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roost su tpr problemi
8698921
8698921 Inviato: 18 Ott 2009 13:00
Oggetto: roost su tpr problemi
 

...ciao.. possiedo un f12 ad aria trasformato a liquido con i seguenti pezzi

lavorazione carter
tpr
albero rhq
21
filtro hebo
frizione malossi
variatore multivar
campana top tpr


ed infine la roost (gruppi termici 70cc biella 80) il mio meccanico però mi a consigliato k alemno nel periodo di rodaggio devo sare la zx perchè meno aperta....e poi a detto k l marmitta prende molto sui giri alti (12000) secondo voi e vero????? rispondete grazie
 
8698945
8698945 Inviato: 18 Ott 2009 13:06
 

ma va al....monta la roost e fai taratura e carburazione di conseguenza....lascia perdere la zx icon_rolleyes.gif
 
8698959
8698959 Inviato: 18 Ott 2009 13:09
 

ahahaha ma che zx!!!!!! se fai il rodaggio con quella perdi quasi la meta' dei cavalli che ha il tpr ascolta metti la rost e fai la miscela al 2.5% e prova la taratura mi raccomando in rodaggio sulla getto di max vacci largo...
 
8698981
8698981 Inviato: 18 Ott 2009 13:13
 

secondo me si andra bene conta che io prendo quella per 77 cc sempre sul tpr o racing modular......
 
8698999
8698999 Inviato: 18 Ott 2009 13:16
 

perdo in potenza????? ma tanto solo per il rdaggio dopo finito quello metto lamia roost e i 13 44
 
8699006
8699006 Inviato: 18 Ott 2009 13:17
 

tieni la roost e fai bene il rodaggio;
si i 12000 giri/min è in caso prenderli (il mio modular ne prendeva 13000)

non credo che serva a tanto fare la miscela al 2.5 ma abbondare un po il getto di max si
 
8699012
8699012 Inviato: 18 Ott 2009 13:17
 

andrà più che bene ma mettila anche per il rodaggio e attento a non stirarlo quando è freddo.....
 
8699013
8699013 Inviato: 18 Ott 2009 13:18
 

nel senso se finito rodaggio metto la roost il cilindronn si e rovinato no?? 0509_doppio_ok.gif
 
8699028
8699028 Inviato: 18 Ott 2009 13:20
 

e poi lo faccio perchè nn abito in citta dove abito io ci sono molte salite e nn volvo rovinare tutto ma ascoltate se metto la zx solo per il rodaggio nn rovino il cilindro vero??
 
8699050
8699050 Inviato: 18 Ott 2009 13:25
 

rovinarlo no però non lo sciogli al massimo e poi quando monti la roost non va come dovrebbe ma un pò di meno.....
 
8699053
8699053 Inviato: 18 Ott 2009 13:26
 

lo rovini perchè non riesce a scaricare i gas a una certa velocita e si abitua male.. perdendo potenza e compressione perchè non riesce nella camera di scoppio a liberare velocemente i gas...
 
8699079
8699079 Inviato: 18 Ott 2009 13:34
 

perchè la roost o preso quella da castiglione ce scritto biella 80 70cc ( però come gt metto mhr polini evo e tpr ) ma sono 3 cilindri completamente diversi....
 
8699094
8699094 Inviato: 18 Ott 2009 13:39
 

tranquillo che con il tpr andra più che bene icon_cool.gif
 
8699115
8699115 Inviato: 18 Ott 2009 13:46
 

allo faccio cosi facc 250 km con la zx e ogni tanto sparo poi monto la roost.....pechè vivendo in montagna la roost bisogna tenerla su di giri e rovino di più il motore
 
8699165
8699165 Inviato: 18 Ott 2009 14:00
 

ma valà
pensa che i monofascia sono motori da competizione, il rodagio serve ovviamente ma se tu non lasci libero il motore ovvero lo tiri meno del dovuto o gli monti quella pentola di una zx (che ce la avevo sul ciao) fai solo del male al motore (e rischi di scoppiare la candela)
ricorda che i monofascia sono fatti per girare ad altissimi giri, quindi a motore ben caldo puoi fartela benissimo su per casa tua (con la roost).
 
