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Fluidita' motore hornet 600 [perchè strappa?]
471810
471810 Inviato: 13 Lug 2006 15:14
Oggetto: Fluidita´ motore hornet 600 [perchè strappa?]
 

ciao a tutti,
ho comprato una hornet 600s usata 2 mesi fa.
nelle ultime 2 settimane mi sembra che il motore strappi (saltella) un po' quando sono giu di giri ( verso i 4000). Direi meno fluido in generale, da' un po di strattoni. Potrebbero essere le candele?
tra l'altro sono quasi a 24000 km e tra poco devo fare il tagliando.

Un altro suggerimento: o comprato il grasso sintetico per la catena: ma quanto ne devo mettere? devo ricoprire l'intera catena di schiuma? icon_confused.gif


andrea
 
471992
471992 Inviato: 13 Lug 2006 16:26
 

Purtroppo il motore della hornet ai bassi ha un pò di vuoti per questo ti da la sensazione che strappi,poi bisogna vedere quanto.
Per il grasso,prima di metterlo sulla catena(spero che tu ne abbia preso uno per le catene con o-ring)pulisci la catena per bene con petrolio bianco,poi asciugala altrettanto bene(se hai il compressore fallo con quello) ed infine metti il grasso facendo girare la ruota così lo distribuisci bene.Attento a non esagerare altrimenti oltre alla catena ingrasserei per bene anche tutto il posteriore: icon_wink.gif
Ciao
 
472268
472268 Inviato: 13 Lug 2006 18:05
 

Mi sembra strano che il motore strappi a 4000 giri.

Le candele possono essere una soluzione.

Poi io controllerei anche i carburatori, con un bell'allineamento e anche una pulizia.
 
472326
472326 Inviato: 13 Lug 2006 18:28
 

6thgear ha scritto:
Mi sembra strano che il motore strappi a 4000 giri.

Le candele possono essere una soluzione.

Poi io controllerei anche i carburatori, con un bell'allineamento e anche una pulizia.



Poi io controllerei anche i carburatori, con un bell'allineamento e anche una pulizia.

Per quanto sopra direi che la tua moto ha bisogno di una bella messa a punto, è possibile che dopo 24000km e durante gli interventi manutentivi intermedi, non siano stati effettuati i dovuti controlli di rito. Visto il chilometraggio ormai raggiunto, consiglierei di far eseguire il controllo del gioco valvole, oltre a quanto già detto in precedenza.
Lamps.
 
473002
473002 Inviato: 14 Lug 2006 7:41
 

ok, grazie,
ovviamente il grasso era quello per catene con o-ring!
leggendo il maunale honda riesco da solo a controllare i carburatori? Premettendo che non l'ho mai smontata:oops:
 
474188
474188 Inviato: 14 Lug 2006 13:37
 

zobolo81 ha scritto:
ok, grazie,
ovviamente il grasso era quello per catene con o-ring!
leggendo il maunale honda riesco da solo a controllare i carburatori? Premettendo che non l'ho mai smontata:oops:


Ti serve quanto meno un manuale d'officina, sempre che tu abbia una buona manualità con gli attrezzi.
 
475406
475406 Inviato: 14 Lug 2006 23:36
 

Per quanto riguarda il controllo ai carburatori, ti consiglierei di fare molta attenzione, alcune delle sue parti sono molto delicate e basta poco per danneggiarle, vedi il diaframma del pistone a depressione, molla spillo getto ed altri componenti delicati.
Lamps.
 
476124
476124 Inviato: 15 Lug 2006 13:13
 

Comunque è molto meglio se le mani ce le fai mettere ad un buon meccanico
zobolo81 perchè basta poco per sbagliare e la moto non ti va più bene.
Visto che devi mettere mano ai carburatori mettigli un kit dynojet icon_wink.gif
 
1461716
1461716 Inviato: 11 Apr 2007 18:53
 

i lkit dinojet suona bene!!

comunque ho notato che appena fatto il tagliando( candele nuove)
il motore era fluido a manetta.
ora invece dopo 1000km circa sento che torna a saltellare, forse e' un problema di candele che mi si imbrattano in fretta?
forse...
icon_question.gif
 
1463216
1463216 Inviato: 11 Apr 2007 22:12
 

o magari usi tanto la moto in città a bassi regimi e il catalizzatore tende a riempirsi.......dagli una stirata potente ogni tanto, il più delle volte è proprio per quello che il motore sembra tagliato male.... icon_eek.gif
 
1463617
1463617 Inviato: 12 Apr 2007 0:34
 

LordCascoNero ha scritto:
o magari usi tanto la moto in città a bassi regimi e il catalizzatore tende a riempirsi.......dagli una stirata potente ogni tanto, il più delle volte è proprio per quello che il motore sembra tagliato male.... icon_eek.gif


Confermo, anche la mia quando non riesco a stirarla per qualche tempo a volte latrovo "sopita" e scorbutica verso quei giri.
 
2394022
2394022 Inviato: 5 Set 2007 1:57
 

black_hornet78 ha scritto:
pulisci la catena per bene con petrolio bianco,poi asciugala altrettanto bene(se hai il compressore fallo con quello) ed infine metti il grasso facendo girare la ruota così lo distribuisci bene.


Petrolio bianco?!? E dove si trova?!? Io la mia catena l'ho ingrassata senza ripulirla prima... fatto danno?
 
