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La cinghia slitta?! Strano rumore qualcosa non va...
8245301
8245301 Inviato: 4 Ago 2009 14:21
Oggetto: La cinghia slitta?! Strano rumore qualcosa non va...
 

Ciao a tutti ragazzi... ieri uscendo col mio motore (firefox f15) notai sin da subito che accelerando sembrava che il motore girasse a vuoto, ovvero faceva il rumore come se andava ma non andava affatto. Inoltre un mio amico mi diceva che si sentiva uno strano rumore dal carter... premettenddo che la cinghia l'ho cambiata solo due settimane fa perchè la vecchia si era rotta ora non so cosa potrebbe essere. Stamattina ho smontato tutto il gruppo trasmissione per dare un'occhiata ai componenti... ho notato che la cinghia è in ottime condizioni, l'unica cosa molto usurata sono i rulli del variatore...
In un primo momento pensai che il problema fosse collegato al montaggio storto della ventilvar ma contraollando sembra tutto bene...

Sapreste dirmi cosa è k produce questo strano effetto? Ripeto sembra come se la cinghia slitta e non rende al massimo il movimento...
Grazie ... 0510_inchino.gif
 
8246853
8246853 Inviato: 4 Ago 2009 17:56
 

hai controllto anche la frizione con la campana?
 
8257537
8257537 Inviato: 6 Ago 2009 9:24
 

U-mastro ha scritto:
hai controllto anche la frizione con la campana?


Grazie per essere stato l'unico a rispondermi... comunque no... la frizione con la campana non l'ho controllata...Di preciso cosa dovrei controllare?! Risp grazie
 
8259276
8259276 Inviato: 6 Ago 2009 12:47
 

Hai cambiato di recente mcd o mollettine della frizione ? Hai provato a cambiare le massette? Quando vai che velocità raggiunge?
 
8259812
8259812 Inviato: 6 Ago 2009 13:46
 

devi smontare la campana e controllare che la frizione non sia completamente finita...
 
8260533
8260533 Inviato: 6 Ago 2009 15:31
 

Di recente si ruppe la cinghia e l'ho cambiata... poi combiai anche i cursori che erano rotti... ma la mdc e massette sono sempre quelle... l'unica cosa è la frizione che è quasi inesistente ... è troppo consumata... ma fin'ora mai dato problemi... quindi raga? potrebbero essere i rulli?
 
8260888
8260888 Inviato: 6 Ago 2009 16:39
 

no non credo siano i rulli piuttosto la frizione perchè dopo un pò dovrebbe prendere la coppia a meno che non siano quadrati!. Forse non attacca bene essendo usurata notevolmente. Prova con una frizione nuova. I rulli cambiali lo stesso non gli fa male, anzi !
 
8260907
8260907 Inviato: 6 Ago 2009 16:43
 

alle94 ha scritto:
no non credo siano i rulli piuttosto la frizione perchè dopo un pò dovrebbe prendere la coppia a meno che non siano quadrati!. Forse non attacca bene essendo usurata notevolmente. Prova con una frizione nuova. I rulli cambiali lo stesso non gli fa male, anzi !



Il fatto è che dato che il motore lo dovrei vendere tra poco non voglio mettergli una frizione nuova... per i rulli li cambio volentieri a breve... e inoltre la cosa strana è che da un giorno all'altro mi èauscito fuori sto problema... Possibile?
 
8260946
8260946 Inviato: 6 Ago 2009 16:50
 

David_Allegrett ha scritto:
Di recente si ruppe la cinghia e l'ho cambiata... poi combiai anche i cursori che erano rotti... ma la mdc e massette sono sempre quelle... l'unica cosa è la frizione che è quasi inesistente ... è troppo consumata... ma fin'ora mai dato problemi... quindi raga? potrebbero essere i rulli?
ti sei risposto da solo... icon_rolleyes.gif è la frizione...cambiala prima che rovini anche la campana graffiandola!
 
8260951
8260951 Inviato: 6 Ago 2009 16:52
 

U-mastro ha scritto:
ti sei risposto da solo... icon_rolleyes.gif è la frizione...cambiala prima che rovini anche la campana graffiandola!


Ma è possibile che da un giorno all'altro si sia consumata a tal punto?
 
8260993
8260993 Inviato: 6 Ago 2009 16:59
 

semplicemente è arrivata ad un punto tale che i ferodi sono inesistenti
 
8265285
8265285 Inviato: 7 Ago 2009 11:34
 

cambia la frizione....ti slitta troppo e non fa attaccare bene la campana sui ceppi.....quindi cambiala prima che ti rovini la campana!! 0510_saluto.gif
 
8271737
8271737 Inviato: 8 Ago 2009 15:25
 

Allora raga... ieri sono uscito col motore... appena preso di casa sembrava andasse tutto bene, ero senza benza , andando al benzinaio il motore non riceveva molta benzina tanto che appena sono arrivato al benzinaio si è spento da solo perchè era finita proprio tutta, ho fatto i soliti 5 euro appena riaccesa aveva il minimo alto (normale da quello che penso)... Camminando un pò ho dato un pò di gas per evitare che si fosse affogato di aria prima di rimanere a secco, subito dopo andando a fare un giro si ripresenta il problema tipico di questi giorni, accellero e il motore alza i giri ma nn rende al massimo, pensando mi chiedevo può essere un problema di carburazione?! voi che ne dite?
 
8272070
8272070 Inviato: 8 Ago 2009 17:12
 

no perchè se fosse la carburazione il motore non salirebbe neppure di giri...
 
8272084
8272084 Inviato: 8 Ago 2009 17:16
 

U-mastro ha scritto:
no perchè se fosse la carburazione il motore non salirebbe neppure di giri...


Probabile...
l'unica cosa che sono certo è che comunque dopo tempo la velocità la prende... cioè i 100 li prende non rapidamente ma li prende... quindi?
 
8272276
8272276 Inviato: 8 Ago 2009 18:18
 

stesso problema uguale al mio...ho cambiato rulli frizione e campana e cinghia ma niente...sempre fuorigiri...ho pensato alla molla di contrasto che ancora non ho cambiato...percaso hai il variatore mhr 101?...
 
8273286
8273286 Inviato: 8 Ago 2009 23:37
 

David_Allegrett ha scritto:


Probabile...
l'unica cosa che sono certo è che comunque dopo tempo la velocità la prende... cioè i 100 li prende non rapidamente ma li prende... quindi?
quindi è la frizione che slitta nella campana
 
8273792
8273792 Inviato: 9 Ago 2009 10:00
 

U-mastro ha scritto:
David_Allegrett ha scritto:


Probabile...
l'unica cosa che sono certo è che comunque dopo tempo la velocità la prende... cioè i 100 li prende non rapidamente ma li prende... quindi?
quindi è la frizione che slitta nella campana


no anchio lo pensavo...dopo averli cambiati tutti e 2 mi è rimasta 1 sola cosa da pensare...molla di contrasto trpp morbida...
 
8274038
8274038 Inviato: 9 Ago 2009 11:01
 

Se la frizione è usurata è quella
 
8275114
8275114 Inviato: 9 Ago 2009 16:42
 

Per quanto riguarda che variatore ho è un mhr ma nn so quale... (come faccio a vedere?) Per quanto riguarda la molla di contrasto non penso crei il problema perchè la molla di contrasto è sempre stata quella non l'ho cambiata e andava benissimo... quindi dovrebbe essere la frizione ma non si possono cambiare i ferodi senza cambiare la frizza?
 
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