Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
che frizione metto?
8339747
8339747 Inviato: 23 Ago 2009 12:40
Oggetto: che frizione metto?
 

scusate ho letto parecchi topic e mi sn venuti dei dubbi!!! se io monto il multivar su gt originale e metto la cinghia malossi quale frizione mi consigliate la fly clutch, delta clutch o polini evo???
 
8339788
8339788 Inviato: 23 Ago 2009 12:54
 

metti una malossi fly clutch o delta clutch.
quando inizi un'elaborazione falla possibilmente con lo stesso marchio. icon_wink.gif
ad esempio se vuoi mettere come hai scritto multivar malossi e cinghia malossi ormai fai tutto malossi come ho fatto io.

comunque.
metti la fly clutch che non è regolabile.
oppure metti la delta clutch se sai che poi ci smanetterai e avrai bisogno di regolarla.
io ho messo la fly. icon_wink.gif
 
8340165
8340165 Inviato: 23 Ago 2009 14:38
 

allora per il fatto di fare monomarca è a tua scelta, sarebbe consigliato fare monomarca gt-marmitta e la trasmissione, per il resto è indifferente, se la tua frizza non ha tanti km puoi lasciare l'originale!!! 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
8340262
8340262 Inviato: 23 Ago 2009 15:06
 

fly
 
8340266
8340266 Inviato: 23 Ago 2009 15:08
 

non serve,se è consumata allora fly
 
8340449
8340449 Inviato: 23 Ago 2009 16:16
 

la delta seve a poco su un gt originale...la fly è l ideale
 
8340651
8340651 Inviato: 23 Ago 2009 17:26
 

x quella ela metti la fly
 
8341230
8341230 Inviato: 23 Ago 2009 19:38
 

okkei allora aggiudicata la fly grazie mile ultimo dubbio allora olte a questa trasmissione con carburatore 17,5 dell'orto e giannelli reverse pr il filtro metto solo la red sponge o è meglio filtro stage6 la stella rossa???? e per le lamelle???? sempre su gt originale!!! grazie ancora
 
8341357
8341357 Inviato: 23 Ago 2009 20:08
 

metti una red...le lamelle non le toccare 0509_up.gif
 
8342066
8342066 Inviato: 24 Ago 2009 0:41
 

come frizione metti la fly come spugna quella malossi e le lamelle non le toccare che e inutile sul tuo gt icon_wink.gif
 
8343605
8343605 Inviato: 24 Ago 2009 11:22
 

Non è necessario modificare le lamelle sul gt originale, per il filtro è meglio la red sponge e come frizione hai fatto un buon acquisto 0509_up.gif
 
8346865
8346865 Inviato: 24 Ago 2009 19:38
 

se la frizione e consumata metti la fly se no lasci l'originale
 
8346939
8346939 Inviato: 24 Ago 2009 19:50
 

grazie a tutti allora il mio motorino a lavoro finito sarà: 17,5 dell'orto, multivar malossi, fly clutch malossi, cinghia malossi( ma quale?), giannelli reverse, red sponge, molla di contrasto bianca malossi, rulli 4.6.... che ne dite??( tutto su gt originale)
 
8349738
8349738 Inviato: 25 Ago 2009 10:58
 

stefanino_94 ha scritto:
grazie a tutti allora il mio motorino a lavoro finito sarà: 17,5 dell'orto, multivar malossi, fly clutch malossi, cinghia malossi( ma quale?), giannelli reverse, red sponge, molla di contrasto bianca malossi, rulli 4.6.... che ne dite??( tutto su gt originale)


Si, bene è un elaborazione soft. Per la cinghia vedi che blocco motore hai e poi prendi la cinghia.
 
8350334
8350334 Inviato: 25 Ago 2009 12:13
 

ok grazie per l'aiuto ma non manca niente vero??? o potrei aggiunger ancora qualcosa???
 
