[Gr. Romagna] Giro di Saluti 23.08.09
8352692 Inviato: 25 Ago 2009 19:22

Pandora ha scritto:
mi pare di aver visto una er6n nera, e una moto che mi sembrava skarabocchio II, grigia con la sella rossa.

Orpolà! Ma chissà chi erano?! icon_mrgreen.gif

Cavoli, peccato non ti abbia vista! icon_sad.gif

8354192 Inviato: 26 Ago 2009 0:28

Lex-85 ha scritto:
Pandora ha scritto:

Orpolà! Ma chissà chi erano?! icon_mrgreen.gif

Cavoli, peccato non ti abbia vista! icon_sad.gif

Io vi ho salutato andavate come le saette! (Forse non mi sono dilungata negli sbracciamenti se stavo cambiando marcia).

Il dubbio che foste voi mi è venuto, soprattutto quando ho visto una moto che poteva essere skarabokkio II! icon_mrgreen.gif

comunque avvistamento riuscito! 0509_banana.gif

8354261 Inviato: 26 Ago 2009 0:42

Proviamo a finire....

Arrivati al chiosco "occupiamo" il gazzebo tenuto da Last...caschi giacchetti e borse da una parte i banchettanti dall'altra...mi metto comoda e dopo essermi un attimo riavuta e raccolte le idee sono in grado di decidere anche cosa voglio mangiare icon_mrgreen.gif
nell'attesa mi guardo in giro: fiumicello che scorre di fianco in chiosco con gente che cerca refrigerio in acqua, panchine e tavoli in legno, alberi e Tanto verde che goduria 0509_banana.gif

Ad un certo punto sento un nome che sembra il mio corro verso il banco prima che qualcun' altro si appropri della mia crescia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif .....ed infatti killer era già pronto ad accalappiarla rotfl.gif

2 chiacchere tutti insieme e poco dopo già salutiamo Richy e Ito...(buon atterraggio icon_xd_2.gif ) Apple e uno dei suoi amici... eusa_doh.gif qualcuno si spaparanza pacifico all'ombra, altri "coraggiosi" si rivestono...quasi eusa_whistle.gif per andare a visitare La Gola del Furlo 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Molto suggestiva, scoprire luoghi nuovi e viverli come succede su 2 ruote...non ha prezzo 0509_up.gif

Alcuni scatti e visitina veloce d'obbligo alla diga...dove per entrare ci credono l'autografo...facciamo un giro veloci e torniamo il prima possibile dagli altri si sta facendo tardi icon_neutral.gif

Ritornati al chiosco... .tocca ricomporre i pezzi eusa_wall.gif e risalire in sella, peccato lasciare la tranquillità di quei posti, visto l'orario magik e circe propongono di cambiare l' itinerario per abbreviare l'ultimo tragitto... icon_eek.gif 0510_help.gif ok, la zona da dove passeremo l'ho fatta solo in un precedente giro eusa_doh.gif ... ce la posso fare icon_evil.gif
riparte la formazione ma ho bisogno di chiedere più volte conferma della direzione a davide...riconosco i posti ma non voglio rischiare di allungare la strada sbagliandomi è già tardino...fino a quando ad una svolta a destra un ape si infila nella manica della mano sinistra e mi lascia un paio di ricordini, non riesco a scalare in tempo e tiro dritto rischiando di far fare altrettanto al gruppo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
azzo se brucia, mi consolo che a lei è andata peggio tie.gif

Ok di qui in avanti si entra in modalità Mod ON 0510_five.gif prende in mano la situazione e guida il gruppo tra le sue colline 0509_banana.gif

Si arriva a Rimini senza più soste, sulla statale saluto il gruppo sperando che quelli dell'alta non trovino troppo traffico in autostrada eusa_pray.gif

Conclusioni: non è stato un giro facile per diversi motivi...in primis l'inesperienza dell'organizzatrice eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif spero che la giornata sia stata piacevole, e che abbia appagato la vostra voglia di curve seppur in luoghi non usuali, per me lo è stata di certo 0509_campione.gif

Circe, Magik e Lex grazie tante per i preziosi consigli e l'aiuto per tenere unito il gruppo, senza di voi...avremmo fatto la spugna icon_asd.gif (Circe sà eusa_whistle.gif )

Mi spiace non essere riuscita a salutare tutti prima di separarci...ma la via emilia non mi sembrava un buon posto dove fermarmi e per molti era tardi,
Grazie alla stoica Kappa che ha seguilo il killer nonostante la schiena dolorante, 0510_abbraccio.gif e a tutti quelli che partecipando hanno reso la giornata tale da essere ricordata 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