2395075
2395075 Inviato: 5 Set 2007 9:38
 

longisland ha scritto:
black_hornet78 ha scritto:
pulisci la catena per bene con petrolio bianco,poi asciugala altrettanto bene(se hai il compressore fallo con quello) ed infine metti il grasso facendo girare la ruota così lo distribuisci bene.


Petrolio bianco?!? E dove si trova?!? Io la mia catena l'ho ingrassata senza ripulirla prima... fatto danno?


Non hai fatto danno ma ogni tanto la devi pulire, lo trovi al brico o nei ferramente costa 2-3 euro.
 
2413595
2413595 Inviato: 7 Set 2007 0:17
 

Andrea16 ha scritto:
longisland ha scritto:
black_hornet78 ha scritto:
pulisci la catena per bene con petrolio bianco,poi asciugala altrettanto bene(se hai il compressore fallo con quello) ed infine metti il grasso facendo girare la ruota così lo distribuisci bene.


Petrolio bianco?!? E dove si trova?!? Io la mia catena l'ho ingrassata senza ripulirla prima... fatto danno?


Non hai fatto danno ma ogni tanto la devi pulire, lo trovi al brico o nei ferramente costa 2-3 euro.


Sarà fatto 0509_marlowe.gif Questo weekend le faccio una lustratina che sarà splendente come una verginella 0510_sorriso.gif

grazie dell'info black!
 
2762194
2762194 Inviato: 22 Ott 2007 13:48
 

Ciao ragazzi è da molto che nn scrivo sul forum....ma ho avuto problemi di adsl.....ora risolti....ma sono arrivati i problemi alla motina.....anche io avverto ultimamente degli strappi all'accelleratore.....e un tentennamento del contagiri intorno ai 2.500 giri premetto che il secondo tagliando l'ho fatto ad ottobre scorso (in officina) e il terzo intorno ai 14.000km l'ho fatto io cambiano olio e filtro....e controllando la bulloneria.....ora che sono giunto a 18.000 km mi è apparso questo problemino.....sono passato da un mecca che prepara anche le moto per la pista e provandala mi ha detto....è sgorbutica è grassa di carburazione....e che c'erano circa 70 -90 euro per allineare e pulire i carburatori......indispettito dal prezzo.....che mi è parso elevato....e soprattuto di dovergliela lasciare per 3 gg a circa 15 km da casa.....sono passato dall'officina autorizzata Honda di Lorenzo Stimolo uno dei meccanici che nel 2003 ha avuto la riconoscenza di miglior meccanico ed a orecchio mi ha detto che è grassa di carburazione e che ha bisogno di una controllata.....e mi ha assicurato prezzi modici.....
oggi la porterò da lui....(sperando che il tempo regga) e domani sera vi saprò dire come va.....unica modifica che gli ho fatto fare alla honda sempre è stato di cambiare il pignone con un dente in meno......vi aggiorno! (le candele le ho cambiate anche io....ma questo disturbo lo dava anche prima....e quelle tolte erano comunque perfette infatti le ho conservate) icon_razz.gif icon_razz.gif speriamo bene!
 
2765343
2765343 Inviato: 22 Ott 2007 19:06
 

Facci sapere come si risolve la cosa, comunque qualche irregolarita' intorno ai 2500 giri a gas costante la hanno un po' tutte le hornet 2005-2006, sotto e sopra invece girano fluidissime quelle che ho provato io..
 
2770832
2770832 Inviato: 23 Ott 2007 13:49
 

grazie per la info tecnica.....resto in trepida attesa.....quando dorme fuori casa.....sto in apprensione..... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif qualcuno mi capisce?? icon_eek.gif icon_eek.gif Il mecca mi ha detto che oggi pomeriggio ci metteva su le mani e che domani dovrebbe darmela......ma tanto quà a Palermo per ora piove e fa freddo.....quindi non la uso. icon_mad.gif
 
2773870
2773870 Inviato: 23 Ott 2007 18:48
 

oggi sono passato volutamente dal meccanico e l'ho trovato a occuparsi della mia moto c'era la tanga tolta.....e il mecca stava smontando le candele.....e per come anche io me ne sono reso conto erano annerite alla base e come ha detto lui.....ammassate.....mi ha detto che può dipendere da un problema elettrico...... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Spero bene......ha controllato il filtro e ancora andava bene.....o Dio........ icon_surprised.gif icon_surprised.gif
 
2799369
2799369 Inviato: 26 Ott 2007 15:30
 

Allora? Facci sapere qualcosa...
 
2808051
2808051 Inviato: 27 Ott 2007 20:10
 

Ragazzi scusate l'assenza ma sono stato influenzato e oltre a dare buca a lavoro.... icon_eek.gif icon_eek.gif non mi andava tanto di connettermi.....comunque
sono stato dal meccanico ha risolto tutto.....mi han messo della benzina sporca l'ultima volta che ho fatto il pieno....sti bastardi icon_evil.gif icon_evil.gif si erano sporcati i carburatori e il 4° non faceva girare il cilindro e la moto andava a 3 mi ha sceso i carburatori ripuliti e allineati ha cambiato le candele.......prezzo 100€......che il benzinaio chiunque abbia fatto questo giochetto perchè nn ricordo dove l'ho fatta.....se li deve spendere tutti in medicinali......spero! icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif nn solo la paghiamo cara.....ma dobbiam anche essere truffati?? icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif da ora in poi farò sempre benzina con il bancomat dove possibile!!!!
AzzAZZ
Lamps a tutti.....a presto
 
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