8305363
Inviato: 16 Ago 2009 9:47
Oggetto: Report Lago di Costanza e Monaco
Dopo mesi di preparativi... solo per decidere la meta, abbiamo deciso di provare la Germania e più precisamenrte le zone vicine al lago di Costanza, dato che lì avremmo avuto l'appoggio di Yyorkk (iscritto al tinga direttamente dalla Germania). Dopo aver preso contatto, yyork ci ha gentilmente fornito i link di un albergo e di alcuni posti veramente carini da visitare, percui ci siamo levati il pensiero di andare a sbatterci per trovare un albergo con un prezzo abbordabile. Inizialmente il giro doveva essere di tre giorni, ma alla fine abbiamo scelto di farne quattro per non dover essere sempre in sella col fiato sul collo, ed è stato meglio così.
Giorno 1:
Ritrovo alle 6,30 a Vedelago per la colazione, ma come al solito c'è chi tarda , comunque sia alle 7 spaccate partiamo. Siamo in tre: io, abbaiobaubau ed Enrico, rispettivamente con Ducati S2R, Kawa z750 e Suzuki gsx-r 750. Le moto sono caricate all'inverosimile, come mai prima, e devo dire che non avrei mai pensato di poter caricare così tanta roba su un monster
Arrivare al brennero è stato veloce e senza problemi, una volta arrivati in Austria sono cominciate le rogne, partendo dai pedaggi di 8€ l'uno per ogni tunnel più il bollino per l'autostranda, quindi solo per attraversare l'Austria ci sono voluti più di 20 € senza contare la benza. Il secondo problema è arrivato quando il navigatore montato sul gixxer ci ha fatto fare un giro della madonna, uscendo dall'autostrada poco dopo inssbruck e proseguendo per garmish ma per poi riportarci in autostrada poco più avanti di dove eravamo usciti. Questo piccolo intoppo ci è costato più di due ore perse ed un pieno di benza .
Alla fine siamo riusciti a entrare in Germania e dopo il navigatore si è comportato bene e ci ha portati perfettamente a destinazione, a Wolfegg.
Wolfegg è un paesino perso tra le verdi colline a nord del lago di costanza. Piccolo ma carino. L'albergo molto ospitale è proprio quello che yyorkk mi aveva consigliato; ceniamo e poco dopo andiamo a letto, il giorno che segue sarà più tranquillo
Continua....