Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

boxer piaggio senza targa... - Numero motore e telaio boxer 2

Ciao,Si,Boxer...ma qual'è il migliore?
8550812
8550812 Inviato: 24 Set 2009 17:35
Oggetto: Ciao,Si,Boxer...ma qual'è il migliore?
 

Salve a tutti,
ultimamente avendo anche una casa in campagna mi era venuto in mente di predermi una Moto-Bicicletta tipo il Ciao,ma mi + vedevo annuci su questi tipi qua di moto-biciclette + mi veniva la smania di elaborarmelo doppio_lamp.gif (..si lo so che un verme mi sta mangiando il cervello... icon_xd_2.gif ..)...comunque ciò che volevo sapere è questo:
1-quale di tutti i modelli ha le forcelle anteriori?
2-quale di tutti i modelli ha gli amortizzatori posteriori?
3-quale di tutti i modelli ha le ruote più spesse e larghe?
4-quale di tutti i modelli è a marcie?
5-quale di tutti i modelli è raffreddato a liquido?
6-ne esiste per caso una che ha tutte le caratteristiche che sopra vi ho chiesto?

Lo so che vi ho chiesto molte cose ma vi sarei grato se quando mi rispondete mi metteste i numeri e a fianco la risposta oppure rispondetemi a quelle che sapete e le altre di temi nn lo so.......Grazie 0509_banana.gif

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che abbiano la pazienza di rispondermi...GRAZIE ANTICIPATAMENTE 0509_doppio_ok.gif
 
8551052
8551052 Inviato: 24 Set 2009 18:19
 

io mi farei il si, un capolavoro di motorino!

lo metterei con un bel 57 o 61 DR con lo scarico allargato ai lati e verso l'alto,
ci rifarei l'albero lavorandolo per cambiare l'aspirazione,
ci lavorerei per bene i carter e ci metterei un bel 13/13
il tutto condito con il variatore multivar dell amalossi (da reperire non so dove)

diventerebbe una bella bestia!!
 
8551294
8551294 Inviato: 24 Set 2009 19:03
 

1) A parte il Boxer credo che tutti gli altri abbiano le telescopiche all'anteriore.
2) Credo solo il Ciao, il Si dovrebbe avere due molle sotto la sella in stile Graziella.
3) Montano tutti delle 80/80.
4) I modelli a puleggia avevano una sorta di cambio, ma è incredibilmente controproducente.
5) Nessuno.
6) Se togliamo il raffreddamento a liquido, no.

Potresti comprare il blocco 100cc Simonini, con quello si che viaggi...
 
8551959
8551959 Inviato: 24 Set 2009 20:18
 

Se rimaniamo ai tre modelli Piaggio , ai quali aggiungerei il più moderno Si, nessuno ha le marce. Erano monomarcia , o con variatore (riconoscibili per un "bozzo" nei pressi del mozzo ruota).Il ciao in virtu delle ruote sottili da 18, del peso ridotto ( 48 kg ? vado a memoria...) era quello che a parita di motore dava qualcosa in più.Era il peggio in fatto di sospensioni, con l'anteriore con biellette e molle e il posteriore a telaio rigido e molle sotto la sella.Il Boxer era molto piu confortevole ncon una forcella vera , un monoammortizzatore e la "sella lunga" che poteva ospitare due magre chiappe di quattordicenni dell'epoca.
Polini , DR, Pinasco ed una moltitudine di preparatori after market dell'epoca (Mazzucchelli per gli alberi motore...) permettevano di tirare fuori cose da pazzi dal motorino a distribuzione rotante e dall'unico perno di manovella.
Del Bravo non dico.Era sospeso come il Boxer, ma con due ammortizzatori laterali...ma l'ho trovato sempre brutto... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8552047
8552047 Inviato: 24 Set 2009 20:28
 

Il bravo era il mezzo migliore : una coppia di ammortizzatori sul posteriore e un serbatoio capiente mi pare da 4.5 litri , naturalmente forcella telescopica ant,
il si e il boxer avevano un serbatoio da 2.5 litri e un monoammotizzatore post con escursione di 3 (tre) centimetri , il si aveva le ruote in lega e buoni freni
 
8552184
8552184 Inviato: 24 Set 2009 20:43
 

Il problema del Bravo è che pesava un botto in confronto agli altri e quindi, a parità di motore, andava meno.
Dimenticate il Grillo, stessa solfa ma un po' più moderno e coi cerchi piccolini.

In mancanza di sezioni adatte ai ciclomotori, sposto fra gli scooter.
 
8552528
8552528 Inviato: 24 Set 2009 21:23
 

a sto punto opterei per il boxer perchètanto per capirci è inutile mettere il 100 che prendo una buca e la sento fin al centro delle ossa...cioè opterei per un boxer con serbatoio da 4,5 litri:
1-ddite k è possibile mettere sul boxer il serbatoio da 4,5 litri del bravo? icon_asd.gif
2-sapete che marche producano motori di elaborazioni x il boxer? eusa_think.gif
3-sapete una casa che produca forcelle migliori? icon_cool.gif
4-gli ammortizzatori posteriori non hanno lo stesso "attacco degli scooter?quindi volendo potrei metterci dei bitubo-sempre se hanno lo "stesso" attacco- icon_twisted.gif


Ringrazio nuovamente anticipatamente per le risposte se mi riuscite a togliere queste curiosità...Grazie mille... 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©