8326416
Inviato: 20 Ago 2009 12:04
Oggetto: Tre Tinga Ladies nel biellese ... con sorpresa finale!
Domenica 16, libere da figli, fidanzati, amici, ecc... BBMary (Marilena), Rphaoo (Paola), ed io (Donatella) decidiamo di farci un giretto.
La nostra meta è la panoramica Zegna ma, non so perchè, da quel di Biella ci siamo ritrovate al Santuario di Oropa!
Comunque ritrovo con Paola a casa mia alle 10 e con Marilena sulla tangenziale vicino alla superstrada di Caselle alle 10.30. Dopo i saluti e le sigarette delle fumatrici , si riparte prendendo la superstrada per Caselle, poi la strada per Lombardore, Rivarolo, Ivrea e da qui una bellissima strada tutta curve (credo si chiami la Sessa) per arrivare a Biella. Ma prima di arrivare a Biella ci perdiamo! Marilena si accosta ad un distributore e noi capiamo che possiamo fermarci per fare un rabbocco, e così facciamo Paola ed io. Quando abbiamo finito, ci immettiamo sulla strada ma ... Marilena non c'era! Decidiamo quindi di proseguire su quella strada, avendo trovato una indicazione per Biella ma dopo pochi metri ci accostiamo e decidiamo di telefonare a Marilena. Finalmente comunichiamo e ci raggiunge. Dopo aver accostato, Marilena ha fatto inversione perchè dovevamo prendere una circonvallazione invece che passare dal paese, peccato che non avesse guardato dagli specchietti che noi non la seguivamo!
Proseguiamo e arriviamo a Biella ma non troviamo la strada per Trivero quindi decidiamo di andare al Santuario di Oropa. Strada comunque bella e luogo molto interessante e ... imponente!
vediamo se riesco a mettere quale foto:
ecco Marilena e Paola
e qui mi aggiungo anch'io
ecco marilena che arriva dalla scalinata
dopo la pausa pranzo abbiamo deciso di non andare sulla Panoramica perchè non ci sarebbe stato il tempo, Marilena aveva un appuntamento al quale non poteva mancare ....
un volo col parapendio....
Scendiamo quindi a Ivrea e deviamo per Lessolo dove c'è il campo volo. Accompagno quindi Marilena al punto di decollo, con la navetta, mentre Paola decide di crogiolarsi al sole. Strada incredibile ... stretta e tortuosa con strapiombo da mozza fiato! Arriviamo in cima e c'è un panorama spettacolare, ma soprattutto una temperatura piacevolissima!
da una parte le montagne valdostane
e dall'altra la pianura piemontese
ma ecco che Marilena ed il suo accompagnatore si preparano ....
cioè lui si fa il mazzo e lei... guarda
comunque arriva il grande momento
ed ecco che spiccano il voloooooo....
devono arrivare laggiù! dove finiscono gli arbusti e iniziano le prime case
e sono partiti da lassù....
eccola al rientro... ancora tutta intera!
Grande e coraggiosa Marilena!