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Beta rr motard by Boll_94
9631807
9631807 Inviato: 7 Apr 2010 16:24
 

fisk46 ha scritto:

e come hai fatto? senza miscela? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif una volta per un problema di raffredamento, si era rotto il radiatore, e la secoda per il mixer ( adesso l'ho tolto )
 
9632459
9632459 Inviato: 7 Apr 2010 18:16
 

..olio avevo dentro ancora un semisintetico, in tre da noi che abbiamo il beta tutti e tre una volta grippato l'originale icon_asd.gif non so la causa, comunque adesso la moto va ma sto andando piano e do qualche tirata ogni tanto ma sento che non spinge come prima..
comunque sono grasso anche troppo ho il 128 e mi cola dal sile olio nero in continuazione icon_asd.gif ero in sesta quasi a manetta su per una salita e tutt'a un tratto sento un suono strano tipo grr, bloccata la ruota dietro e spenta subito..io appena ho sentito l'inchiodata ho tirato la frizione.. icon_wink.gif
può essere che sono partito allegro da freddo ma bo..perchè l'avevo usata anche tre quarti d'ora prima la moto!
Non credo che sia perchè a pasquetta la trattavo peggio di un cross perchè ero sempre a chiodo...bo.. icon_mrgreen.gif
 
9632685
9632685 Inviato: 7 Apr 2010 18:48
 

Boll_94 ha scritto:
..olio avevo dentro ancora un semisintetico

ahhhhhhh cosa mi tocca leggere, i miei occhi 0509_mitra.gif
 
9632893
9632893 Inviato: 7 Apr 2010 19:16
 

samulele ha scritto:

ahhhhhhh cosa mi tocca leggere, i miei occhi 0509_mitra.gif

non c'è nessun male nell'utilizzare un olio semisistetico; anzi, alcuni semisintetici sono meglio di certi 100%. smettiamola con queste cavolate per favore icon_wink.gif
 
9633080
9633080 Inviato: 7 Apr 2010 19:40
 

eh raga in casa avevo quello ormai ma non credo che si grippi per un semisintetico icon_confused.gif usavo l'elf..
 
9633438
9633438 Inviato: 7 Apr 2010 20:19
 

ma è stata una scaldata...
 
9633583
9633583 Inviato: 7 Apr 2010 20:31
 

black_phanther ha scritto:
ma è stata una scaldata...

si perchè se no ade non sarebbe ripartita icon_mrgreen.gif
 
9633793
9633793 Inviato: 7 Apr 2010 20:50
 

The_Godfather ha scritto:
Ma ragazzi è una cosa praticamente impossibile grippare il gt originale... icon_eek.gif
Io, sia da originale che con l' elaborazione soft, scannando quasi sempre in quasi 34000 km non ho mai nè scaldato nè grippato. Basta usare un olio decente ed avere la carburazione ottimale sempre e poi rischi non ce ne stanno... icon_wink.gif
Secondo me se hai grippato c'è qualcosa che non và, controlla bene la carburazione, filtro dell' aria, stato generale della moto insomma... icon_wink.gif

Io ho grippato il gilardoni con tutti e tre perfetti icon_asd.gif
 
9633809
9633809 Inviato: 7 Apr 2010 20:51
 

Io l'originale tiravo la prima seconda e terza fino a 11 mila giri e poi infine la sesta...La uccidevo per farla grippare e convincere mio padre a comprarmi qualcosa...Dopo 11 mila chilometri BOOOM....AHhahahaha non ho grippato il cilindro era nuovo e il pistone era nuovo,avevo qualche soldo da parte e ho comprato il neroooo!Pero c'è da dire che uso il bardahl icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9637607
9637607 Inviato: 8 Apr 2010 13:48
 

Boll_94 ha scritto:
black_phanther ha scritto:
ma è stata una scaldata...

si perchè se no ade non sarebbe ripartita icon_mrgreen.gif

perchè, con una grippata leggera secondo te non parte? icon_asd.gif guarda che il tipo di danno è lo stesso icon_rolleyes.gif
 
9637633
9637633 Inviato: 8 Apr 2010 13:51
 

emarex ha scritto:
Boll_94 ha scritto:
black_phanther ha scritto:
ma è stata una scaldata...

si perchè se no ade non sarebbe ripartita icon_mrgreen.gif

perchè, con una grippata leggera secondo te non parte? icon_asd.gif guarda che il tipo di danno è lo stesso icon_rolleyes.gif

infatti cosa ho detto...se avessi grippato fisso non si sarebbe più accesa ..io ho fatto una grippata leggera o una scaldata allora? dimmi le differenze..
 
9640089
9640089 Inviato: 8 Apr 2010 19:26
 

Boll_94 ha scritto:

infatti cosa ho detto...se avessi grippato fisso non si sarebbe più accesa ..io ho fatto una grippata leggera o una scaldata allora? dimmi le differenze..
La scaldata è causata da un surriscaldamento del gt
 
9640106
9640106 Inviato: 8 Apr 2010 19:28
 

Primian ha scritto:
La scaldata è causata da un surriscaldamento del gt


anche la grippata è ausata da un surriscaldamento del gt icon_asd.gif
 
9640443
9640443 Inviato: 8 Apr 2010 20:02
 

fabioSIX ha scritto:


anche la grippata è ausata da un surriscaldamento del gt icon_asd.gif
Che io sappia no icon_rolleyes.gif
 
9640692
9640692 Inviato: 8 Apr 2010 20:21
 

Primian ha scritto:
Che io sappia no icon_rolleyes.gif


sai cosa vuol dire grippare?
 
