GRANPRIX ha scritto:
Ciao!! Anche io sono di Torino!!! Mi sto organizzando anche io per fare la mia prima uscita in pista!!! (tuta, stivali, carene ecc.) comunque io ho deciso di fare un corso a franciacorta, un po' caro ma almeno impari ad andare in pista e dopo puoi iniziare ad andare FORTE in pista!!!!
In ogni caso per noi va male, di piste vicino non c'è ne sono!! (Lombardore è troppo piccola e ha solo curve a destra!!!) quindi ti consiglio Franciacorta, Castelletto di Branduzzo, san martino del lago...... devi vedere cosa vuoi fare tu!!!!
Ciao Markus87. Innanzi tutto, benvenuto. Con la moto che hai (a proposito, complimenti per il gusto ) ti sconsiglio Castelletto di Branduzzo, non perchè sia brutta (con il 600 mi divertivo un mondo) ma perchè con l'R1 sei praticamente in monomarcia.
Ragion per cui ho provato San martino del lago, bellissima, varia e con un lungo rettilineo dove puoi tirare qualche marcia. Peccato sia un pò lontanuccio, ma ne vale la pena.
Quest'anno vorrei provare il nuovo tracciato "Tazio Nuvolari" Circuitotazionuvolari.it che dista un'ora da casa mia e, quindi, un'ora e mezza da casa tua. Mi sembra valido.
Poi, è ovvio, ci sono le "vere" piste, Misano, Mugello, Imola, Monza. Ma per quelle io aspetto di fare ancora esperienza.