Salve Ragazzi, sono nuovo in questo forum.....mi presento sono Frankie!!!
Anke io ho una er6n 2009 e dato che penso che una moto dovrebbe essere lo specchio di quello che abbiamo dentro ho deciso di personalizzarla a mio piacimento.......detto questo vorrei sapere se qualcuno sà come posso trovare il fanale anteriore di questa fantastica er6n rr?!?!
Non prendetemi per pazzo perche sò che il faro originale è un particolare che caratterizza la er6n ma era solo per sapere prezzi e dove cercarla dato che mi affascina molto...
......Grazie in anticipo!!!
DjFrankie
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Nov 2009 11:03
non sapendo ne leggere ne scrivere metterei sulla mia solo l'estetica e il terminale...mi trovo tanto bene così!l'ho presa apposta per la docilità io...
siccis
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Nov 2009 13:05
frankie il faro della hoely è quello della fazer...
Giola
MotoGp
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Inviato: 5 Nov 2009 1:22
Giola ha scritto:
frankie il faro della hoely è quello della fazer...
fz6, la fazer è semicarenata
Coil
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Gen 2010 8:57
ciao a tutti dopo alcune ricerche ho scoperto che il preparatore tedesco holey importa in italia tramite un azienda , diciamo, che prende il nome di scorpiontuning ho contattato tale aziendsa per sapere se esistesse un kit er 6 rr da montare su un er 6n normale loro mi hanno rispsosto che sono in grado di fare tutto cio che ci passa per la testa anche su misura e mi hanno inviato una specie di listino che io posto per chi fosse interessato...
Kawasaki ER6-RR
Motore :
- 100 CV a 10800 g/min , compressione 13,8 : 1
- Equillibratura asse motore, pistoni e bielle 360,-€
- Farfalle aspirazione derivazione ZX10R lavorazione speciale su richiesta
- Collettore SR /Terminale Akrapovic 800,-€
- Power Commander + Ignition Commander 650,-€
- Lavorazione testata 650,-€
Tempo di lavoro 12h 850,-€
- Vmax dopo lavori: 245km/h
Prezzi IVA e trasporto esclusi
nick2
Senza Targa
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Inviato: 21 Gen 2010 9:16
cakkio bella idea a postare il lsitino prezzi,potrebbe tornare utile una cosa cosi.....
nosmaniak
Impennata
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Inviato: 21 Gen 2010 9:32
e il kit per le forcella?
niccoooo
Senza Freni
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Inviato: 21 Gen 2010 15:14
nico il kit forcelle consiste nella forcella completa della zx10r con tutto il corredo... prezzo? quasi 1000 euros
Giola
MotoGp
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Inviato: 21 Gen 2010 15:52
si quello lo so ma sn uguali anche le piastre????
niccoooo
Senza Freni
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Inviato: 21 Gen 2010 16:04
kawasaki ha fatto si che le piastre ed altri pezzi di alcune moto della sua gamma possano essere intercambiati senza modifiche al telaio, comunque per montare la forca ninja devi cambiare anche le piastre
Giola
MotoGp
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Inviato: 21 Gen 2010 16:13
però non è possibile perchè la piastra superiore della ninja non è predisposta per il manubrio!avranno usato quello della z?
niccoooo
Senza Freni
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Inviato: 21 Gen 2010 16:35
purtroppo il kit forcella che è poi quello che interessava anche a me non me lo hanno comunicato si sono limitati a dire :"facciamo qualunque cosa si possa sognare" cioè tradotto ci vogliono un sacco di soldi... si devi cambiare tutto piastre pinze cerchi ... un macello forse allora è davvero meglio andare da poletti e farti sistemare a dovere le forcelle normali...
nick2
Senza Targa
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Inviato: 21 Gen 2010 16:51
i cerchi nn penso siano da sostituire magari sarà da cambiare il perno!
niccoooo
Senza Freni
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Inviato: 21 Gen 2010 17:27
niccoooo ha scritto:
i cerchi nn penso siano da sostituire magari sarà da cambiare il perno!
e come fai a a sostituire il perno senza cambiare il cerchio ?
nosmaniak
Impennata
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Inviato: 21 Gen 2010 17:31
basta che abbia lo stesso passo!
niccoooo
Senza Freni
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Inviato: 21 Gen 2010 20:52
nicooo ha ragione , però forcelle come quelle della holey hanno un piedino che necessita di un perno più largo e un perno più largo non va bene su cerchi standard quindi bisogna cambiare i cerchi a meno che non si volgia fare dei lavoracci , possibili ma io sconsiglierei , per adattare il cerchi.
nick2
Senza Targa
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10005504
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Inviato: 9 Giu 2010 7:05
Scusate se rispolvero il topic,ma avrei alcune osservazioni da fare!Innanzitutto non si può dire che 9900€ siano pochi,ma questa è una special,e come tale ha una personalità che le ss da 10000€ si sognano,inoltre un bicilindrico con quei cavalli su strada è molto meglio che un 4 600 da 110,semplicemente per il tipo d'erogazione del motore...Oltretutto le migliorie ciclistiche sono da bava alla bocca,basterebbero quelle per rendere una moto come la er6 una moto di categoria superiore,nonostante i "soli" 72Cv dichiarati!
