Eddylpolso ha scritto:
Quelle volte che abbiamo fatto vacanza in campeggio, abbiamo usato una tendina a doppio telo (altrimenti entra acqua se piove) ma abbiamo scelto una dimensione da tre, in modo da farci stare sotto un minimo di cose personali oltre che mettere le borse sotto la verandina anteriore, utile anche per le scarpe.... insomma, bisogna mettere tutto al riparo da un'eventuale pioggia!
Quindi, una tenda per due è un pò troppo piccola, secondo me... e quella da tre in fondo non è differente al punto da rinunciarci, anzi!
E poi bisogna pensare a martello e picchetti: pesano!
Io ho sempre messo tutto nella borsa a serbatoio, proprio per il peso: proprio non ce li vedo a sbalzo nel bauletto.........
Abbigliamento: violentarsi e lasciare a casa quello che sembra irrinunciabile: noi portiamo sempre (a parte le mutande che portano via pochissimo, calze ma solo due paia una metti e l'altra lavi) un pò di magliette di cotone varie che portano vi apoco spazio, stivali da moto, scarpe da ginnastica e ciabatte da doccia; pantaloni, a parte quelli da moto un paio lunghi e uno corto.
Al momento che ti prepari sembra troppo poco, poi magari torni a casa con una maglietta ancora pulita!
Ciò che è davvero irrinunciabile è la tuta da pioggia, la bomboletta per rigonfiare la gomma, il kit riparazione e qualche ferro.
Buone vacanze a tutti!
q8 in tutto tranne che sul bauletto, io in ferie, solo con borsa serbatoio non riesco...