8703061
8703061 Inviato: 19 Ott 2009 10:36
 

garbof12 ha scritto:
allo faccio cosi facc 250 km con la zx e ogni tanto sparo poi monto la roost.....pechè vivendo in montagna la roost bisogna tenerla su di giri e rovino di più il motore

te l'hanno detto tutti di mettere la zx in rodaggio, poi se vuoi rovinare il gt fai pure tanto è tuo!!! icon_evil.gif
 
8703265
8703265 Inviato: 19 Ott 2009 11:10
 

foca91 ha scritto:

te l'hanno detto tutti di mettere la zx in rodaggio, poi se vuoi rovinare il gt fai pure tanto è tuo!!! icon_evil.gif



Lascia perdere la zx(forse il mecca vuole che la compri la da lui icon_asd.gif icon_asd.gif )metti la roost icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Una delle migliori marmitte in commercio...io la metterei anche sul gt originale xD...


comunque...metti un getto masim o un po' più grosso, amenta la miscela: per me falla al tre 0509_up.gif (il tpr è molto delicato 0509_down.gif )e poi in rodaggio basta che fai pochi km come 200... 0509_up.gif e n on tirarlo sempre 0509_up.gif 0509_up.gif

ps:i trofei malossi e nelle gare polini il motore lo scaldano 30 minuti e poi entrano in gara...fai conto te... 0509_up.gif
 
8704043
8704043 Inviato: 19 Ott 2009 13:25
 

La zx è così efficiente che serve per il rodaggio -.-, ma anche no. I gas di scarico li espelle più lentamente di quanto serve a quel tpr, quindi se mai il gt si rovina e basta... Monta questa benedetta roost, ingrassa la miscela e aumenta il getto del massimo.
 
8704119
8704119 Inviato: 19 Ott 2009 13:32
 

RHQ ha scritto:
La zx è così efficiente che serve per il rodaggio -.-, ma anche no. I gas di scarico li espelle più lentamente di quanto serve a quel tpr, quindi se mai il gt si rovina e basta... Monta questa benedetta roost, ingrassa la miscela e aumenta il getto del massimo.


Q8...
 
8704242
8704242 Inviato: 19 Ott 2009 13:45
 

Ah per le salite devi tenere il motorino in coppia, tirare a manetta lì è divertente ma non fa tanto bene al motore.
 
8705005
8705005 Inviato: 19 Ott 2009 15:37
 

Mah scusate una cosa ma per rodare il tpr non basta fare i cicli termici e non pieni?
 
8705011
8705011 Inviato: 19 Ott 2009 15:38
 

raga ma la roost 77 cc ci puo andare sul racing modular e sul tpr?
 
8706117
8706117 Inviato: 19 Ott 2009 18:24
 

GiammixDJ ha scritto:
Mah scusate una cosa ma per rodare il tpr non basta fare i cicli termici e non pieni?

cicli termici ?

comunque da che mondo è mondo per fare il rodaggio ci si basa sui pieni o km (mi pare siano 4-5 pieni )
 
8706160
8706160 Inviato: 19 Ott 2009 18:29
 

sm2009 ha scritto:
GiammixDJ ha scritto:
Mah scusate una cosa ma per rodare il tpr non basta fare i cicli termici e non pieni?

cicli termici ?

comunque da che mondo è mondo per fare il rodaggio ci si basa sui pieni o km (mi pare siano 4-5 pieni )
Si ma questo sui cilindri in ghisa,sui gt in alluminio si fanno i cicli termici,ovvero si porta il motore alla temperatura di normale utilizzo sui 50-60 gradi dando piccole sgasate da fermi.Arrivati alla temperatura si spegne lo scooter e si fa raffreddare e dopo si rifà il tutto per 4-5 volte ed ecco finito il rodaggio icon_wink.gif
 
8706197
8706197 Inviato: 19 Ott 2009 18:32
 

GiammixDJ ha scritto:
Si ma questo sui cilindri in ghisa,sui gt in alluminio si fanno i cicli termici,ovvero si porta il motore alla temperatura di normale utilizzo sui 50-60 gradi dando piccole sgasate da fermi.Arrivati alla temperatura si spegne lo scooter e si fa raffreddare e dopo si rifà il tutto per 4-5 volte ed ecco finito il rodaggio icon_wink.gif



Q8...
 
8706234
8706234 Inviato: 19 Ott 2009 18:37
 

GiammixDJ ha scritto:
sm2009 ha scritto:
GiammixDJ ha scritto:
Mah scusate una cosa ma per rodare il tpr non basta fare i cicli termici e non pieni?

cicli termici ?

comunque da che mondo è mondo per fare il rodaggio ci si basa sui pieni o km (mi pare siano 4-5 pieni )
Si ma questo sui cilindri in ghisa,sui gt in alluminio si fanno i cicli termici,ovvero si porta il motore alla temperatura di normale utilizzo sui 50-60 gradi dando piccole sgasate da fermi.Arrivati alla temperatura si spegne lo scooter e si fa raffreddare e dopo si rifà il tutto per 4-5 volte ed ecco finito il rodaggio icon_wink.gif

come fai a saperlo ? icon_mrgreen.gif

io il mio modular lo ho rodato a pieni ed anke certi miei amici col tpr e perfino un mio amico con l 80 trofeo...bo eusa_think.gif mi sa che siamo rimasti indietro icon_asd.gif icon_cool.gif
 
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