DedoBracco
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Giu 2010 21:12
bracco con questa affermazione cosa vuoi dire scusa?
Giola
MotoGp
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Inviato: 10 Giu 2010 10:38
Semplicemente ho voluto rispondere a chi diceva che con 10000€ prendeva moto di altra categoria,facendo notare che questa è una special,che quindi il prezzo è pienamente giustificato...
DedoBracco
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Giu 2010 12:41
Infatti sono d'accordo ci sono tanti di quei pezzi aftermarket e soprattutto la lavorazione al motore che richiedono tanti soldi. Diciamo in un fai da te forse si risparmierebbe un migliaio d'euro secondo me! L'unico limite è forse il telaio in tutto questo perchè 100cv su un telaio progettato per 70cv sono troppi secondo me.
emanueleinglese
Foglio Rosa
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10015050
Inviato: 10 Giu 2010 14:42
ah ok dreddo, difatti anche io son d accordo, meglio una moto che nessuno ha piuttosto che una ss che han tutti diciamo... emanuele in effetti è vero il telaio forse è un pò limitato dati i 100cv della hoely, ma se li han messi ci sarà un perchè, forse li regge; ma dopotutto anche a 72cv metti una forcella del 636 con un buon mono ed un discreto manico la er6 può esssere una bella rottura
Giola
MotoGp
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Inviato: 25 Giu 2010 15:29
la holey?? io ho speso mooolto di meno ed è un buon andare...meditate ^^
Robert1980
Senza Freni
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Inviato: 25 Giu 2010 15:34
Bella di estetica ma a questo punto io li spenderei in un'altra moto
Rugge72
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Giu 2010 19:14
Robert1980 ha scritto:
la holey?? io ho speso mooolto di meno ed è un buon andare...meditate ^^
hai raggiunto i 98 cv? io credo neanche gli 80 poi certo esteticamente io l'ho anche superata sta moto qua
KawaGiargi
Derapata
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Inviato: 25 Giu 2010 22:35
89cv. Ho detto che è un bel andare , non che sia piu potente ^^.
Robert1980
Senza Freni
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Inviato: 26 Giu 2010 15:43
robert mi hai molto incuriosito, perchè non ci dici cosa hai fatto alla moto per avere tutti quei cavalli alla fine?
Giola
MotoGp
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Inviato: 26 Giu 2010 16:14
beh soft tuning, le cose che si possono fare generalmente su tutte le moto..però pochi cv qui e pochi cv li , nell'insieme vanno piu che bene. Faccio un copia - incolla dall'altro forum (le foto le lascio di la):
scarico shark in carbonio
collettori arrow racing
eliminatore sonda lambda
pignone con un dente in meno
volano alleggerito (tolti circa 400g)
centralina rapid bike 3 con anticipi variabili e selettore mappe a manubrio
2 mappe al banco rulli personalizzate, una per allungo e una per coppia
filtro bmc
airbox modificato (fori allargati, altri buchi tappati)
mox1 ai corpi farfallati
modifica (rimozione) del sistema induzione allo scarico PAIR (dal condotto valvole - punterie)
modifica (rimozione) al sistema recupero vapori olio VENT (filtro olio)
cornetti in alluminio venturi allargati di un bel po di cm e accorciati (accordati per coppia)
olio bardhal 5w-40 C60 totalmente sintetico con fullerene
manubrio a piega media e piu largo
gomme pirelli diablo rosso (non me gustano però )
olio piu denso per forcella anteriore
Tanti lavori li ho fatti io e ho preso tutto su internet per risparmiare
Robert1980
Senza Freni
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Inviato: 27 Giu 2010 17:55
cavoli che investimento... leggendo però mi sorgono delle domande:
- i cornetti venturi sono i cornetti di aspirazione dell airbox?
- la rimozione del sistema Pair e Vent sei riuscito a farle da solo?
- col volano alleggerito trovi una differenza tanto netta?
Giola
MotoGp
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Inviato: 27 Giu 2010 19:38
si ma robert come fai a tenere a bada 89 cv con la ciclistica dell er6n?Credo che qualche intervento a forcelle e mono sia obbligatorio!
sigfrid786
Impennata
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Inviato: 28 Giu 2010 0:21
tieni conto che ho indurito entrambi gli ammo e peso poco (62Kg), ad ogni modo si... se si va in pista bisogna indurire...ma in pista ci lasciano tutte le 4 cilindri
i cornetti venturi sono interni all'airbox ma non quelli del corpo farfallato (quelli sono studiati perfetti)
PAIR e VENT, si è stato un lavoro complesso ma fattibile
Ho fatto il volano assieme alla centralina non saprei dirti, diciamo che è piu grintosa e prende giri piu in fretta.
Se la sai usare bene con queste modifiche:
In montagna sono stato davanti ad un amico con l'hypermotard, una triumph tiger, e un buell 1200 xb12 e un kawa750....però tutti erano piu pesanti di me e originali.
Sopra una certa velocità sopratutto in pianura i 4 cilindri mi fanno ciao a parte la zeta e le fazer.. anche perchè tra l'altro ho i rapporti corti..
Il triumph sopra i 180 mi ha letteralmente bruciato (però aveva anche scarico e centralina) mentre sulla mia dovevo ancora fare centralina e volano
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