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Aprilia sx 125 by albe93
8712804
8712804 Inviato: 20 Ott 2009 18:46
 

Scalvini = Pancia 250 euro e silenziatore 120 ma ti consiglio di lasciar su il sile originale cosi da meno nell occhio icon_smile.gif
 
8728027
8728027 Inviato: 23 Ott 2009 8:40
 

oggi, se il tempo si aggiusta dovrei andare dal meccanico a chiedere cosa potrei fare, che marmitta mi consiglia... è un ottimo meccanico, vi farò sapere i suoi consigli..
 
8746824
8746824 Inviato: 26 Ott 2009 21:23
 

rodaggio finito!!!!!!!!!
1° tirata seria.. 120km/h non tirata al pieno (in piano)
1° caduta ( icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) praticamente da fermo... pedalina cambio e manopola andati...

al tagliando dei mille km sostituirò la pedalina e monterò dei paramani... quali???
 
8746856
8746856 Inviato: 26 Ott 2009 21:27
 

iop ho quelli della ufo neri chiusi e per ora mi sono trovato bene e sono anche facili da montare, il prezzo è sui 40 e anche meno
 
8747737
8747737 Inviato: 26 Ott 2009 23:31
 

solrock666 ha scritto:
iop ho quelli della ufo neri chiusi e per ora mi sono trovato bene e sono anche facili da montare, il prezzo è sui 40 e anche meno


se sono quelli oklahoma te li consiglio li ho usati anche io e sono molto resistenti e molto belli 45 euro li ho pagati
concorrenza? acerbis rally brush ma non mi piacciono
 
8750374
8750374 Inviato: 27 Ott 2009 15:55
 

albe93 ha scritto:
rodaggio finito!!!!!!!!!
1° tirata seria.. 120km/h non tirata al pieno (in piano)
1° caduta ( icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) praticamente da fermo... pedalina cambio e manopola andati...

al tagliando dei mille km sostituirò la pedalina e monterò dei paramani... quali???


tutti sti danni? eh la miseria... icon_eek.gif
 
8750723
8750723 Inviato: 27 Ott 2009 17:00
 

120 km/h icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif , ottimo!! icon_biggrin.gif molti dicono che che 120 non li vedi neache buttato dal ponte.. be io sono riuscito a fare 130 in leggera discesa e prima c'è 1 km di rettilineo vicinio casa mia. Il motore stava fondendo( non dava segnali di vita dopo aver decellerato e tentanto di riaccelerare). poi giunto a 70 con molto spavento 1° la moto ballava tutto e 2° avevo paura di aver rotto qualcosa, xò invece fortunatamente si è risolto tutto con una semplice ripresa del motore... aahhhhhh
 
8752735
8752735 Inviato: 27 Ott 2009 21:47
 

Io non vi capisco.... perchè rischiare di grippare per spremere dieci km all'ora in più alla moto per pochi secondi... ma vi rendete conto che quando vi fate una bella grippata sono 1000 euro di danno? icon_eek.gif
 
8753102
8753102 Inviato: 27 Ott 2009 22:44
 

se la moto va bene di sicuro non si rompe a tirarla al massimo
 
8753119
8753119 Inviato: 27 Ott 2009 22:47
 

solrock666 ha scritto:
se la moto va bene di sicuro non si rompe a tirarla al massimo


Un conto è tirare al massimo.... e un conto è cercare i fuorigiri... non fa molto bene al motore eh... icon_asd.gif
 
8754215
8754215 Inviato: 28 Ott 2009 10:33
 

in sesta con i rapporti di un motard difficilmente la mandi in fuorigiri (secondo me)
 
8754477
8754477 Inviato: 28 Ott 2009 11:29
 

capo92 ha scritto:
in sesta con i rapporti di un motard difficilmente la mandi in fuorigiri (secondo me)


0509_up.gif 0509_up.gif


non l'ho affatto mandata fuorigiri... anzi ancora andava!!
 
8755380
8755380 Inviato: 28 Ott 2009 14:38
 

Ah ok.... il fatto è che tempo fa avevo visto un video su youtube di uno con l'extrema 125 che la tirava al massimo con il motore che urlava fuorigiri.... il video finiva con un rumore di ferraglia e la moto che rallentava.... icon_asd.gif
 
8766785
8766785 Inviato: 30 Ott 2009 12:32
 

guagliù!... sono andato dal meccanico.. ha detto che mettere l'arrow conviene di più, xk svuatarla è un lavoraccio e mettere jolly o scalvini nn conviene per il prezzo.. alla fine la differenza del prezzo è troppa rispetto alla differenza di qualità.. poi ha detto che con la marmitta la moto cambierà completamente.. quindi mi consiglia prima di montare la marmitta, se poi non mi basta, monteremo anche il kit.. ora sono a 3580 km.. arrivo a 4000 e col secondo tagliando monterò arrow, farò la carburazione, e poi ha detto di che toglieremo anche il miscelatore.. dice che la moto va di più... mi ha spiegato anche il xk.. ma è na cosa strana... =)
 
8766877
8766877 Inviato: 30 Ott 2009 12:49
 

e prova a spiegarcela ... tutti vogliamo apprendere cose nuove icon_biggrin.gif
 
8767021
8767021 Inviato: 30 Ott 2009 13:24
 

RotaVolante ha scritto:
e prova a spiegarcela ... tutti vogliamo apprendere cose nuove icon_biggrin.gif

praticamente la benzina arriva in quantità maggiore.. a quanto ho capito... perchè col miscelatore deve passare prima da una sorte di 'porta' unta d'olio, che serve per fare il mix di benzina e olio.. e quindi, la benzina brucia poco o poco, mentre senza miscelatore ne brucia di più... icon_sad.gif credo voleva dire questo.. comunque possiamo sempre fare una ricerca su google.. =)
 