8356559 Inviato: 26 Ago 2009 13:25

A dire il vero il posto non l'avevo tenuto perchè non sapevo a che ora arrivavate , quando è arrivata la Circe mi ero appena alzato (ero seduto in un'altra panchina) per prendere un panino , il mio stomaco ha meno pazienza di me icon_asd.gif
...fortunati a trovare la veranda libera 0509_doppio_ok.gif

8360882 Inviato: 26 Ago 2009 23:59

A questo punto ne faccio uno completo del giro che è stato per me:
Dopo mille raccomandazioni con i miei amici per non fare brutta figura con voi mi sono visto alle 8.30 davanti fiabilandia a rivazzurra con Matteo!(il ragazo con il kawa nero,che per fortuno è depotenziato e aveva le gomme finite senò ci faceva davvero vergognare!eheh)
partiamo alla volta di mattoni! prima mi faccio 5 euro di benzina, dovrebbe potersi fare dopo il primo puntello ma non si sa mai!alle 09.00 arrivo da matteoni dove c'è già filippo(il ragazzo con la yamaha r6 rossa) che ci aspetta!
dopo un po incontriamo magic che ci dice di andare al distributore..aspettiamo che arrivino pure fabio(ducati supersport rossa) e giacomo (suzuki sv 650).
andiamo al benzinaio dove c'è già la nostra circe che ci aspetta insieme ad altri 2..(poi uno tornerà indietro icon_neutral.gif )man mano arrivano tutti faccio un altro rabbocco affinche la moto sia piena fino all'orlo e partiamo...mi dico dai bene un po in ritardo ma fa niente!dopo un po la famosa notizia che uno è caduto icon_eek.gif l'unico senza tuta! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
dopo un po di tempo passato anche con un simpatico bambino con una minimoto da cross a 2t icon_razz.gif
ripartiamo!solo che..alcuno compresi i miei amici sono in ritardo!che vergogna!XD
dopo poco si riparte!ma dopo un po di km mi rendo conto che manca matteo..è sparito...poi dopo un po(ci eravamo fermati ad aspettare) ricompare dal nulla...ancora ora nonsono riuscito a capire cosa gli era successo...e soprattutto come aveva fatto a ritrovarci non conoscendo il giro! ma vabè!si riparte dopo un po di strada arriva il primo passo icon_razz.gif bocca trabaria!faccio l'errore di imbboccarlo in fondo al gruppo e devo passarne un paiuo in mezzo al paesino prima del passo per non trovare troppo intralcio!inizia!molto bello!

8360952 Inviato: 27 Ago 2009 0:13

curve strette! perfetto per il mio 125 inizio a divertirmi ne passo un paio uno con derapata! icon_razz.gif (ovviamente senza metterci in pericolo)fino a che non mi svernicia una suzuki bianca blu(bè sapete i miei 27 cavalli sono un po pochini...
dopo un po raggiongo il ragazzo che era con quella moto non proprio sportiva con la zavorrina al seguito...che non fa passare..in curva mi avvicinavo ma in rettilineo accellerava e mi tagliava la strada(magari senza volerlo) fatto sta che mi son fatto mezzo passo con lui davanti e per passarlo ho dovuto aspettare che facesse un dritto...solo che poi di..eravamo in cima e la discesa la ho fattqa con + cautela...
arriviamo giù..dopo un minuto di chaicchere si riparte e andiamo sulla superstrada dove io ovviamente col 125 potevo passare.... eusa_whistle.gif eusa_liar.gif
vabè!dopo un altra sosta dal benzinaio facciamo bocca serriola! a questo giro parto davanti!quindi nessuno che mi infastidisse! ma...un traffico del signore eusa_doh.gif
vabè dove ho potuto mi sono diverito senza essere staccato troppo dai primi!da li un po di strada (con uno splendido panorama) per errivare al luogno dove ci saremmo fermati a mingiare ordino un thè alla pesca crescia salsicica e cipolla e olive ascolane icon_wink.gif le olive ascolane non erano il massimo ma la piada si..e avendole assaggiate lo erano pure le ptatine..pur troppo io devo tornare ad un orario decente quindi parto con matteo per andare a casa!passiamo dalla gola del furlo(bei posti pure li)poi facciamo la collinetta in salita di urbino e altre fino ad arrivare a morciano di romagna!dove ci siamo divisi!lui per casa sui e io per casa mia!arrivo a casa alle 16.00 in punto!è andato tutto bene tranne il fatto che esigo una moto dalla maggiore cilindrata XD

8361127 Inviato: 27 Ago 2009 0:48

Citazione:

ciao aple infatti la mia moto non e' una sportiva pura ma una sport tourer 0509_doppio_ok.gif
dal tuo report mi fai passare come uno che non fa strada , ma purtroppo il nuovo assetto mi ha dato piu' noia che gioia ero troppo concentrato a guidare una moto che non sentivo mia causa anteriore troppo duro e mono in sciopero bianco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..

