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Scarico per Sr 50 '08
8342054
8342054 Inviato: 24 Ago 2009 0:34
Oggetto: Scarico per Sr 50 '08
 

Ciao a tutti...ho un sr 50 a carburatore del 2008. Tra poco dovrei cambiare la marmitta prendendone una nuova...vi spiego il problema.
all'inizio i miei erano un pò contrari all'idea del tuning poi però si sono messi l'anima in pace e hanno deciso di assecondarmi comprandomi la marmitta...ora però arrivano i guai! Quale marmitta mi dovrei prendere????...vorrei prendermi la Stage 6 Pro (non Pro Replica) poichè in futuro mi voglio prendere
il GT Stage 6 StreetRace con variatore Stage 6 sport pro. qua i meccanici mi asfissiano con la Zx ma continuamente ripeto no...io vorrei una moto che sia buona in accelerazione ma anche in velocità...si insomma...un buon compromesso. Ah non vi ho detto che vivo a La Maddalena in sardegna e che qui le strade sono tutte curve xD...comunque secondo voi quest'elaborazione ( si fa per dire XD) è buona? non è che la Pro spompa gli StreetRace? secondo voi qual'è una buona elaborazione per il mio scooter? Grazie in anticipo...


P.S. mi sapreste dire anche le differenze oltre tra iniettore e carb. tra sr normale e sr factory...perchè il concessionario ha fatto un pò di casino e ora non so il mio modello...non vorrei ordinare parti per una moto quando ho un'altro modello
 
8342879
8342879 Inviato: 24 Ago 2009 9:52
 

Tu ha un sr-50 a carburatoreblocco piaggio quindi compri i pezzi per piaggio e sei apposto l'ela che vuoi fare tu è buona appart che la marmitta che ti vuoi comprare è quella per intermedi in piu non omologata.Quindi secondo me compra la stage 6 pro replica che con lo street race va bene.Poi temporaneamente la puoi tenere sul 50 con una buona taratura e carburazione
 
8343260
8343260 Inviato: 24 Ago 2009 10:38
 

GiammixDJ ha scritto:
Tu ha un sr-50 a carburatoreblocco piaggio quindi compri i pezzi per piaggio e sei apposto l'ela che vuoi fare tu è buona appart che la marmitta che ti vuoi comprare è quella per intermedi in piu non omologata.Quindi secondo me compra la stage 6 pro replica che con lo street race va bene.Poi temporaneamente la puoi tenere sul 50 con una buona taratura e carburazione

qua un mio amico ha già la pro replica e ho visto che non va molto...ha tolto la strozzatura tarata alla perfezione e carburata ma spinge poco...se proprio devo cambio i pezzi...tu quale metteresti con la Pro? magari bifascia...so già che i mono in alluminio li spacco a metà... icon_rolleyes.gif
 
8343317
8343317 Inviato: 24 Ago 2009 10:45
 

Sr_Charger ha scritto:

qua un mio amico ha già la pro replica e ho visto che non va molto...ha tolto la strozzatura tarata alla perfezione e carburata ma spinge poco...se proprio devo cambio i pezzi...tu quale metteresti con la Pro? magari bifascia...so già che i mono in alluminio li spacco a metà... icon_rolleyes.gif
prendi la pro...non la pro replica...
1. non va bene sullo streetrece
2. ha ancora qualche difettuccio....
e metti un bel 21...
 
8343366
8343366 Inviato: 24 Ago 2009 10:52
 

Beh se devi tenerla sul 50 la pro replica perchè la pro non ci va poi non è omologata oppure se non ti interessa che sia omologata metti stage 6 street race 21 vario stage 6 pacco lamellare e stage 6 pro oppure una giannelli shot che va da dio ed è anche omologata
 
8343394
8343394 Inviato: 24 Ago 2009 10:56
 

GiammixDJ ha scritto:
Beh se devi tenerla sul 50 la pro replica perchè la pro non ci va poi non è omologata oppure se non ti interessa che sia omologata metti stage 6 street race 21 vario stage 6 pacco lamellare e stage 6 pro oppure una giannelli shot che va da dio ed è anche omologata
la pro e la shot sono pressochè identiche...prendi quella che ti piace di più...tanto dell'omologazione che ne fai quando poi hai un 70??
il rumore lo fa e non poco...
però la shot costa meno...
 
8343466
8343466 Inviato: 24 Ago 2009 11:04
 

ark_tony91 ha scritto:
la pro e la shot sono pressochè identiche...prendi quella che ti piace di più...tanto dell'omologazione che ne fai quando poi hai un 70??
il rumore lo fa e non poco...
però la shot costa meno...
già all'inizio volevo la shot...poi però ho pensato che un'elaborazione tutta con pezzi di una sola marca sarebbe stata migliore...ho fatto ricerche e ho chiesto ad amici che si sono smontati e rimontati la moto da soli...e hanno detto che l'idea del monomarca era migliore...così ho pensato alla stage 6...poi il pacco lamellare a che cosa serve e dove lo metto? lo sento nominare spesso ma non ho mai capito di cosa si trattasse xD volevo anche piazzarci il filtro stage 6 e il compensatore di fluidi...sempre stage 6...ma so che il filtro è rischioso perchè si riempie di polvere e fa un rumore assordante...mentre il comp. di fluidi so che quando decelleri la potenza che perdi viene ridata durante l'accelerata giusto?
 