8767081
8767081 Inviato: 30 Ott 2009 13:34
 

Non levarlo il miscelatore.. è una comodità pazzesca.. è consigliabile levarlo su motori elaborati.
E comunque il tuo meccanico ti ha detto una mezza cazzata.. levando il miscelatore non aumentano le prestazioni.. ma senti solo il motore girare meglio. Il perchè è semplice.. facendo la miscela manuale l'olio nella benzina è omogeneo ed è in una percentuale che non varia mai, naturalmente, mentre il miscelatore ti "butta" olio a intermittenza e in grande quantità..
 
8767114
8767114 Inviato: 30 Ott 2009 13:41
 

eh insomma, disse una cosa del genere...
 
8767208
8767208 Inviato: 30 Ott 2009 13:57
 

non lo togliere xD non ti conviene proprio ... al massimo se pensi di montare un 34 o superiore li forse (ma penso di no) potresti togliere il mixer ... tienilo che è una comodità maggiore icon_biggrin.gif
 
8767572
8767572 Inviato: 30 Ott 2009 14:46
 

RotaVolante ha scritto:
non lo togliere xD non ti conviene proprio ... al massimo se pensi di montare un 34 o superiore li forse (ma penso di no) potresti togliere il mixer ... tienilo che è una comodità maggiore icon_biggrin.gif

vabbè la comodità è relativa.. se poi porta problemi rompi tutto? hai una sicurezza che ti porta scomodità, che se ci tieni non ne risenti...
 
8768665
8768665 Inviato: 30 Ott 2009 17:48
 

Racing non fa rima con comodità. icon_asd.gif
 
8768780
8768780 Inviato: 30 Ott 2009 18:03
 

tieni il miscelatore risparmi anche olio e non devi farti la miscela
 
8769392
8769392 Inviato: 30 Ott 2009 19:36
 

solrock666 ha scritto:
tieni il miscelatore risparmi anche olio e non devi farti la miscela


0509_up.gif 0509_up.gif
 
8769408
8769408 Inviato: 30 Ott 2009 19:38
 

bah secondo me una marmitta e un ricarburata va + che bene farai i 130 effettivi o forse un pò di +
comunque è vero cambia totalmente icon_wink.gif
ricordati di RICARBURARE!!!!! icon_smile.gif

per il fatto del miscelatore...se la usi tutti i giorni io lascierei il mixer se invece la usi solo il weekend allora toglielo...ma ti conviene toglierlo praticamente se cambi anche carburatore...sul tuo 28 ci può stare dai icon_wink.gif
sulle prestazioni non influisce per niente...però se non usi un olio ottimo rischi che ti si imbaratti il gt
invece con la miscela fatta in casa fai proprio l'essenziale secondo le tue esigenze 2% 2,5% ecc...
i mixer sbaglio o sono "comandati" dalla centralina?
 
8769504
8769504 Inviato: 30 Ott 2009 19:52
 

Theflyer91 ha scritto:
Io non vi capisco.... perchè rischiare di grippare per spremere dieci km all'ora in più alla moto per pochi secondi... ma vi rendete conto che quando vi fate una bella grippata sono 1000 euro di danno? icon_eek.gif


con valerio mi sono fatto 4 o 5 kilometri di rettilineo da depo a 134 all'ora senza mollare il gas e la moto è viva e vegeta icon_asd.gif
 
8769508
8769508 Inviato: 30 Ott 2009 19:53
 

The_MotardEr ha scritto:
bah secondo me una marmitta e un ricarburata va + che bene farai i 130 effettivi o forse un pò di +
comunque è vero cambia totalmente icon_wink.gif
ricordati di RICARBURARE!!!!! icon_smile.gif

per il fatto del miscelatore...se la usi tutti i giorni io lascierei il mixer se invece la usi solo il weekend allora toglielo...ma ti conviene toglierlo praticamente se cambi anche carburatore...sul tuo 28 ci può stare dai icon_wink.gif
sulle prestazioni non influisce per niente...però se non usi un olio ottimo rischi che ti si imbaratti il gt
invece con la miscela fatta in casa fai proprio l'essenziale secondo le tue esigenze 2% 2,5% ecc...
i mixer sbaglio o sono "comandati" dalla centralina?


quelli vecchi,cioè quelli seri,no.....quelli di adesso si icon_asd.gif
 
8769701
8769701 Inviato: 30 Ott 2009 20:22
 

drcrysto ha scritto:
Theflyer91 ha scritto:
Io non vi capisco.... perchè rischiare di grippare per spremere dieci km all'ora in più alla moto per pochi secondi... ma vi rendete conto che quando vi fate una bella grippata sono 1000 euro di danno? icon_eek.gif


con valerio mi sono fatto 4 o 5 kilometri di rettilineo da depo a 134 all'ora senza mollare il gas e la moto è viva e vegeta icon_asd.gif
Infatti era Depo e aveva un coefficiente di sicurezza maggiore di una ripotenziata che viaggia al limite. icon_biggrin.gif
 
9349534
9349534 Inviato: 18 Feb 2010 20:07
 

novità sulla moto??
o tutto uguale a prima eusa_think.gif
 
9349700
9349700 Inviato: 18 Feb 2010 20:25
 

sposto nella sezione corretta
 
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