Fede-RR ha scritto:
southparks ha scritto:
madeagle ha scritto:
Fai come fanno i vicentini...dicono che sia meglio del coniglio....
Allora, abbiamo deciso come farlo? Io direi in sivè
(continua).......Felo a tochiti e metili in ona piana co na siola, na carota, na gamba de seino, on spigolo o do de ajo, el tuto trità, treghe rento anca do foje de doraro qualche gran de pevare e quatro-sinque de denevre, on spisigon de droghe e quanto sale ch'el basta. Neghelo de vin bianco pitosto seco e desso metilo in te la moscarola in caneva a marinarse par tuta la note.......(continua)
(continua).......Fatelo in pezzetti e metteteli in una padella con una cipolla, una carota, una gamba di sedano, uno spigolo o due di aglio, tutto tritato. Tirategli dentro anche due foglie di alloro, qualche grano di pepe e quattro-cinque di ginepro, un pizzico di spezie e quanto sale basta. Annegatelo nel vino bianco piuttosto secco, e poi mettetelo in una moschiera in dispensa a marinarsi per tutta la notte........(continua)
A chi interessa ho anche il resto della preparazione
Scherzo ovviamente, non potrei mai mangiare un gatto cosi adorabile!!!!
(è ancora troppo magro
)
Non la sapevo del vino bianco, ho sempre usato un buon rosso che rende la carne color viola ed il risultato è stupendo (sul coniglio)
Ma x il gatto se aspettiamo ancora un pò diventa stoppaccioso, oppure lo ingrassi a farlo diventare un maiagatto di 20kg e poi facciamo una bella grigliata tutti insieme...