8343519
8343519 Inviato: 24 Ago 2009 11:11
 

si trova sotto il collettore...
è un sistema di controllo dell'alimentazione, ed esso permette di aspirare miscela pronta nel momento esatto che si forma la depressione nel carter pompa...un buon pacco riduce la resistenza alla miscela!!
 
8343539
8343539 Inviato: 24 Ago 2009 11:14
 

ark_tony91 ha scritto:
si trova sotto il collettore...
è un sistema di controllo dell'alimentazione, ed esso permette di aspirare miscela pronta nel momento esatto che si forma la depressione nel carter pompa...un buon pacco riduce la resistenza alla miscela!!
capito...
 
8343619
8343619 Inviato: 24 Ago 2009 11:23
 

eusa_think.gif

Come fai a non sapere se hai un carburatore o iniezione?
icon_asd.gif
Scoprilo,sennò è tutt'altra elaborazione.

Per la marmitta metti qualcosa di più di una ProReplica,passa magari ad una Nardò\Shot.Manca il carburatore a quell'elaborazione e una frizione.
 
8343656
8343656 Inviato: 24 Ago 2009 11:28
 

simple07 ha scritto:
eusa_think.gif

Come fai a non sapere se hai un carburatore o iniezione?
icon_asd.gif
Scoprilo,sennò è tutt'altra elaborazione.

Per la marmitta metti qualcosa di più di una ProReplica,passa magari ad una Nardò\Shot.Manca il carburatore a quell'elaborazione e una frizione.


nono il mio ha un bel 17,5 in vista...solo che quando sono andato a comprarla...il rivenditore...che tra l'altro è il mio meccanico xD...ha detto che era factory però a carburatore...e li mi è venuto il dubbio. io sapevo che il factory è solo a iniezione...infatti volevo chiedere non è che se io vado a comprare i pezzi per il factory e poi la mia è sr 50 r poi la roba non monta?? tutto qua ma poi mi hanno risposto che se il mio motore è blocco piaggio la roba è uguale per tutti
 
8343680
8343680 Inviato: 24 Ago 2009 11:31
 

te lo gia detto il tuo è piaggio e quando è piaggio tutti i pezzi che prendi per piaggio a liquido sono uguali
 
8343712
8343712 Inviato: 24 Ago 2009 11:35
 

GiammixDJ ha scritto:
te lo gia detto il tuo è piaggio e quando è piaggio tutti i pezzi che prendi per piaggio a liquido sono uguali
infatti è quello che gli ho detto...dato che il mio è blocco piaggio...di piaggio uno ne esiste al mondo e quindi la roba è uguale per tutti!!!!xD
 
8343730
8343730 Inviato: 24 Ago 2009 11:36
 

Sr_Charger ha scritto:


nono il mio ha un bel 17,5 in vista...solo che quando sono andato a comprarla...il rivenditore...che tra l'altro è il mio meccanico xD...ha detto che era factory però a carburatore...e li mi è venuto il dubbio. io sapevo che il factory è solo a iniezione...infatti volevo chiedere non è che se io vado a comprare i pezzi per il factory e poi la mia è sr 50 r poi la roba non monta?? tutto qua ma poi mi hanno risposto che se il mio motore è blocco piaggio la roba è uguale per tutti


Non ho capito nulla,ma se hai il 17,5 allora è a carburatore (e grazie al cavolo,datemi un premio per la logica icon_asd.gif ) quindi il tuo è l'SR 50 R.E i pezzi ci sono per questo modello,avoglia che ce ne sono 0509_up.gif
 
8343810
8343810 Inviato: 24 Ago 2009 11:47
 

simple07 ha scritto:


Non ho capito nulla,ma se hai il 17,5 allora è a carburatore (e grazie al cavolo,datemi un premio per la logica icon_asd.gif ) quindi il tuo è l'SR 50 R.E i pezzi ci sono per questo modello,avoglia che ce ne sono 0509_up.gif
siiii...il meccanico però aveva detto che la mia era factory e io avevo pagato un SR 50 R per un SR 50 FACTORY però A CARBURATORE NON A INIEZIONE...poi però mi era venuto il dubbio perchè di factory ne fanno solo a iniezione...ma non c'è alcun problema dato che il mio è blocco PIAGGIO...quindi o FACTORY A CARBURATORE O SR 50 R sempre piaggio è e quindi non ci sono problemi...dato che i pezzi piaggio sono uguali per tutti... beh poi dipende se sono a liquido o ad aria xD tutto chiaro ora?
 
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