Magicbiker ha scritto:
tu non sai nemmeno quanto possa essere veloce Killeruccio con zavorrina...
io con Circiola zavorrata a fatica gli sto dietro
la prossima volta se ha la moto apposto vedrai....
Quello che mi lascia perplesso e che quando ci si impegna in guida "sportiva" su per un passo tutti noi dovremmo prendere come riferimento una moto simile...
Io faccio fatica a seguire un 4 cilindri che mi fa strada...Staccata... velocita di percorrenza in curva e accelerazione in uscita sono MOLTO differenti da un bicilindrico..(questo quando si vuole guidare un po' "allegri")
Per un 125 deve essere difficilissimo uscire con delle moto di cilindrata superiore...
per tenere un passo sostenuto si è costretti a tirare al limite le staccate e aprire il gas ancora in piega...
ciò comporta fare un effetto "MOLLA" in mezzo ad altre moto che per qualcuno può sembrare pericoloso...
Dal punto di vista di chi guida un 125 e facile essere ostacolati in curva da moto di grossa cilindrata perchè un MILLE COME IL MIO E DIFFICILE DA GESTIRE nel misto lento..sono e siamo costretti a fenare molto più di te e negli cambi di direzione il tempo di reazione lievita di molto...
per finire..la staccata!!!! non è che facciamo dei dritti.. c'è una differenza di quasi 100kili solo sulla moto..se a questo particolare aggiungi che c'è qualcuno zavorrato...
scoprirai presto quando cambierai moto che l'agilità e la manegevolezza della tua 125 sono introvabili in un 600....
poi ne riparliamo
lo so benissimo che un 125 è molto più facile ed agile!ma uso quello perchè non mi posso pèermettere altro..