dice che non è consigliata??? e poi non centra voi dite tutti che la gianelli da solo agli alti.. allora se mettiamo una super moto o r3 voglio vedde che mi dici

ma che c'entra la supermoto sul gt originale adesso icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
Basta con sto ot 0509_down.gif
 
9205583
9205583 Inviato: 24 Gen 2010 11:12
 

perchè dici che la gianelli è solo da alti... prova una di quelle e poi mi sai dire 0509_up.gif
 
9205590
9205590 Inviato: 24 Gen 2010 11:15
 

DAVIDEHM ha scritto:
perchè dici che la gianelli è solo da alti... prova una di quelle e poi mi sai dire 0509_up.gif

è un esempio che non ha senso; la supermoto o la r3 sul gt originale non c'entrano niente.
Montavo la Giannelli e ora ho l'arrow e me le vuoi spiegare tu le differenze che ci sono ?icon_rolleyes.gif dovresti sapere che l'arrow o la mhr replica sono più piene ai medi rispetto alla giannelli(penso che non sia niente di nuovo quello che sto dicendo).e si scive giannelli non gianelli
 
9205610
9205610 Inviato: 24 Gen 2010 11:20
 

bahh non mi ci perdo neanche guarda...non capisci quello che ho detto quindi lascia stare
 
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