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Hm cre six 50 2002 _by cuzzo94 [video]
8331619
8331619 Inviato: 21 Ago 2009 11:22
 



è vero no ho più modificato... si .... presumo sia l' hm racing! icon_asd.gif
 
8356054
8356054 Inviato: 26 Ago 2009 11:28
 

ma avete paura a tira le moto originali? icon_rolleyes.gif
 
8357039
8357039 Inviato: 26 Ago 2009 13:26
 

deraps ha scritto:
ma avete paura a tira le moto originali? icon_rolleyes.gif
Io no icon_asd.gif
 
8357077
8357077 Inviato: 26 Ago 2009 13:31
 

kikkorr50 ha scritto:
Comunque sei sicuro che la marmitta sia originale??? io vedo delle saldature... mi sembra una hm racing eusa_think.gif eusa_think.gif
i six vecchi uscivano con una marmitta con saldature a vista di serie, ce l'aveva uguale un mio amico (cre six del '99)
 
8357315
8357315 Inviato: 26 Ago 2009 14:01
 

TopNicoRRX ha scritto:
i six vecchi uscivano con una marmitta con saldature a vista di serie, ce l'aveva uguale un mio amico (cre six del '99)

nico quella è un hm racing modello vecchio icon_wink.gif
 
8357371
8357371 Inviato: 26 Ago 2009 14:07
 

deraps ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
i six vecchi uscivano con una marmitta con saldature a vista di serie, ce l'aveva uguale un mio amico (cre six del '99)

nico quella è un hm racing modello vecchio icon_wink.gif
evidentemente i six vecchi uscivano con gia di serie l'hm racing icon_asd.gif

il concetto era quello icon_lol.gif
 
8359823
8359823 Inviato: 26 Ago 2009 20:02
 

non ho paura ma alla fine di quel vialetto c'è il mio cancello e preferivo non sfacellarmici contro dato che mi funziona solo un freno 0509_si_picchiano.gif
comunque sono riuscito a testare la velocità.... 70 reali icon_eek.gif
ho dei rapporti cortissimi........ 11 56..... quasi quasi metto 12 o 13.... cosa dite?
però non voglio perdere in ripresa quindi ci penso..... tanto mi accontento anche di 70...
 
8359883
8359883 Inviato: 26 Ago 2009 20:12
 

unaltra cosa..... se la lascio tipo 5 sec al minimo da calda la moto quando apro in folle sembra affogare...
ma pochissimo.... non so come spiegarlo... come se fosse affogata e aprendo si liberasse....... tipo ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (u è il rumore strano eeeeeee il motore)

poi ultima domanda..... quale regime di apertura devo guadare per regolare la vite della miscela.... mi sono accorto oggi di averla chiusa tutta.... non ricordo più il perchè..... ora l'ho aperta di un paio di giri perchè mi sa che era magra così chiusa.....
 
8363436
8363436 Inviato: 27 Ago 2009 12:00
 

cuzzo94 ha scritto:
non ho paura ma alla fine di quel vialetto c'è il mio cancello e preferivo non sfacellarmici contro dato che mi funziona solo un freno 0509_si_picchiano.gif
comunque sono riuscito a testare la velocità.... 70 reali icon_eek.gif
ho dei rapporti cortissimi........ 11 56..... quasi quasi metto 12 o 13.... cosa dite?
però non voglio perdere in ripresa quindi ci penso..... tanto mi accontento anche di 70...
Bhe io per l'enduro mi terrei stretti quei rapporti.
Perchè io monto i 13/58 e ha quasi niente di ripresa se montassi un 11/60 o massimo massimo 12/60, credo che possa andare bene
 
8364510
8364510 Inviato: 27 Ago 2009 13:51
 

be ma attualmente non faccio enduro... finche mio papà non salta in groppa al 250.... icon_sad.gif
ho fatto solo 2 endurate corte icon_sad.gif ......
per gli altri problemi?
 
8364586
8364586 Inviato: 27 Ago 2009 13:59
 

Dove è lo spillo?
 
8364608
8364608 Inviato: 27 Ago 2009 14:01
 

sinceramente non ci ho guardato.... dici di alzare il seger?
per la vite invece?
 
