Ciao a tutti,già che il tema è stato affrontato torno sull'argomento di come vedo girare la gente per strada,ok?
Dunque...domenica mattina decido di uscire da solo,per godermi la brezza marina della litoranea e per divertirmi nella guida tra le curve di questo fantastico tratto di strada.
Arrivato a destinazione,SantaCesaria, una località turistica a sud di Otranto, trovo orde di motociclisti che come tutte le domeniche frequentano il posto.
Tra questi 3 miei paesani,mai uscito in moto con loro ma sapevo della loro fama di smanettoni.
Una suzuki gsx1100, credo del 97 o giù di lì,con i due scarichi laterali letteralmente grattugiati dall'asfalto
,una R1 1999 ed un monster 700.
Mi offrono il caffè e mi invitano a tornare in paese con loro, Ok
...mhà,,mi son detto,la vecchia gsx 1100 è cazzuta ma vecchiotta e pesante,il monster non dovrebbe essere così veloce,speriamo di riuscire a seguirli!
partiamo e arrivano subito le curve piuttosto strette,in salita e con dei muretti che delimitano il varatro sugli scogli,....vedo il gsx1100 letteralmente danzare tra le curve a velocità impressionante,è lui a guidare...cambi di direzione improvvisi e la moto letteralmente buttata a destra e sinistra tra le curve!!!
Monster ed R1 lo seguono.....praticamente nel giro di poche curve non li vedo più!!!
!
Alla fine del tratto guidato li vedo fermi ad aspettarmi....che figura di me..a! Ok...si riparte nel tratto di statale veloce e con qualche curvone.
Viaggiano a 120 /130km/h....bene mi dico...si sono calmati,....macchè!!! appena intavedono il primo curvone cominciano a spingere come dannati! si infilano nel curvone praticamente a palla! a volte vedevo addirittura che si scomponevano un pò....segno che guidavano al limite!
Anche il ragazzo con il piccolo monster non si lasciava intimidire....anzi...curvava a tutta velocità in supplesse!
alle uscite delle confluenze lunghi monoruota a go go! (per loro)
arrivati in paese il motore della gsx1100 comincia a fumare: fuso!
Mhà....che vi devo dire? o devo pensare che sono loro dei pazzi o che sono io un fermone,la verità come sempre stà nel mezzo.