Leggi il Topic


Mai più BERIK! [zaino difettoso]
481046
481046 Inviato: 18 Lug 2006 8:41
Oggetto: Mai più BERIK! [zaino difettoso]
 

Cari amici del forum vi allego quanto mi è successo:

Gent.le
Unione Consumatori, Vi chiedo un consiglio su come comportarmi per una cosa che mi è successa con la ditta di accessori per moto BERIK.
Mia moglie mi ha regalato uno zainetto per moto e quando l'ho usato per la prima volta mi sono accorto che il gancino della staffa dello spallaccio sx era rotto. In negozio "Wheel up di Monza" mi hanno detto che era in garanzia per un anno; mentre la ditta ha risposto che , guardacaso, proprio quel gancino non è coperto dalla garanzia di un anno.Non è strano?
Vi invio di seguito le e-mail che mi sono scambiato con la ditta, che posso fare?:


pasquiz1@alice.it ha scritto:
>
> Gent.ma
> Sig.ra Sara,
> come da accordi telefonici Le invio (tramite più mail per questione di
> spazio) in allegato le foto del mio zainetto difettoso (aimè scattate
> con un cellulare) e della fattura con tanto di comunicazione del negozio.
> Le ricordo che lo zainetto l'ho usato una sola volta 3 settimane fa
> circa e che il negozio, di cui segue l'indirizzo, non si è fatto a
> tutt'oggi sentire.
> Ho acquistato lo zainetto da:
>
> WHEEL UP s.r.l.
> Viale Sicilia n°102 Monza MI
> Tel. 039.2027636 - 039.2840964
>
> Se dalle foto non dovesse distinguere chiarisco qui di seguito :
>
> fattura:
> zaino "day pack's 2" euro 59.76 data 2.5.06
>
>
> comunicazione:
>
> commesso : m01 Simone Funari data 3.7.06 ore 15.10
> cliente : Pasquale De Iuliis
>
> comunicazione: verificare con BERIK riparazione/sostituzione passante
> plastica spallaccio SX. zaino Berik misto pelle.
>
> Fiducioso di una pronta risoluzione del problema Le invio distinti saluti.
>
> Pasquale De Iuliis
> Via Cesare Battisti 2
> 20061 Carugate MI
> 347.2649807
> 02.92150817
-----Messaggio originale-----
Da: Sara - Berik distribution [mailto:sara@berik.it]
Inviato: lun 17/07/2006 18.13
A: pasquiz1@alice.it
Oggetto: Re: zainetto BERIK

Buona sera Pasquale,
sono con la presente ad informarLa che questo difetto purtroppo non
passa in garanzia, ma per venirle incontro , le potremmo spedire
direttamente il gancino in plastica.

Saluti
Sara



Gent.le Sara
grazie per il gancino di plastica, lo accetto volentieri, sempre meglio che niente.
Grazie.
Pasquale.
 
481059
481059 Inviato: 18 Lug 2006 8:45
 

ho visto di peggio...

almeno loro ti hanno mandato il gancio...


qualcuno non risponde neppure alle mail...


icon_wink.gif
 
481098
481098 Inviato: 18 Lug 2006 9:01
 

MaxyValenti ha scritto:
ho visto di peggio...

almeno loro ti hanno mandato il gancio...


qualcuno non risponde neppure alle mail...


icon_wink.gif


quoto..non te la prendere succede di peggio icon_wink.gif
 
481124
481124 Inviato: 18 Lug 2006 9:09
 

Ma il negozio nn si è interessato alla cosa? Nn avrebbe dovuto gestire lui direttamente col produttore?
 
481466
481466 Inviato: 18 Lug 2006 11:10
 

comunque a questo punto non mi sembra un'azienda seria la berik, che ti piazza sul mercato un prodotto e la sua garanzia non copre al 100% quest'ultimo...icon_evil.gif
 
481575
481575 Inviato: 18 Lug 2006 11:43
 

RAFFA ha scritto:
comunque a questo punto non mi sembra un'azienda seria la berik, che ti piazza sul mercato un prodotto e la sua garanzia non copre al 100% quest'ultimo...icon_evil.gif


Già infatti... adesso nn saprei il prezzo di quello zainetto... ma in giro se ne vedono dai 50 a salire... quindi mica due soldi.
 
481686
481686 Inviato: 18 Lug 2006 12:16
 

l'ha pagato 59,76



ma il problema ragazzi di una chiusura lo potreste avere anche in un normale zaino invicta ma di certo loro col piffero che vi rispondono anzi si fanno una sana risata alla vista della mail...


poi considerate che potrebbe anche essere perfeto il prodotto poi il corriere o il magazziniere gli da una botta, si crepa e chi la compra si trova un difetto che da fabbrica non è coperto (potrebbe rompersi per incuria) ma che a chi tira fuori 60 € sta proprio sulle balle...

icon_wink.gif
 
481770
481770 Inviato: 18 Lug 2006 12:33
 

Vero Maxy, mi ero perso il valore indicato nella fattura. Però il negoziante poteva dare un minimo di supporto... secondo me.
 
482057
482057 Inviato: 18 Lug 2006 13:45
 

snapshot ha scritto:
Vero Maxy, mi ero perso il valore indicato nella fattura. Però il negoziante poteva dare un minimo di supporto... secondo me.


Il problema si pone quando spendi un sacco di soldi magari per una tuta in pelle...a quel punto sì che mi incaxxxrei!!
 
482217
482217 Inviato: 18 Lug 2006 14:37
 

Ducatista ha scritto:
snapshot ha scritto:
Vero Maxy, mi ero perso il valore indicato nella fattura. Però il negoziante poteva dare un minimo di supporto... secondo me.


