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prezzo potenziamento [qual'é il prezzo giusto?]
8657680
8657680 Inviato: 11 Ott 2009 16:37
Oggetto: prezzo potenziamento [qual'é il prezzo giusto?]
 



ciao a tutti,qual'è il prezzo giusto per far ripotenziare la mia kawasaki z750 del 2009??non vorrei prendermi una inc***ta..ma non dal concessionario kawasaki ma da un meccanico normale(ammesso che lo facciano dato che non ne ho idea)...ovviamente a libretto rimane depotenziata. eusa_drool.gif (maledetti 19 anni icon_asd.gif icon_razz.gif )
 
8657707
8657707 Inviato: 11 Ott 2009 16:43
 

per la hornet mi avevano chiesto 500 euro,c'era da cambiare la centralina...è un lavoro che ad essere capaci si fa da soli,si toglie una centralina e si mette l'altra
 
8657821
8657821 Inviato: 11 Ott 2009 17:15
 

azz...ma credo che per l'hornet sia un discorso più complicato e poi c'è il prezzo della centralina nel kawa non va cambiata...aspettiamo qualche altra risposta grazie lo stesso
 
8658100
8658100 Inviato: 11 Ott 2009 18:09
 

Ripotenziare la zeta è una stupidaggine (un meccanico onesto penso non possa chiedere più di 50 euro)...è un blocco meccanico (sotto al serbatoio) e uno elettronico (sotto la sella passeggero mi pare)...detto ciò te lo sconsiglio vivamente prima di tutto perchè E' ILLEGALE...secondo perchè esistono certe regole per dei motivi che forse ti sfuggono (non avere fretta di correre).
Inoltre, in caso di problemi rischi grane salate specialmente con l'assicurazione; rischi praticamente tutta la rivalsa e addirittura la denuncia per guida con patente non idonea!
Ti consiglio di aspettare l'età giusta per farla ripotenziare LEGALMENTE a libretto....ti costerà circa 250 euro mi pare di aver letto...tra pratiche della concessionaria e spese per la motorizzazione.
 
8658223
8658223 Inviato: 11 Ott 2009 18:31
 

sinceramente vedermi passare da un bamboccio con l'rs 125 pompata mi ha scocciato molto ma davvero molto...ormai la mia decisione l'ho presa...comuqnue non è solo per fare il cretino e divertirmi a fare le sparate ma perchè esendo sempre con la mia ragazza e in strade in salita la moto non va...e sapere che sotto il culo ho 106 cavalli e ne sfrutto 34 mi scoccia molto...grazie dell'informazione speriamo di trovare quello onesto...
 
8658320
8658320 Inviato: 11 Ott 2009 18:46
 

la parte della manodopera puoi benissimo farla da te:io per potenziarla ci ho messo 4 minuti,ed ho speso 4 euro per il cacciavite.
Il problema sono le spes..e burocratiche di questo paese, comunque credo che stiamo sui 150-200,tra fogli,libretti e roba varia.
 
8658555
8658555 Inviato: 11 Ott 2009 19:19
 

no da solo lo escludo...comuqnue ripeto vorrei solo ripotenziare la moto ma lasciarla depotenziata sul libretto....vorrei solo sapere quale sarebbe un prezzo onesto di un meccanico qualsiasi e se tutti i meccanici lo fanno....grazie
 
8658689
8658689 Inviato: 11 Ott 2009 19:37
 

ma allora scusa..fallo da te ! fidati è facilissimo.. almeno risparmi! è una vite..tutto il problema sta nell individuarla..
 
8659144
8659144 Inviato: 11 Ott 2009 20:32
 

edofox ha scritto:
sinceramente vedermi passare da un bamboccio con l'rs 125 pompata mi ha scocciato molto ma davvero molto...


Scusa se te lo dico, ma questo è proprio il motivo per cui fanno queste leggi...comunque puoi farlo da te, ho letto di molta gente che l'ha fatto in poco tempo senza nessun problema!
 
8660191
8660191 Inviato: 11 Ott 2009 23:35
 

ok per il fai da te.. ma se lo volessi far fare a un meccanico dato che devo farci fare anche altre cose...e almeno faccio tutti in una botta sola...dai su nessuno sa dirmi un prezzo onesto?
 
8660198
8660198 Inviato: 11 Ott 2009 23:39
 

Credo che tu non vada essecondato nella tua follia!
 
8660212
8660212 Inviato: 11 Ott 2009 23:45
 

A me hanno chiesto 30 euro
 
8661589
8661589 Inviato: 12 Ott 2009 11:42
 

anche io ho la moto depo solo a libretto e non l ho mai avuta depo in questo anno( ho 19 anni)
un meccanico onesto visto che devi fare altri lavori gi a che ha la moto smontata ti dovrebbe chiedere 10/20€ sono una vite da togliere e un ponte sulla centralina da staccare(connettore)...
la kawa se la devi depotenziare ti chiede 100€ tra mano d opera e fermi quindi per toglierli io direi 50€ da un meccanico ma anche meno se fosse per me...
ricordati di farti ridare i fermi e di non perderli...
 
