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Brutale 910r Wally... consigli
8576136
8576136 Inviato: 28 Set 2009 20:48
Oggetto: Brutale 910r Wally... consigli
 

Ciao a tutti,

Ho anche io tirato un sospiro di sollievo dopo aver visto i nuovi modelli della Brutale, nessuna rivoluzione che faccia svalutare troppo i vecchi modelli...anzi...

Detto questo, tra gli ultimi modelli che sto trattando (l'ultima trattativa è un 989r del 2009 con 5500 km a 11000 euro) mi è capitato tra le mani anche una 910 WALLY... sempre a 11000 euro.

beh, che dire? Esteticamente è molto bella ed è una edizione speciale (non so se questo sia un bene o un male x la svalutazione del mercato). Ha solo 2500 km ed è del 2008.

Ho letto parecchi topic sul forum di tinga e anche discordanti su quale modello puntare tra una 989R e una 910R. Molti dicono, a ragion veduta, che la 910r ha più dotazioni... ma molti dicono anche che la 989R ha un motore più fluido e l'effetto annoso del on-off si sente meno. Insomma pare non esserci una vincitrice assoluta in un confronto diretto, anche se da un punto di vista del mercato forse la 989r ha qualche vantaggio in più, almeno dal punto di vista anagrafico. Ma quì subentra la special in serie limitata e il discorso potrebbe cambiare. Ecco perchè ho bisogno del vostro aiuto
Qualcuno di voi mi potrebbe dare un consiglio x favore?
Una special (Wally) ha una tenuta di mercato migliore? O x gli stessi soldi è meglio prendere una moto più giovane (989r)? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Grazie
 
8940183
8940183 Inviato: 1 Dic 2009 19:23
 

ciao sono in possesso di una brutale wally da luglio, ho già fatto quasi 6.000 km e a parte la rottura di un tubo di sfiato interno al serbatoio problemi tecnici nn ne ho avuti. la moto va che è un piacere e mi sto proprio divertendo. l'unica nota negativa, ma solo quando ho voglia di farmi un giro in città con la mia tipa è l'accentuato on-off quando sono nel traffico. c'è un sistema per attenuarlo? il concessionario dice che nn si può fare nulla ma io sono fiducioso . . .
 
8940752
8940752 Inviato: 1 Dic 2009 20:36
 

sulla tenuta del valore di una wally rispetto ad una "standard" è difficile dare giudizi, tutto dipende dal successo avuto dal modello in questione dal numero di pezzi prodotti e dal trovare un ipotetico acquirente che voglia proprio quel modello, del resto stiamo parlando di tiratura limitata a livello di grafiche, a parte quello non ha altro che altre brutale non possono avere, a parità di prezzo e di km prendi quella che ti piace di piu, se la forbice tra km e usura e ampia in questo caso scegli la meno sfruttata
 
8940961
8940961 Inviato: 1 Dic 2009 20:56
 

agos54 ha scritto:
ciao sono in possesso di una brutale wally da luglio, ho già fatto quasi 6.000 km e a parte la rottura di un tubo di sfiato interno al serbatoio problemi tecnici nn ne ho avuti. la moto va che è un piacere e mi sto proprio divertendo. l'unica nota negativa, ma solo quando ho voglia di farmi un giro in città con la mia tipa è l'accentuato on-off quando sono nel traffico. c'è un sistema per attenuarlo? il concessionario dice che nn si può fare nulla ma io sono fiducioso . . .


in questo caso il conce non ha tutti i torti, il fastidioso effetto e dato dalla logica di controllo dell'iniezione, nelle Mv lavora su due parametri, giri motore e apertura farfalle, con questi dati la centralina decide quanto carburante sparare agli iniettori, quando cerchi di parzializzare il gas in curva o nel traffico la centralina sente i giri del motore piu o meno lineari ma le farfalle si muovono, e in questo caso da e taglia carburante, come se nel hardware ci fosse una zona d'ombra, ossia un determinato punto in cui non riesce piu a gestire correttamente il flusso di carburante e va in confusione, ad esempio nelle jap la centralina lavora sulla depressione dei condotti di aspirazione, in questo caso la risposta è piu fluida, a seconda dei giri hai un valore di pressione che aumenta o diminuisce e l'immissione di carburante verso gli iniettori e piu controllata, del resto il motore Mv e progettato (con tutte le virgolette del caso) per lavorare bene agli alti regimi, dove l'effetto non lo noti, ci sono palliativi come la PCIII oppure decatalizzare lo scarico, ma non risolvi piu di tanto, ci devi fare l'abitudine, punto e basta
spero di essermi spiegato eusa_think.gif
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