alex7rr ha scritto:
Se la passione è vera non la perdi mai.
Una volta ho conosciuto un ragazzo in uno di quei baretti dove si trovano tutti i motociclisti prima di affrontare un passo,questi mi si avvicina e dice che ho una bella moto ed è uguale a quella che aveva lui,subito mi si è gelato il sangue perchè avevo capito il motivo per cui era su una sedia rotella,in quei casi non sai mai cosa dire,così l'ho ringraziato e privo di argomenti con due parole mi sono congedato,raggiunto il tavolino libero(miracolo)ho aspettato che arrivasse il resto del gruppo che non ha tardato,abbiamo preso da bere per rinfrescarci e fatto quattro chiacchere discutendo sulla solita gomma o sui soliti freni,ma il mio sguardo continuava a seguire quel ragazzo che passava a rimirare le moto che arrivavano e partivano,spendendo parole di apprezzamento e consigli sulle strade.
Ci siamo trattenuti più del dovuto aspettando che il grosso partisse e il ragazzo è arrivato al nostro tavolo chiedendoci che strada avessimo intenzione di fare,dopo che Paolino gli ha illustrato il percorso questo comincia a darci consigli e punti di riferimento sul percorso.
E' arrivata l'ora di partire e siamo tra gli ultimi,il ragazzo mi guarda e mi dice"fai qualche piega anche per me,fate attenzione alla curva dopo l'unica chiesa che trovate sulla strada,c'e un pesco sul ciglio e la strada è sempre molto sporca perchè i frutti cadono e nessuno li sposta".
Abbiamo salutato il ragazzo ringraziandolo dei consigli,veniva quasi da dire"alla prossima vieni anche tu?",ma lui mi sa che non andrà più in moto,eppure quel giorno gli si leggeva in faccia che era libero e contento come noi.
Ripeto la passione,quella vera,non si perde mai è come se fosse parte del tuo DNA.
RIP, alex con questa storia 6 riuscito veramente a commuovermi, ammiro la forza di quel ragazzo in un modo bestiale e anche se questo post è stato dimenticato voglio rivolgere una preghiera a tutti quanti... grazie a tutti amici questo mi ha fatto capire tante cose su noi biker