Django ha scritto:
Il fatto è che c'è un problema di terminologia. Le moto che noi chiamiamo "custom" gli americani le chiamano "cruiser" (o anche "standard"), quelle che noi chiamiamo "cruiser" oltreoceano sono delle "touring" o "tourers", mentre il termine "custom" lo usano per quelle con personalizzazioni radicali. Anche per me la moto del nostro amico è una cruiser, ma è perchè io seguo la classificazione USA e non perchè non assomiglia a una 883
:
Da Wikipedia: Il termine custom indica un manufatto, un dispositivo o un componente, progettato e realizzato su misura in base alle necessità dell'acquirente o della funzione specifica che dovrà svolgere. Da noi in realtà, non esisitono moto custom. Noi al massimo customizziamo dei prodotti di serie che vagamente somigliano a quel genere. E' difficile per un italiano farsi fare una moto su misura da un artigiano come succede in America ed è un vero peccato perchè queste assurde disposizioni impediscono a bravi artigiani, di far vedere quello di cui sarebbero capaci. Quei pochi fortunati che riescono a farsi fare una moto sono costretti a scucire parecchi soldini per via delle procedure per poter circolare liberamente.