8354043
8354043 Inviato: 25 Ago 2009 22:50
 

cinghie malossi ce ne sono 4 tipi mi pare
ti consiglio di prendere la special belt è quella che costa di meno e per una soft va benone
 
8354305
8354305 Inviato: 25 Ago 2009 23:51
 

bhe su un 17.5 devi mettere una red sponge nell airbox...poi il pacco lamellare si potrebbe anche mettere quindi ti consiglio di mettere un vl12 malossi se hai un mina e se invece hai un piaggio metti un vl11 malossi...per la cinghia metti una spesial belt malossi 0509_up.gif
 
8354922
8354922 Inviato: 26 Ago 2009 8:32
 

sunaruota ha scritto:
bhe su un 17.5 devi mettere una red sponge nell airbox...poi il pacco lamellare si potrebbe anche mettere quindi ti consiglio di mettere un vl12 malossi se hai un mina e se invece hai un piaggio metti un vl11 malossi...per la cinghia metti una spesial belt malossi 0509_up.gif


Una special belt malossi, e perche mai, pensic he possa avere problemi di resistenza meccanica della cinghia con una frizione. Vai di originale che è meglio, soldi risparmiati
 
8356653
8356653 Inviato: 26 Ago 2009 12:37
 

ok per la cinghia ci sono ma per il pacco lamellare nn ne sono convinto!!! perchè molto dicono che non serve a niente su gt originale e invece altri dicono che è megli metterlo!! nn so cosa fare!! 0510_help.gif
 
8359561
8359561 Inviato: 26 Ago 2009 19:21
 

un pacco lamellare da sempre i sui vantaggi, a patto che sia raccordato bene con il resto. Metti un pacco monopelato, raccordalo bene a tutto il resto e avrai i tuoi risultati
 
8360115
8360115 Inviato: 26 Ago 2009 20:48
Oggetto: Re: che frizione metto????
 

stefanino_94 ha scritto:
scusate ho letto parecchi topic e mi sn venuti dei dubbi!!! se io monto il multivar su gt originale e metto la cinghia malossi quale frizione mi consigliate la fly clutch, delta clutch o polini evo???

fra le tre sicuramente la fly, ma se tiene il gt originale sarebbe inutile cambiare la frizione perchè appesantirebbe solamente lo scooter dato che non hai una grande potenza da scaricare a terra
 
8362420
8362420 Inviato: 27 Ago 2009 10:11
 

la fly è fatta malissimo e si consuma prima dell'originale! credimi metti su un rms superleggera regolabile k costa poco ed è facile da regolare...
 
8363263
8363263 Inviato: 27 Ago 2009 11:40
 

marza93 ha scritto:
la fly è fatta malissimo e si consuma prima dell'originale! credimi metti su un rms superleggera regolabile k costa poco ed è facile da regolare...


Della fly ne parlano tutti bene, anzi benissimo. Della rms non so
 
8377999
8377999 Inviato: 29 Ago 2009 18:24
 

scusate e invece per la taratura io pensavo molla di contrasto e mollettine gialle malossi mentre per i rulli nn so!! aiutatemi voi io lo vorrei tutto ripresa ma anche un pò di allunho quanto dovrebbe farecosì???
 
8379213
8379213 Inviato: 30 Ago 2009 0:01
 

sunaruota ha scritto:
SR4EVER ha scritto:


Una special belt malossi, e perche mai, pensic he possa avere problemi di resistenza meccanica della cinghia con una frizione. Vai di originale che è meglio, soldi risparmiati

le persone che parlano solo con il gusto di farlo mi viene il nervoso...ma tu visto che fai tanto il saputello pensi che la cinghia serva solamente per la resiistenza oppure serva ad altro...????
se non lo sai te lo dico la special è fatta in una gomma piuma diversa di quella dell originale e per questo si mette su trasmissioni diciamo soft cioè con almeno un vario e una friza non regolabile...quella cinghia assicura un maggiore grip con questi componenti rispetto a quella originale...questo fattom sarà che lo sanno anch ei bambini di 5 anni 0509_si_picchiano.gif


Il fatto che mi piace è che a ogni risposta che tu dai alleghi un mp ricco di offese,

Secondo te su questa trasmissione ci sono problemi di slittamento della cinghia (non avevo nemmeno citato il grip perche non pensavo che vi fossero dubbi)? Assolutamente no, montando una cinghia con maggior grip avrai soltanto maggior resistenza nel suo scorrimento fra le puleggie, con un ovvio seppur minimo aumento del calore cioè dell' energia dissipata.
Inutile dire a prirori monta una cinghia di quel tipo, prima verifica se la cignhia slitta fra le puleggie, e mi pare occhio che ciò non accadra, visto che molti motori con elaborazioni di maggior cavalleria con cinghia e mdc originale la cinghia non ci pensa prorpio a slittare.

