castru72 ha scritto:
Grazie per la risposta. Oltre che ai silenziatori, sul modello 750 e 906, mi proccupa non poco anche la reperibilità delle gomme. Soprattutto se si considera che una spesa elevata per due silenziatori puoi pure farla, tanto durano quanto la moto, mentre il discorso gomme la suonata cambia, in quanto si usurano e poi vanno sostituite (attualmente ce n'è UNA posteriore in vendita su iBay a 450€!!!!). A parte il discorso economico, mi disturba molto il dover strapagare una gomma del genere. Inoltre mi spiacerebbe dover centellinare l'uso della moto per non rovinare le gomme. In ogni caso considerando sto attentamente valutando la scelta: non so se ho fatto bene, ma ho scartato la 750. Come spesa c'è poca differenza rispetto alla 906, i problemi comuni che hanno, carburazione, gomme e impianto elettrico (quest'ultimo attanaglia di più la 750 che la 906), sono in egual misura risolvibili, quindio preferisco un motore più "generoso"! Aggiungo che personalmente la livrea della 906 (rossa con la striscia alla base bianca) mi piace circa 758.925.300 volte di più rispetto al 750 (rossa con la striscia alla base nera).
Qunidi detto che il match tra la 750 e la 906 è stato vinto da quest'ultima, sta iniziando la sfida tra 906 e 907. La 907 in un sol colpo spazza via i problemi di gomme e carburazione, però è più cara della 906 ed è anche più recente, cioè "puzza" meno di ventenne, di prima Ducati-Cagiva...non so se ho reso l'idea? E non trascuro nemmeno l'aspetto estetico, la colorazione della 906 mi fa impazzire!
Sto ancora valutando attentamente, ma credo che entro fine mese in una direzione o nell'altra mi muoverò, sperando di essere andato dalla parte giusta.
.....come sempre, se qualcuno conosce qualcunaltro che vende un mezzo del genere.......
Saluti e Grazie.
Metterei il problema gomme al primo posto, concordo con la scelta di scartare la 750, sono d'accordo con te anche sul maggior fascino della 906 però credimi, i problemi e la irreperibilità di componenti, come ad esempio le gomme, sono quelle cose che ti fanno passare il piacere e la voglia di dedicarti ai mezzi d'epoca; io ho avuto difficoltà enormi a reperire quello che mi serviva per il mio Pantah, è vero che alla fine ci sono riuscito ma riflettendo su quello che ho passato alla ricerca di ricambi e le persone non sempre giuste che ho incontrato, non lo rifarei nonostante l'amore profondo che ho per il mio "ferrovecchio".
Quindi in buona sostanza opterei per la meno fascinosa 907.
Tienimi aggiornato sulla tua scelta.
Ciao.
Pietro