lorysr ha scritto:
citazione da elaboriamo il 2t di facchinelli, a 55 gradi non ti ci lavorera MAI.
poi dovresti guardare la temperatura di esercizio non quella dopo una tirata, io ti consiglio di andarci in giro e vedere se rimane stabile, per misurare la temperatura cosa hai un termometro tipo quelli della KOSO?
se la temperatura dovrebbe alzarsi troppo prova per prima cosa di far arrivare piu aria al radiatore, e solo successivamente di montarne un secondo
e invece e semplice farlo lavorare anche sotto i 55°... citazione by sonoio e tutti i preparatori (decenti) di questo mondo ( ) un motore a 2t ad "alte prestazioni" (chiamiamolo così) DEVE lavorare dai 45° ai 55° dopo questa temperatura il rendimento del motore cala ...oltre al fatto che elaborare il 2t non è un libro da prendere alla lettera....
lorysr ha scritto:
e chi lo ha detto? io ho un KTM exc 125 e mi è capitato varie volte che in un pezzo brutto la temperatura sia salita oltre i 120 gradi. allo smontaggio del pistone non ho trovato nessuno segno.
logico che avere una temperatura media di 100 gradi non è un ottima cosa per: le prestazioni e la durata del gruppo termico
sai perchè? ....perchè la tolleranza pistone-cilindro è molto ampia perchè non è un motore da competizione ma stradale quindi le tolleranze sono sempre leggermente maggiori