8365976
8365976 Inviato: 27 Ago 2009 18:09
 

please icon_asd.gif
 
8366363
8366363 Inviato: 27 Ago 2009 19:04
 

cuzzo94 ha scritto:
unaltra cosa..... se la lascio tipo 5 sec al minimo da calda la moto quando apro in folle sembra affogare...
ma pochissimo.... non so come spiegarlo... come se fosse affogata e aprendo si liberasse....... tipo ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (u è il rumore strano eeeeeee il motore)

poi ultima domanda..... quale regime di apertura devo guadare per regolare la vite della miscela.... mi sono accorto oggi di averla chiusa tutta.... non ricordo più il perchè..... ora l'ho aperta di un paio di giri perchè mi sa che era magra così chiusa.....

potrebbe essere magra di getto del minimo... icon_rolleyes.gif ,la vite miscela aprila a 2/2,5 giri... icon_wink.gif
 
8366461
8366461 Inviato: 27 Ago 2009 19:15
 

be ma se affoga nn è grassa? non c'è nessuno che onta 21 phbg e marmitta e basta per avere il numero dei gietti... solo come punto di partenza... poi mi regolo.... di massimo sono grassissimo perchè ho un 100 ma ci vuole un 92....o poco più
minimo ho 60 e non so se è giusto....... icon_rolleyes.gif
 
8366519
8366519 Inviato: 27 Ago 2009 19:23
 

cuzzo94 ha scritto:
be ma se affoga nn è grassa? non c'è nessuno che onta 21 phbg e marmitta e basta per avere il numero dei gietti... solo come punto di partenza... poi mi regolo.... di massimo sono grassissimo perchè ho un 100 ma ci vuole un 92....o poco più
minimo ho 60 e non so se è giusto....... icon_rolleyes.gif

di solito quando spalanchi in folle dopo che è stata un pò al minimo e fà il vuoto è sintomo di carburazione magra,a meno che non sia esageratamente grassa ma non credo...,(di minimo dovresti avere circa un 45),prima di intervenire sul minimo dai un'occhiata allo spillo e al getto del max... icon_wink.gif
 
8366583
8366583 Inviato: 27 Ago 2009 19:31
 

lo spillo dove dovrebbe essere? mi sai spiegare bene come si toglie... per i getti invece ce la faccio.....
ma non sarà per quello che fa i vuoti o affoga? (intendo il minimo.... 60 invece di 45 non è poco....




edit... mi fi venire il dubbio di non avere il 60..... cavolo.....domani smonto e vi dico.....
perchè 60 l' avevo visto la prima volta che ho Aperto ed ero un po impedito... mi sembra che avevo sbagliato a guradare... domani controllo eusa_think.gif
 
8366660
8366660 Inviato: 27 Ago 2009 19:42
 

cuzzo94 ha scritto:
lo spillo dove dovrebbe essere? mi sai spiegare bene come si toglie... per i getti invece ce la faccio.....
ma non sarà per quello che fa i vuoti o affoga? (intendo il minimo.... 60 invece di 45 non è poco....




edit... mi fi venire il dubbio di non avere il 60..... cavolo.....domani smonto e vi dico.....
perchè 60 l' avevo visto la prima volta che ho Aperto ed ero un po impedito... mi sembra che avevo sbagliato a guradare... domani controllo eusa_think.gif

60 è il getto che manda più benzina quando tiri l'aria,lo spillo lo regoli così(facciamo finta che hai tolto serbatoio e tutto....)smolli le due viti il testa al carbu,sfili quello che c'è dentro,ghigliottina ecc..,fai saltare fuori il fermafilo,tieni con una mano la ghigliottina e con l'altra fai saltare fuori il filo da sotto,sfili tutto,e ti trovi dentro alla ghigliottina(lo vedi)lo spillo conico,in base a come regoli il seeger regoli la carburazione da 1/4 di gas a 3/4 circa,se ti sembra giusta in questo range di giri lascia stare se non sei esperto....(comunque usa la funzione cerca che magari trovi una guida con foto x smontare il gruppo della ghigliottina) icon_wink.gif
 
8368375
8368375 Inviato: 28 Ago 2009 7:04
 

già...meglio cecare una guida perchè riscio di non saper più rimontare il tutto icon_asd.gif
 
8369603
8369603 Inviato: 28 Ago 2009 10:37
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


ho trovato questa.....
poi ho fatto un video del fumo che sputa la moto....... tra poco il link...
 