8662495
8662495 Inviato: 12 Ott 2009 13:56
 

grazie mille...poi dalla kawa non la faccio fare perchè mi hanno detto che perdo la garanzia...perfetto grazie a tutti delle risposte
 
9454173
9454173 Inviato: 9 Mar 2010 14:32
 

Ciao a tutti!
Ricercando tra i vari topic ho ritrovato questo, dove stavate parlando di prezzo del potenziamento legale della Z750.
Abito in Lombardia, un concessionario della zona bergamasca, mi ha chiesto € 250 per tutto il lavoro completo, passando anche in motorizzazione.
Cosa ne dite ? Altri che hanno fanno questo genere di operazione in modo legale, sanno darmi qualche indicazione ?
Grazie !
 
9454759
9454759 Inviato: 9 Mar 2010 15:44
 

Penso che puoi stare tranquillo io abito in veneto e mi hanno detto che spendo dai 250 in su fino a un max di 300 di solito si spende così.
 
9456490
9456490 Inviato: 9 Mar 2010 19:44
 

io me lo sono fatto con l'aiuto di un mio collega e in mezzora mi sono tolto ogni pensiero... è una vite da mollare e una piastrina da togliere... non penso servano 200 ne 300 euro... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif la moto comunque la uso con testa.. massimo 130 km/h solo che ho coppia quando voglio... e quando mi serve...

tieni ti posto la foto del depotenziamento così ti fai un idea!!!!
Immagine: Link a pagina di Img692.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img59.imageshack.us
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9459154
9459154 Inviato: 10 Mar 2010 9:30
 

aluks ha scritto:
Ripotenziare la zeta è una stupidaggine (un meccanico onesto penso non possa chiedere più di 50 euro)...è un blocco meccanico (sotto al serbatoio) e uno elettronico (sotto la sella passeggero mi pare)...detto ciò te lo sconsiglio vivamente prima di tutto perchè E' ILLEGALE...secondo perchè esistono certe regole per dei motivi che forse ti sfuggono (non avere fretta di correre).
Inoltre, in caso di problemi rischi grane salate specialmente con l'assicurazione; rischi praticamente tutta la rivalsa e addirittura la denuncia per guida con patente non idonea!
Ti consiglio di aspettare l'età giusta per farla ripotenziare LEGALMENTE a libretto....ti costerà circa 250 euro mi pare di aver letto...tra pratiche della concessionaria e spese per la motorizzazione.


STRAQUOTO !!!!! la scusa di non farsi passare da un 125 mi sembra poco confronto ai rischi a cui andresti incontro!!! Ragazzi ricordate che la strada non è una pista!!!!
 
9459404
9459404 Inviato: 10 Mar 2010 10:14
 

certo ma questo depotenziamento anzichè sui giri non potevano metterlo sulla velocità max così non avrebbero avuto di questi problemi no? Comunque io non so voi ma come fate a comprare la zeta depotenziata io preferirei girare con qualcos altro e poi arrivata l èta comprarmela... è come andare in giro con una ferrari e sotto il motore di un cinquino

p.s. io già stavo diventanto scemo al rodaggio a stare max a 4000 giri mi sembravo uno sul triciclo
 
9465890
9465890 Inviato: 11 Mar 2010 10:25
 

Ciao ragassuoli, questa mattina mi sono svegliato con un dubbio eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Se sblocco per i fatti miei la zetina, al tagliando dei 6000 ma soprattutto a quello dei 12000, portandola in una concessionaria Kawasaki, se ne accorgono vero?
Intendo dire: non è che fanno storie del tipo " non possiamo fare il tagliando "ecc.. ?
In questo caso dovrei fare i tagliandi in officine private giusto ?
 
9466598
9466598 Inviato: 11 Mar 2010 12:56
 

johnnybanana ha scritto:
Ciao ragassuoli, questa mattina mi sono svegliato con un dubbio eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Se sblocco per i fatti miei la zetina, al tagliando dei 6000 ma soprattutto a quello dei 12000, portandola in una concessionaria Kawasaki, se ne accorgono vero?
Intendo dire: non è che fanno storie del tipo " non possiamo fare il tagliando "ecc.. ?
In questo caso dovrei fare i tagliandi in officine private giusto ?


Mi è venuto in mente che ai concessionari non importa un bel nulla se togliamo il depotenziamento perchè ai fini dell'integrità meccanica della moto non vi sono problemi... e poi è come si tirassero la zappa sui piedi... dato che è lui che la montato... se viene fuori che non cè chi l'ha smontato????? e lì casca l'asino... che ne sa che non l'ho fatto fare da un altro concessionario kava?! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
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