Il problema si pone quando spendi un sacco di soldi magari per una tuta in pelle...a quel punto sì che mi incaxxxrei!!


era proprio qui che volevo arrivare, a prescindere che sono rimasto male perchè è un regalo di mia moglie, non è per un gancio di plastica e una cucitura da un buon sarto che vado in malora, ma il principio:
Wheel up se ne è fregato e la Berik mi ha preso per il culo...tra l'altro il pezzettop non me l'ha ancopra mandato.
Vi riporto di seguito la risposta dell'unione consumatori
Egr. Sig.re,

in linea generale è possibile evidenziare che l'art. 130 del codice del consumo dispone al primo comma che "il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene" ed al co II è previsto che "in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ... " mentre l'art 132 dispone che "il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto dio conformità si maniofesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene ...".

Le ricordiamo che i nostri uffici sono aperti per informazioni ed associazioni il martedì ed il giovedì dalle 9,30 alle 12,30 mentre i consulenti legali ricevono gli Associati previo appuntamento.

Cordiali saluti.

Unione Nazionale Consumatori - Milano
 
482249
482249 Inviato: 18 Lug 2006 14:48
 

Spesso son proprio i negozianti a farci un po' incazzare... sembrano scocciati a dare supporto o se ne fregano proprio... bah... lasciam perdere...

Per il tuo caso mi spiace molto.
 
482735
482735 Inviato: 18 Lug 2006 17:29
 

icon_biggrin.gif Oggi sono tornato da Wheel Up e un pò forte della consulenza con l'Unione Consumatori, un pò per il mio fare in stile tempesta (che non mi si addice), mi hanno sostituito lo zaino con uno più bello della spidi.

Raga NON MOLLIAMO MAI, facciamo valere i nostri diritti SEMPRE, anche per cifre irrisorie come queste 0509_doppio_ok.gif
 
483464
483464 Inviato: 18 Lug 2006 23:45
 

pasquiz ha scritto:
icon_biggrin.gif Oggi sono tornato da Wheel Up e un pò forte della consulenza con l'Unione Consumatori, un pò per il mio fare in stile tempesta (che non mi si addice), mi hanno sostituito lo zaino con uno più bello della spidi.

Raga NON MOLLIAMO MAI, facciamo valere i nostri diritti SEMPRE, anche per cifre irrisorie come queste 0509_doppio_ok.gif


ciao pasquiz a volte se le cercano ma nella vita alla fine non faccio dell'erba tutta un fascio per la maggiore se non ti comporti in maniera non educata non risolvi mai nulla.. icon_wink.gif
 
483603
483603 Inviato: 19 Lug 2006 6:03
 

...ehm a me è stato regalato l'altro ieri icon_confused.gif ...purtoppo ancora non l'ho testato quindi non posso dare alcun feedback circa la bontà del prodotto, anke se esteticamente è fantastico e qualitativamente sembra "superiore"!
P.S.un appunto xò è da farsi al gancio ke si lega in vita: la plastica dello stesso, contro il serbatoio, non la vedo tanto una buona cosa a meno ke il copriserbatoio non sia più grande del serbatoio stesso icon_confused.gif( la prox volta magari scrivo altre 2/3 volte la parola serbatoio icon_lol.gif ); penso proprio di dovermi inventar qsa x non farli sfrecare l'un l'altro!
 
483732
483732 Inviato: 19 Lug 2006 8:18
 

Vedi a me quello che mi lascia perplesso è che un negozio di quella misura ti abbia dato ascolto solo dopo che sei tornato in modalità guerriero sta cosa proprio nn ha senso.... icon_question.gif
 
485020
485020 Inviato: 19 Lug 2006 14:08
 

snapshot ha scritto:
Vedi a me quello che mi lascia perplesso è che un negozio di quella misura ti abbia dato ascolto solo dopo che sei tornato in modalità guerriero sta cosa proprio nn ha senso.... icon_question.gif

Purtroppo vige la politica di sopraffare i deboli e i timorosi, come dice Jack Nicolson in "terapia d'urto": ci sono due tipi di persone, quelli che al supermercato gridano contro la cassiera per qualsiasi cazzata e la cassiera che manda giù tutto per un pò ma, un giorno o l'altro, spara a tutti.
Io sono la cassiera. icon_twisted.gif
 
485094
485094 Inviato: 19 Lug 2006 14:27
 

Hai proprio ragione... io di solito cerco di essere diplomatico... ma certe cose poi ti fanno sbottare icon_rolleyes.gif
 
487679
487679 Inviato: 20 Lug 2006 13:05
 

SaIyAn ha scritto:
...ehm a me è stato regalato l'altro ieri icon_confused.gif ...purtoppo ancora non l'ho testato quindi non posso dare alcun feedback circa la bontà del prodotto, anke se esteticamente è fantastico e qualitativamente sembra "superiore"!
P.S.un appunto xò è da farsi al gancio ke si lega in vita: la plastica dello stesso, contro il serbatoio, non la vedo tanto una buona cosa a meno ke il copriserbatoio non sia più grande del serbatoio stesso icon_confused.gif( la prox volta magari scrivo altre 2/3 volte la parola serbatoio icon_lol.gif ); penso proprio di dovermi inventar qsa x non farli sfrecare l'un l'altro!


per essere bello è bello, magari pocofunzionale rispetto ad altri. Spera che non ti si rompa mai perchè la serietà BERIK........lascia un pò a desiderare icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©