quando mi sono accorto che stavo facendo da tappo ti ho fatto segno di passare cosi' come ho fatto con il resto del gruppo in discesa....
mi spiace ma ero con la testa altrove cercando un nuovo stile di guida visto l assetto completamente sballato e non guardavo nello specchietto retrovisore.

ricordo che mi hai passato a sx quindi non vedo dritti da parte mia ma mi ero accorto che una volta tanto ero un tappo.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

poi non ti tagliavo la strada ma ero davanti ed e' difficile sapere la tua traiettoria se non so' dove sei visto che come dici prendevo metri in accelerazione e li riguadagnavi in ingresso curva..

chi mi conosce sa' che sono alquanto corretto come stile di guida ,cosa che dal tuo report non si evince anzi.....

termino qui la mia piccola replica piu' che dovuta e magari chiedere il motivo per cui uno guida cosi' o se avevi qualcosa da recriminarmi potevi farmelo notare subito ti avrei risposto alla stessa maniera magari facendoci anche una risata..

8361442 Inviato: 27 Ago 2009 6:32

Aple ti piace la parola "dopo" eh? mamma mia...

8361480 Inviato: 27 Ago 2009 7:56

el_killer ha scritto:
Citazione:

ancora sorry se ti ho rovinato la salita su bocca trabaria....

In effetti la Fazer di killer ha avuto tempi migliori e posso assicurare che in altre situazioni è stato un ottimo apri pista tutt'altro che tappo 0509_up.gif

icon_arrow.gif Apple spero avrà modo di constatarlo anche tu nelle prossime uscite 0510_saluto.gif ...se si decide a sistemare il mono... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

8361654 Inviato: 27 Ago 2009 8:54

babyz750s ha scritto:

ah già, è vero, bisogna dirgli di installare un qualche parascintille per proteggersi dai piolini delle pedaline del killer 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

8362361 Inviato: 27 Ago 2009 11:03

el_killer ha scritto:

ancora sorry se ti ho rovinato la salita su bocca trabaria....

è ti scusavi di avermi fatto un dirtto davanti..comunque per essere in 2 su quella moto volavi icon_wink.gif

8362385 Inviato: 27 Ago 2009 11:06

cavoli ho fatto un quate invece che un modifica XD

8362745 Inviato: 27 Ago 2009 11:50

Non so se mi spiegherò bene però vorrei dire ciò penso: un giro in compagnia non è una gara a chi sta davanti o a "prendi la lepre"....le brutte figure, per quanto mi riguarda, le fa chi crea situazioni di pericolo e, se messo sul chi va là, continua a farle...quella sì che è una "brutta figura".....

Chi allunga è perchè ha il suo passo in tutta sicurezza per se stesso e per gli altri (e non parlo solo di motociclisti, la strada è fatta anche di camion, macchine, ciclisti e pedoni)...chi va in giro impiccato per star dietro ai primi (che poi devo capire primi di che cosa visto che le gare si fanno in pista) è uno scioccarello (e qui son gentile) privo di rispetto per gli altri ma soprattutto (ahilui) per se stesso......

Quando si è in gruppo si sa che, passato lo sfunizzo su per i passi, agli incroci ci si aspetta, se necessario ci si aspetta anche a fine passo.....perchè tutti, dall'aprifila alla coda hanno il diritto di godersi la strada secondo la propria indole e non si fanno classifiche tra chi arriva prima o dopo...l'unico tempo rilevato è l'appuntamento per la pappa!

Le soste di riordino servono per ricompattare il Gruppo e, salvo diversa indicazione, una volta che il gruppo è ricompattato si riparte......la siga, la chiacchiera, la battuta se vanno oltre questo tempo minimo necessario, si posticipano alla pausa (sottolineo il termine pausa) prefissata....

8365806 Inviato: 27 Ago 2009 18:36

non capisco tutte queste polemiche icon_sad.gif
comunque, ognuno ha il proprio passo, chi arriva prima aspetta chi è dietro..chi crea pericolo, lo si è sempre ripetuto in tutti i topic di organizzazione giro, viene avvisato e tutto il resto.... 0510_saluto.gif

icon_arrow.gif Poi naturalmente c'è il Killer che fa da tappo, ma è un altro discorso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

8366208 Inviato: 27 Ago 2009 19:42

Non è polemica ma promemoria per qualcuno, chiarimento per qualcun'altro (magari non avvezzo) ed indicazione per chi non ha mai girato in Gruppo...fino a che siamo stati i soliti non c'era bisogno di dir nulla ma quando i numeri cambiano...a volte ci si deve soffermare su quello che si dava ormai per scontato...... icon_wink.gif