Ti ripeto montando una chinghia con maggir grip avra un maggior attrito di tipo radente fra puleggia e cinghia che andrà a tutto svantaggio dello scorrimento della cinghia fra le puleggie con un conseguente aumento della potenza dissipata in inutile calore.
Evita gli mp grazie icon_wink.gif

*** Canc by ark_tony 91***
Questo è già arrivato a chi di competenza! icon_wink.gif
 
8379332
8379332 Inviato: 30 Ago 2009 1:15
 

allora come ela soft è abbastanza buona..fai così:
il 17.5 sicuro..dell'orto..magari con aria manuale..poi la frizione vai di fly malossi..sul 50 è una delle migliori..poi c'è da calcolare il fattore mono marca..quindi fly con multivar..le mollette della frizione direi gialle..con molla di contrasto bianca e rulli ci guardi tu..facendo delle prove..io farei 5 o più..5 va bene..perchè poi ti sale troppo di giri..per niente poi..comunque la cinghia se vuoi risparmiare cambiala quando la tua si consuma per bene..altrimenti metti direttamente la special belt malossi che per un ela soft è la migliore..il filtro lascialo originale..però metti red sponge malossi e fai una modifica all'airbox..con una o due pipette magari..e gli alzi il getto di 2 spilli..già qui migliorerà..la reverse va bene..il pacco lamellare potresti lasciarlo originale..ma se vuoi cambiarlo vai di malossi anche qui..vl12 se sei minarelli o vl11 se sei piaggio..chiaramente monopetalo..comunque fai anche qualche foro nella campana originale..così si raffredda di più.perchè la fly scalda maggiormente rispetto a quella originale..e se sei bravino prova anche con qualche apertura nel copricarter..ricorda di togliere il fermo alla reverse..icon_wink.gif
 
8379764
8379764 Inviato: 30 Ago 2009 9:06
 

Secondo me può dipendere da vari fattori e inoltre non prenderei in considerazione la kevlar belt perchè qui da me molti ragazzi hanno avuto dei problemi.

Comunque non possiamo fare un paragone (per esempio) tra un Dr e un Big Bore!E'normale che ci saranno slittamenti di cinghia con il Big Bore.Perciò direi che l'originale va più che bene.
 
8380520
8380520 Inviato: 30 Ago 2009 11:43
 

grazie milla tia94 comunque che marmitta mi consigli te oltre alla giannelli reverse ce nn costi troppo??? e quanto dovrebbe farmi secondo voi?? comunque ho un booster quindi con minarelli verticale!
 
8380521
8380521 Inviato: 30 Ago 2009 11:43
 

nota del moderatore: rimossi OT e scaramucce varie. Bambini la ricreazione è finita, l'utente che ha aperto il topic vuole dei consigli per il suo scooter non vuole leggere cyber-risse su chi ce l'ha più lungo. ora basta. chiarimenti via mp.
 
8424319
8424319 Inviato: 4 Set 2009 23:51
 

stefanino_94 ha scritto:
grazie milla tia94 comunque che marmitta mi consigli te oltre alla giannelli reverse ce nn costi troppo??? e quanto dovrebbe farmi secondo voi?? comunque ho un booster quindi con minarelli verticale!

allora io ti consiglierei anche l'arrow..rende esattamente ugale poichè la pancia è identica..cambia poco insomma..dalla giannelli intendo..icon_smile.gif
oppure la giannelli shot che su biolla costa 120..la zx io la scarto sempre..guarda la cosa migliore sarebbe abbinare marmitta a trasmissione..andrebbe parecchio bene..un mio amico ha tutta la trasmissione top con 17.5 top line e altre cosette..e va tanto..anche quella sarebbe un idea..io comunque ti consiglio quella che ti piace di più esteticamente..le marmitte per 50cc hanno poca differenza tra loro..ne scegli una bella..icon_smile.gif a me piace molto la stage pro replica..oppure la giannelli shot e reverse..poi vedi tu insomma..l'arrow dovrebbe dare più accellerazione a giudicare dalla forma del silenziatore lungo e sottile..stessa cosa per la reverse..la top line comunque te la consiglio parecchio perchè sul 50 è ottima..icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©