Dr_Ergal ha scritto:
Dico che hai una gran confusione in testa, per prima cosa perchè ti poni il problema dell'
immagine, cosa che mi lascia un po' perplesso...
L'immagine della ZX-12 è e SARA' SEMPRE bellissima. Il fatto che LA MODA renda l'immagine della ZX-12 meno attraente è un problema solo e soltanto di chi è facile banderuola all'effimero vento delle mode
Se poi invece ti affascina il discorso della maggior leggerezza e compattezza dell'R1 (cosa che porterebbe vantaggi IN PISTA ma assolutamente nessun beneficio pratico nella guida in strada, se non quello della facilità di parcheggio), allora non hai molta scelta: qualunque modifica, anche radicale (e quindi costosa), tu decida di fare alla ZX-12, non potrai MAI farla diventare agile, leggera e guizzante come un'R1; questo è certo.
Insomma, vedi tu...
(1)Hai intenzione di andare in pista almeno una volta al mese?
(2)E quelle volte che ci andrai, vorrai per forza sbriciolare il record sul giro o (3) soltanto divertirti?
(4)O userai la moto in strada?
Se hai risposto sì alle prime due domande, fatti un'R1.
Se hai risposto sì alle ultime due, tieniti la 12.
Detto questo... se il tarlo dell'R1 ti resta ugualmente, fatti questa R1 e divertiti.
Oh, mi raccomando, però: se poi uno con una ZX-12 ti sorpasserà brutalmente quando sarai in sella alla tua leggerissima e guizzante R1, poi non farti troppe menate e vivila "easy"
No no...macchè pista,la userei in strada ed anche per prendere il caffè al bar.
Ok....R1: "vade retro satana" è una bella tentazione ma 4000€ sono tanti e vedrei svalutata troppo la mia zx12r che tra l'altro è ancora giovincella con i suoi 21000km.
Ma sopratutto la paura enorme è quella che potrei rimpiangere la Ninja per tanti aspetti,e forse anche per il suo aspetto (scusate il gioco di parole) non modaiolo ma con una forte personalità tutta sua
PS,ho messo lo stesso post nella sezione generica "confronti e consigli acquisti" per valutare anche i pareri dei non spartani,devo dire che fino ad ora anche lì' consigliano di restare su zx12r