Leggi il Topic


Report Lago di Costanza e Monaco
8305363
8305363 Inviato: 16 Ago 2009 9:47
Oggetto: Report Lago di Costanza e Monaco
 

Dopo mesi di preparativi... solo per decidere la meta, abbiamo deciso di provare la Germania e più precisamenrte le zone vicine al lago di Costanza, dato che lì avremmo avuto l'appoggio di Yyorkk (iscritto al tinga direttamente dalla Germania). Dopo aver preso contatto, yyork ci ha gentilmente fornito i link di un albergo e di alcuni posti veramente carini da visitare, percui ci siamo levati il pensiero di andare a sbatterci per trovare un albergo con un prezzo abbordabile. Inizialmente il giro doveva essere di tre giorni, ma alla fine abbiamo scelto di farne quattro per non dover essere sempre in sella col fiato sul collo, ed è stato meglio così.

Giorno 1:
Ritrovo alle 6,30 a Vedelago per la colazione, ma come al solito c'è chi tarda icon_confused.gif , comunque sia alle 7 spaccate partiamo. Siamo in tre: io, abbaiobaubau ed Enrico, rispettivamente con Ducati S2R, Kawa z750 e Suzuki gsx-r 750. Le moto sono caricate all'inverosimile, come mai prima, e devo dire che non avrei mai pensato di poter caricare così tanta roba su un monster 0509_up.gif
Arrivare al brennero è stato veloce e senza problemi, una volta arrivati in Austria sono cominciate le rogne, partendo dai pedaggi di 8€ l'uno per ogni tunnel più il bollino per l'autostranda, quindi solo per attraversare l'Austria ci sono voluti più di 20 € senza contare la benza. Il secondo problema è arrivato quando il navigatore montato sul gixxer ci ha fatto fare un giro della madonna, uscendo dall'autostrada poco dopo inssbruck e proseguendo per garmish ma per poi riportarci in autostrada poco più avanti di dove eravamo usciti. Questo piccolo intoppo ci è costato più di due ore perse ed un pieno di benza icon_evil.gif .
Alla fine siamo riusciti a entrare in Germania e dopo il navigatore si è comportato bene e ci ha portati perfettamente a destinazione, a Wolfegg.
Wolfegg è un paesino perso tra le verdi colline a nord del lago di costanza. Piccolo ma carino. L'albergo molto ospitale è proprio quello che yyorkk mi aveva consigliato; ceniamo e poco dopo andiamo a letto, il giorno che segue sarà più tranquillo 0510_five.gif

Continua....
 
8305433
8305433 Inviato: 16 Ago 2009 10:17
 

che bel viaggio, viaggiare è sempre bello, adesso mi sintonizzo su questo topic per vedere come è preseguito il viaggio
 
8306590
8306590 Inviato: 16 Ago 2009 17:29
 

Spostato nella sezione più idonea.
Eventuali chiarimenti in Mp. 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
8308031
8308031 Inviato: 16 Ago 2009 23:55
 

Giorno 2:
Subito dopo aver fatto colazione nel hotel di Wolfegg ci aspetta la visita al museo di automobili situato a pochi passi da dove eravamo noi. Ci è stato detto dal nostro Joerg (Yyork) che il titolare del museo aveva 95 anni e che tutte le auto e moto che aveva acquistato nella sua vita, non le aveva mai vendute e che erano tutte lì. A dir la verità ci aspettavamo una miseria di auto, magari 10-15 e un'altra dozzina di moto, alla fine quante auto può possedere una persona in una vita..... eusa_think.gif .... beh decine e decine e decine, ci saranno state almeno 60-70 auto e altrettante moto da collezione e difficilmente visibili in giro. Partendo da vere auto da corsa, a lussuose macchine degli anni 30 per poi passare ai primi moto guzzi triumph nsu ecc ecc, sono rimasto estasiato come un bambino in un negozio di giocattoli. Pezzi di rara bellezza curati e tirati a lucido, se passate in quella zona fermatevi!
Dopo l'incantevole museo ci restavano ancora 2-3 ore prima dell'incontro con Joerg percui ci siamo diretti verso Ravensburg dove prima di arrivare mi fermavo ogni 100 metri a far foto al panorama che era veramente bellissimo (le foto ve le posto appena posso).
La città di Ravensburg si è dimostrata veramente bella con i suoi palazzi in stile tipico tedesco.... veramente carina.
Ci accingiamo all'incontro con Joerg, che alle 14,30 si fa trovare da noi in albergo. Le presentazioni due parole sul posto, e si parte per un giro tra le stradine tipiche della Baviera un oretta di trade quasi deserte strapiene di curve bellissime da pennellare con la moto. La moto di Joerg è una Ducati Monster 1100, veramente bella, meglio dal vivo che dalla foto.
A metà pomeriggio ovviamente ci sta lo spuntino con la birretta, e dopo essere arrivati in un localino tipico, Joerg ci fa assaggiare una specie di Wurtel al forno grosso come un arrosto con cipolla fritta e senape icon_eek.gif , veramente gustoso, più buono di quel che sembra, ma purtroppo un pò pesantino.
Ci salutiamo con Joerg dopo uno spuntino che è durato più di un'oretta icon_asd.gif e ci salutiamo ringrazziandolo infinitamente per l'appoggio che ci ha dato, peccato però che per la fretta di arrivare al lago di Costanza, non ci siamo fatti neppure una foto insieme icon_redface.gif
Finalmente il lago... siamo andati a Lindau cittadina turistica a nord-est del lago, bella e piena di gente, tra cui incontriamo anche una coppia di italiani che ci consiglia dei bei posti da visitare a monaco, che sarà la nonstra meta nell'indomani. Foto di rito e ripartiamo per Wolfegg per l'ultima notte in quel albergo.

