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Meno Consumo più Power...Consigli?
8382623
8382623 Inviato: 30 Ago 2009 20:35
Oggetto: Meno Consumo più Power...Consigli?
 

Ciao a tutti mi sono iscritto per sapere come si può consumare meno carburante con il mio scooter...(magari rendolo un po' più power...)
Ho un SR 2009 Aprilia nuovo di pacca a Carburatore...totalmente originale...mi potete aiutare?...
Grazie in anticipo e spero di non aver sbagliato posto... icon_wink.gif
 
8382626
8382626 Inviato: 30 Ago 2009 20:37
 

Vorresti incrementare le prestazioni e diminuire i consumi? Se ci riesci come minimo ti becchi il nobel per la fisica...
 
8382653
8382653 Inviato: 30 Ago 2009 20:47
 

è semplicemente un controsenso.

se fosse vero, le lamborghini farebbero i 25 con un litro icon_mrgreen.gif
 
8382661
8382661 Inviato: 30 Ago 2009 20:50
 

forse un viaggio a lourd puo servire icon_asd.gif
 
8382664
8382664 Inviato: 30 Ago 2009 20:52
 

a ok....XD
ma se metto su un variatore tipo e una marmitta... qualcosina la fa ce spiegatemi xkè voglio capirci un po' di più...XD
perchè ho letoo ke se metto su un filtro aftermarket lo scooter mi consuma di meno e viaggia di più e mi hanno detto ke se metto su un variatore diverso dall'originale lo scooter diminuisce il consumo e va di più... eusa_think.gif
Grazie...
 
8382696
8382696 Inviato: 30 Ago 2009 21:04
 

puoi mettere come marmitta la giannelli,variatore top e al massimo un 17.5(se non l'hai già su icon_asd.gif ) Riguardo al filtro a me avevano detto che consuma un po di + e va di meno...potresti mettere la spugna della malossi,così i consumi aumenteranno pochissimo e le prestazioni aumenteranno anche loro icon_wink.gif

Ultima modifica di albyzip93 il 30 Ago 2009 21:14, modificato 1 volta in totale
 
8382724
8382724 Inviato: 30 Ago 2009 21:13
 

ho un 17.5 di carburo dell'orto...come marmitta avevo pensato all'arrow extreme come variatore il malossi MHR...quindi x il filtro cosa mi conviene fare?... icon_biggrin.gif
 
8382739
8382739 Inviato: 30 Ago 2009 21:18
 

costa 5€ e fa entrare + aria nel motore(non tantssima però icon_asd.gif )se vuoi prendilo ma le prestazioni rimarranno pressochè invariate...
 
8382744
8382744 Inviato: 30 Ago 2009 21:20
 

grazie mille Alby...però sono un po' indeciso perchè volevo col filtro che consumasse di meno.... icon_biggrin.gif ...
altri pareri?
 
8382806
8382806 Inviato: 30 Ago 2009 21:33
 

Al massimo col filtro consuma di più perchè solitamente si aumenta il getto max di qualche punto..
 
8385903
8385903 Inviato: 31 Ago 2009 12:14
 

Quindi x il filtro... deve essere aperto? o posso anche tenerlo chiuso x aumentare le prestazioni?...e quale è questa fantomatica spugna malossi da 5€? io l'ho trovata solo da 22 e aperta icon_confused.gif ....
X quanto riguarda il variatore invece mi serve davvero a quanto ho scritto sopra...(ho letto tutto su InSella...)... icon_smile.gif ...
 
8385935
8385935 Inviato: 31 Ago 2009 12:16
 

Alternative ha scritto:
a ok....XD
ma se metto su un variatore tipo e una marmitta... qualcosina la fa ce spiegatemi xkè voglio capirci un po' di più...XD
inoltre mi hanno detto ke se metto su un variatore diverso dall'originale lo scooter diminuisce il consumo e va di più... eusa_think.gif
Grazie...


capito?
 
8386560
8386560 Inviato: 31 Ago 2009 13:21
 

Mettendo un variatore il consumo rimane pressochè invariato..
E riguardo il filtro ti stai sbagliando. QUello che ti hanno consigliato e' la Red SPonge(una spugna che sostituisce l'originale nella cassa filtro). Quella da 22€ presumo che sia un filtro a cono che sostituisce la cassa filtro.
 
8386656
8386656 Inviato: 31 Ago 2009 13:29
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif alla fine sta tutto nel carbuare bene....io con il getto da 70 e red sponge sul 50 con la nardò facevo gli stessi km che faccio adesso con il corsa,la nardò,red sponge e getto da 75 sul 17,5....anche con la stessa ela e getto da 95 con filtro a cono i consumi rimanevano invariati icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ..
@ alternative...sblocca il 17,5..monta un getto da 68....lascia la spugna del filtro originale,monta una top line e il multivar 2000..anche nella taratura cambiano i consumi..se tieni lo scooter troppo alto di giri consumerà di più..quindi cerca di tararlo al meglio facendolo rimanere sempre a un arco di giri fisso.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8388740
8388740 Inviato: 31 Ago 2009 18:17
 

Giarol93 ha scritto:
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif alla fine sta tutto nel carbuare bene....io con il getto da 70 e red sponge sul 50 con la nardò facevo gli stessi km che faccio adesso con il corsa,la nardò,red sponge e getto da 75 sul 17,5....anche con la stessa ela e getto da 95 con filtro a cono i consumi rimanevano invariati icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ..
@ alternative...sblocca il 17,5..monta un getto da 68....lascia la spugna del filtro originale,monta una top line e il multivar 2000..anche nella taratura cambiano i consumi..se tieni lo scooter troppo alto di giri consumerà di più..quindi cerca di tararlo al meglio facendolo rimanere sempre a un arco di giri fisso.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Grazie mille! 0509_up.gif
scusa quindi devo cambiare variatore...XD...avevo in mente xò un multivar MHR invece di un 2000 xkè ho letto ke ha un sacco di problemi...all'incirca un progetto come il tuo esclusa marmitta quanto mi viene a costare?...
 
8389457
8389457 Inviato: 31 Ago 2009 19:45
 

Saranno 50euro di variatore, se poi sblocchi il carburatore dal meccanico in tutto sarà 70-80euro da quel che penso
 
8391547
8391547 Inviato: 1 Set 2009 1:38
 

da me un variatore mhr costa sugli 80€,per il filtro immagino che quello che ti hanno proposto da 22€ sarà un filtro a cono,non mettere quello ma metti una red sponge ed ingrassa un po la carburazione ma per quanto riguarda le prestazioni resteranno invariate
 
8420237
8420237 Inviato: 4 Set 2009 13:50
 

SRacing93 ha scritto:
da me un variatore mhr costa sugli 80€,per il filtro immagino che quello che ti hanno proposto da 22€ sarà un filtro a cono,non mettere quello ma metti una red sponge ed ingrassa un po la carburazione ma per quanto riguarda le prestazioni resteranno invariate


Perchè invariate? e poi quando togli i fermi non sblocchi già il carburatore?
 
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