andreaRSV ha scritto:
ragazzi,non centrano le moto,ma spero serva a far mettere un pò di sale in zucca...venerdì notte,val di ledro(tn),un mio amico,paolo,soli 19 anni,forse per la velocità,forse aveva bevuto un pò non si sa,sicuramente non aveva la cintura...esce di strada a bordo della sua panda urtando un albero,l'auto si ribalta qualche volta,lui sbalzato fuori dal finestrino. In una strada molto poco trafficata,trovato circa un ora più tardi in condizioni gravissime viene trasportato al s.chiara...poche ore in coma,e poi...la fine...il passeggero,si salva con solo una frattura ad un polso,ma in uno stato di forte shock... Adesso ditemi come caxxo è possibile che io a 22 anni devo andare al funerale di un amico per fino più giovane...non è possibile,non realizzo ancora,ma intanto lui non è più tra noi,ne ora ne mai più lo sarà... Ragazzi,io non voglio fare prediche a nessuno,ma meditate su quello che avete letto,basta un attimo...pensate che su facebook aveva scritto quella sera "oggi seratona chiusura della pasti......che triste!"...la pasti è un bar pasticceria della zona dove vanno in molti,e una manciata di ore più tardi non c'era più,questo è triste...
Da ex buttafuori te lo spiego subito e mi dispiace dirlo, ma purtroppo i giovani sopratutto under 30 NON sanno moderarsi per nulla, un'auto non e` uno scherzo (secondo me molto più pericolosa di una moto per esempio), bevi un po climatizzatore che ti fa "stare bene", voglia di arrivare a casa perché dopo una serata a bere si e` stanchi e si vuole andare a letto, si corre un pochino troppo ma i riflessi NON CI SONO come dovrebbero essere, si frena dopo e peggio ecc ecc.
Mi sono litigato più volte per evitare che ragazzi di 20-22-25 anni guidassero ubriachi, ma proprio persi, che per casini dentro i locali.
NESSUNO mi ha mai detto "non sono in grado di guidare".
Detto questo mi dispiace sempre moltissimo quando una vita si spezza a 19 come a 30, fai le condoglianze alla famiglia.