P.S: Killer è l'uomo più odiato da quelli con il 125 icon_asd.gif

8366409 Inviato: 27 Ago 2009 20:09

Circe ha scritto:

P.S: Killer è l'uomo più odiato da quelli con il 125 icon_asd.gif

e dire che questa volta non l ho nemmeno preso a calci icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzo braghetta 0510_five.gif

pubblicita' O.T.

sei annoiato ? non gira come vuoi ? la domenica non sai cosa fare ? ti senti stressato?

con pochi eurini di benza e il tuo 125 puoi da oggi chiamare il numero in sovraimpressione e un nostro operatore ( killer ) ti fara' da tappo sui passi e poi con l aggiunta di pochi minutidi connessione internet puoi insultarlo a piacimento e scaricar cosi' le tue repressioni piu' recondite!!!

chiama subito in omaggio riceverai a casa tua il kit del bravo 125ista o a scelta la cartina con i distributori piu' vicini ai piu' famosi passi italiani icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e' un offerta limitata Aut. Min. Ric.
la chiamata puo' avere effetti collaterali anche gravi, serve prescrizione medica icon_asd.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif fine O.T.

la suddetta inserzione ha finalita' promozionali le immagini possono essere solo a scopo illustrativo!

e' uno scherzo e nessuno se ne voglia a male

8366459 Inviato: 27 Ago 2009 20:15

icon_arrow.gif Killeeeeeer!!

8367486 Inviato: 27 Ago 2009 22:49

Ok ma non ho mai ben capito perchè non sono mai stato accettato in questo forum..ma vabè XD icon_biggrin.gif

8368431 Inviato: 28 Ago 2009 8:28

Apple 0510_amici.gif ti aspettiamo al prossimo giro icon_mrgreen.gif

8369614 Inviato: 28 Ago 2009 11:39

babyz750s ha scritto:

Apple 0510_amici.gif ti aspettiamo al prossimo giro icon_mrgreen.gif

ok non offenderti ma mi hai sempre chaimato apple come mele
io sono aple icon_wink.gif era un soprannome che mi avevano dato tanti anni fa..ma mi piace molto icon_razz.gif

8369717 Inviato: 28 Ago 2009 11:49

mannaggia che bei posti ,, complimenti per il giro e il report eusa_clap.gif eusa_clap.gif
un salutino dal piamonte 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

un salutino dal piamonte 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

8374269 Inviato: 28 Ago 2009 23:57

Aple289 ha scritto:

tu non sai nemmeno quanto possa essere veloce Killeruccio con zavorrina...

icon_wink.gif io con Circiola zavorrata a fatica gli sto dietro eusa_wall.gif

la prossima volta se ha la moto apposto vedrai....

Quello che mi lascia perplesso e che quando ci si impegna in guida "sportiva" su per un passo tutti noi dovremmo prendere come riferimento una moto simile...

Io faccio fatica a seguire un 4 cilindri che mi fa strada...Staccata... velocita di percorrenza in curva e accelerazione in uscita sono MOLTO differenti da un bicilindrico..(questo quando si vuole guidare un po' "allegri")
Per un 125 deve essere difficilissimo uscire con delle moto di cilindrata superiore...
per tenere un passo sostenuto si è costretti a tirare al limite le staccate e aprire il gas ancora in piega...
ciò comporta fare un effetto "MOLLA" in mezzo ad altre moto che per qualcuno può sembrare pericoloso...
Dal punto di vista di chi guida un 125 e facile essere ostacolati in curva da moto di grossa cilindrata perchè un MILLE COME IL MIO E DIFFICILE DA GESTIRE nel misto lento..sono e siamo costretti a fenare molto più di te e negli cambi di direzione il tempo di reazione lievita di molto...
per finire..la staccata!!!! non è che facciamo dei dritti.. c'è una differenza di quasi 100kili solo sulla moto..se a questo particolare aggiungi che c'è qualcuno zavorrato...
scoprirai presto quando cambierai moto che l'agilità e la manegevolezza della tua 125 sono introvabili in un 600....

icon_twisted.gif poi ne riparliamo 0509_up.gif

8377860 Inviato: 29 Ago 2009 18:53

Magicbiker ha scritto:

tu non sai nemmeno quanto possa essere veloce Killeruccio con zavorrina...

icon_wink.gif io con Circiola zavorrata a fatica gli sto dietro eusa_wall.gif

la prossima volta se ha la moto apposto vedrai....

icon_twisted.gif poi ne riparliamo 0509_up.gif

lo so benissimo che un 125 è molto più facile ed agile!ma uso quello perchè non mi posso pèermettere altro.. icon_wink.gif