8369625
8369625 Inviato: 28 Ago 2009 10:40
 

Link a pagina di Youtube.com


scusate ma non so come farlo comparire sul ting.....guardatelo quà su you tube

ps:rende l' idea solo alla fine icon_asd.gif
 
8369662
8369662 Inviato: 28 Ago 2009 10:44
 

dalle poche accellerate che hai dato non mi sembra esageratamente grassa,(ti sei sprecato a dare gas.... icon_asd.gif )ma la moto quando hai cambiato carburatore è stata carburata a dovere?
 
8369782
8369782 Inviato: 28 Ago 2009 10:55
 

non l' ho cambiato io... ma ha sempre fatto fumo...e adesso mi sono rotto....l' ha moto ce l'ho da 2 mesi....
mi sono sprecato perchè era fredda... però se apro di più appena mollo nello scendere di giri sputa una nuvola immensa... non mentre apro ma quando scende di giri......
icon_rolleyes.gif
appena posso olio motore nuovo....
ma prima di tutto carburazione.....tipo in salita molto rpida fa fatica a salire di giri... cioè magari in seconda o terza (non mi ricordo) sono in fuorigiri..... poi salgo di una marcia e muore non sale di giri... eppure con sti rapporti.....11 56...
 
8369830
8369830 Inviato: 28 Ago 2009 10:59
 

cuzzo94 ha scritto:
non l' ho cambiato io... ma ha sempre fatto fumo...e adesso mi sono rotto....l' ha moto ce l'ho da 2 mesi....
mi sono sprecato perchè era fredda... però se apro di più appena mollo nello scendere di giri sputa una nuvola immensa... non mentre apro ma quando scende di giri......
icon_rolleyes.gif
appena posso olio motore nuovo....
ma prima di tutto carburazione.....tipo in salita molto rpida fa fatica a salire di giri... cioè magari in seconda o terza (non mi ricordo) sono in fuorigiri..... poi salgo di una marcia e muore non sale di giri... eppure con sti rapporti.....11 56...

11/56 sono un pò corti anche se è un'enduro,il getto guardando i post prencedenti mi sà che è meglio se scendi di 5,poi ti regoli con lo spillo e se è ancora grassa abbassi ancora il getto del max(anche se dalla candela non capisci molto se non l'hai pulita prima e non hai tirato un pò la moto..)comunque abbiamo capito che non hai la carburazione magra... icon_asd.gif
 
8369843
8369843 Inviato: 28 Ago 2009 11:00
 

Sembra grassa
 
8369850
8369850 Inviato: 28 Ago 2009 11:01
 

già.... sull' ot avevo postato le foto dopo pulita e tirata....... ed era diventata più nera... non come nella foto ma nera lo stesso
 
8369862
8369862 Inviato: 28 Ago 2009 11:02
 

cuzzo94 ha scritto:
già.... sull' ot avevo postato le foto dopo pulita e tirata....... ed era diventata più nera... non come nella foto ma nera lo stesso

scendi con il getto del max..
 
8369994
8369994 Inviato: 28 Ago 2009 11:16
 

si settimana prossima vado di getti 92 e 95.... poi mi regolo di conseguenza.... grazie mille 0509_up.gif
 
8378211
8378211 Inviato: 29 Ago 2009 19:12
 

ragazzi sono troppo felice... ho preso il 97 di getto perchè gli altri devono arivare e già così si vedono le differenze.... molto meno fumo e affoga meno..... ma ne prendo aancora uno più piccolo....
poi il mitico paracolpi circuit
grasso catena ipone
e il più importane olio cambio 2t ipone
stasera faccio un giro e vi faccio sapere se ci sono miglioramenti con l' olio.....
' olio vechhio dovevate vederlo...spaventoso... non era un po sporco.... era nero nero nero.....
uno schifo......
speriamo di non sfollar più.......
sono troppo felice 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ovviamene preso tutto al motorama...a dimenticavo il terminale giannelli in carbonio per il 250 di mio papà icon_asd.gif
 
8378444
8378444 Inviato: 29 Ago 2009 20:25
 

dai posso dire di esser soddisfatto anche del cambio.... ho girato 10 15 minuti e ha tentato di saltare fuori due volte la 6...... non è apposto però meglio che 15 volte.....
 
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