Continua...
 
8310614
8310614 Inviato: 17 Ago 2009 14:34
 

Giorno 3:
Il terzo giorno siamo partiti verso Monaco subito dopo svegliati. Fortunatamente col navigatore ci siam capiti subito, per fortuna icon_biggrin.gif e abbiamo trovato un hotel poco fuori il centro ad un prezzo onesto.
Abbandoniamo le moto e ci dirigiamo verso il centro... purtroppo comincia a piovere, e continuera a singhiozzi per il resto della giornata icon_confused.gif . Prendiamo la metro e si comincia a girare tutto il centro. Di tutti i palazzi stupendi e i negozzi in cui perdirsi giornate intere, la cosa che più mi ha colpito è l'elevata media di auto che circolano per le strade, ovverosia, altre al traffico abbastanza caotico ma comunque normale per una città, è proprio la quasi totalità di auto di grossa cilindrata icon_eek.gif . Ho contato più Cayenne turbo che non normalissime golf... vi lascio immaginare il resto!!
La serata termina in una birreria del posto e poi a letto. Il prossimo sarà il giorno del ritorno.



Giorno 4:

Decidiamo da subito di far visita al campo di concentramento di Dachau, che è situato a pochi km da Monaco.
Arrivati al campo ci siamo muniti di altoparlanti che spiegano passo-passo ogni punto dove ci si trova. Solo una parola: Spaventoso. Qualcosa di disumano, si fatica a credere che certe cose potessero succedere solo 65 anni fa. Fa molta impressione ma tutti dovremmo andare a visitare quei posti perchè certe disgrazie non vengano dimenticate.
Dopo la visita al campo partiamo subito e ci facciamo la strada che attraversa gli innumerevoli laghi a sud di Monaco, posti e strade meravigliosi. Innsbruck, brennero, Bolzano, Trento e poi diretti verso casa.

Questo è stato il primo nostro viaggio in moto per più di un giorno e devo dire che è stato fantastico. Viaggiare in moto è una cosa meravigliosa.

Un particolare ringraziamento a Joerg (Yyorkk) per la sua disponibilità

Le foto le posto apppena posso. Ciao icon_biggrin.gif
 
8310760
8310760 Inviato: 17 Ago 2009 15:08
 



Ravensburg


La strada che porta a Wolfegg


Piatto tipico Bavarese


Lago di Costanza



Monaco




Allianz Arena


Monumento nel campo di concentramento


Noi... in ascensore icon_asd.gif
 
8311507
8311507 Inviato: 17 Ago 2009 17:44
 

ciao Damiano, sono contento che la mia zona vi sia piaciuta, grazie della visita, alla prossima! 0509_doppio_ok.gif
 
8323649
8323649 Inviato: 19 Ago 2009 20:50
 

ECCOMI!!!!!! Un pò in ritardo ma ci sono pure io 0510_inchino.gif

Grazie a tutti (Damiano, Enrico e Yyyork) 0510_five.gif

Mi sono proprio divertito, alla prossimaaaaaaaaaa!!!



P.S. Riz, domani giro sul montello? XD XD XD icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©