9640805
9640805 Inviato: 8 Apr 2010 20:31
 

io per scaldata intendo causata da un surriscalamento del gt, grippata da varie cause (tra le quali può essere anche il surriscaldamento, mancanza di olio, c***i che finiscono dentro al gt ecc) ..
 
9640884
9640884 Inviato: 8 Apr 2010 20:37
 

la grippata è un surriscaldamento ecessivo del pistone che lo porta a dilatarsi fino a non scorrere più. le cause sono molteplici: mancanza di lubrificazione, paraolio messo male, carburazione magra, raffreddamento precario eccc ecc...
 
9641353
9641353 Inviato: 8 Apr 2010 21:20
 

e allora a che serve il raffreddamento a liquido scusate?
 
9641485
9641485 Inviato: 8 Apr 2010 21:35
 

a112abarth ha scritto:
e allora a che serve il raffreddamento a liquido scusate?
a volte mi chiedo se lo fai apposta oppure sei serio... icon_neutral.gif
 
9641538
9641538 Inviato: 8 Apr 2010 21:40
 

black_phanther ha scritto:
a volte mi chiedo se lo fai apposta oppure sei serio... icon_neutral.gif

a volte mi chiedo se mi prendi per il culo.
Comunque, era ironico, mi chiedo perchè, pur avendo il liquido di raffreddamento si surriscalda, ok è possibile, ma con 40° e utilizzo a cannone penso
 
9641747
9641747 Inviato: 8 Apr 2010 22:09
 

a112abarth ha scritto:
black_phanther ha scritto:
a volte mi chiedo se lo fai apposta oppure sei serio... icon_neutral.gif

a volte mi chiedo se mi prendi per il culo.
Comunque, era ironico, mi chiedo perchè, pur avendo il liquido di raffreddamento si surriscalda, ok è possibile, ma con 40° e utilizzo a cannone penso

a volte non riesce a raffreddare l'eccesiva temperatura che c'è..
 
9641761
9641761 Inviato: 8 Apr 2010 22:11
 

Boll_94 ha scritto:

a volte non riesce a raffreddare l'eccesiva temperatura che c'è..
basta anche solo la carburaizone magra...
 
9644315
9644315 Inviato: 9 Apr 2010 13:16
 

a112abarth ha scritto:
e allora a che serve il raffreddamento a liquido scusate?


anche quello ha i suoi limiti come tutte le cose a questo mondo. 0509_up.gif
 
9644669
9644669 Inviato: 9 Apr 2010 14:01
 

black_phanther ha scritto:
Boll_94 ha scritto:

a volte non riesce a raffreddare l'eccesiva temperatura che c'è..
basta anche solo la carburaizone magra...

la carburazioneera anche troppo grassa icon_wink.gif
 
9645924
9645924 Inviato: 9 Apr 2010 17:32
 

Boll_94 ha scritto:

la carburazioneera anche troppo grassa icon_wink.gif
no....la carburazione grassa favorisce il raffredamento
 
9649830
9649830 Inviato: 10 Apr 2010 12:38
 

fabioSIX ha scritto:
la grippata è un surriscaldamento ecessivo del pistone che lo porta a dilatarsi fino a non scorrere più. le cause sono molteplici: mancanza di lubrificazione, paraolio messo male, carburazione magra, raffreddamento precario eccc ecc...

Ti sei scordato la grippata a freddo????Tira il viola o altri a freddo e voli a 2 secondi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9649853
9649853 Inviato: 10 Apr 2010 12:45
 

geremia-tzr ha scritto:

Ti sei scordato la grippata a freddo????Tira il viola o altri a freddo e voli a 2 secondi icon_asd.gif icon_asd.gif


ho scritto eccc eccc alla fine del mio post 0509_up.gif
ci saranno una decina di modi per grippare icon_asd.gif
 
9650307
9650307 Inviato: 10 Apr 2010 14:04
 

fabioSIX ha scritto:


ho scritto eccc eccc alla fine del mio post 0509_up.gif
ci saranno una decina di modi per grippare icon_asd.gif

Anche quello di prendere un martello pneumatico e sbatterlo a tutta potenza! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9651265
9651265 Inviato: 10 Apr 2010 18:09
 

geremia-tzr ha scritto:

Anche quello di prendere un martello pneumatico e sbatterlo a tutta potenza! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


anche quello in cui la moto è perfetta, ma tu sei uno sfigato di prima categoria 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque hai riprovato a tirarla boll?
 
9652164
9652164 Inviato: 10 Apr 2010 20:16
 

emarex ha scritto:

non c'è nessun male nell'utilizzare un olio semisistetico; anzi, alcuni semisintetici sono meglio di certi 100%. smettiamola con queste cavolate per favore icon_wink.gif

scusa ma a me è stato insegnato che l'olio migliore ideale per questo gt sia un olio 100% sintetico. Tant'è vero che su diversi manuali di vari 50ini, raccomandano di utilizzare esclusivamente olio completamente sintetico.
A me è stato detto così, se poi non è così, ho imparato una cosa nuova 0509_up.gif
 
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