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Difetto classico Ninja 07-08 [perdita olio?]
8194550
8194550 Inviato: 27 Lug 2009 20:49
Oggetto: Difetto classico Ninja 07-08 [perdita olio?]
 

Ragazzi ieri stavo guardando la moto in box.....e ho notato un rigolino di sporco (che non so di cosa sia) che partiva poco sotto il tampone sinistro.....
Pensate che sia il difetto della testa che sputa olio? Oltre la macchia dovrebbe avere qualche altro difetto?
 
8194607
8194607 Inviato: 27 Lug 2009 20:56
 

si è quello stesso mio difetto ora sistemato
 
8196463
8196463 Inviato: 28 Lug 2009 8:05
 

Solo quello era il difetto....dovuto comunque a una partita difettosa di guarnizioni.... icon_rolleyes.gif

Risolto quello la moto è perfetta.....ma a quanti km si è verificato questo problema?
 
8196482
8196482 Inviato: 28 Lug 2009 8:07
 

Io ora ho 5700km.....però prima di portarla in Kawasaki vorrei essere sicuro che sia olio sputato o semplicemente acqua sporca che è andata sulla carena....
Ma la spia FI non si accende? La moto va sempre uguale?
 
8196633
8196633 Inviato: 28 Lug 2009 8:29
 

a me capita la stessa identica cosa: penso che trasudi olio... Ho giusto una settimana fa ho parlato con il meccanico, che ordinato delle nuove guarnizioni.
 
8196755
8196755 Inviato: 28 Lug 2009 8:46
 

la mto funziona ugualmente....ed è sempre perfetta....

Non si accende nessuna spia....comunque portala dal conce tanto è in garanzia icon_wink.gif
 
8196772
8196772 Inviato: 28 Lug 2009 8:48
 

DarKlorDz ha scritto:
la mto funziona ugualmente....ed è sempre perfetta....

Non si accende nessuna spia....comunque portala dal conce tanto è in garanzia icon_wink.gif


La porto sicuro ma mi scazza se me la dovessero tenere per un pò..... icon_confused.gif
Che dite lo chiamo e intanto gli parlo? Il problema che il mio meccanico di fiducia non è Kawasaki icon_confused.gif e con quelli Kawa non ho confidenza.....
 
8196896
8196896 Inviato: 28 Lug 2009 9:07
 

RSsista2007 ha scritto:


La porto sicuro ma mi scazza se me la dovessero tenere per un pò..... icon_confused.gif
Che dite lo chiamo e intanto gli parlo? Il problema che il mio meccanico di fiducia non è Kawasaki icon_confused.gif e con quelli Kawa non ho confidenza.....



io ho dovuto aspettare un pò...solo perchè è stato all'inizio quando il problema non si conoscema e kawasaki italia era rimasta senza guarnizoni...

adesso che il problema si conosce credo che abbiano molte scorte quindi 1/2 giorni e poi ti ridanno la moto icon_wink.gif
 
8198339
8198339 Inviato: 28 Lug 2009 11:40
 

anche a me..trasudava olio da sotto il tampone sinistro e sostituita la guarnizione senza problemi in garanzia..non esce nessuna spia fi e la moto va come al solito..(mi ricordo che trasudava di più quando tiravo al limitatore o li vicino)
qualche giorno la moto dovrai lasciarla in officina.. però visto che è estate se la moto ti serve puoi anche aspettare basta che tieni sotto controllo il livello dell'olio, la perdita è piccola
 
8198830
8198830 Inviato: 28 Lug 2009 12:34
 

mi collego a questo topic... icon_mrgreen.gif
io la perdita ce l'ho e come già detto sto girando tranquillamente senza alcun problema...e anche il meccanico mi aveva detto che ci potevo girare tranquillo bastava controllare il livello...però leggendo questo topic mi è sorto un dubbio... eusa_think.gif
a settembre mi faccio una giornata a misano..dite che è meglio farla sistemare? sperando che ce la facciano in tempo... icon_rolleyes.gif
 
8201394
8201394 Inviato: 28 Lug 2009 18:00
 

roby90 ha scritto:
mi collego a questo topic... icon_mrgreen.gif
io la perdita ce l'ho e come già detto sto girando tranquillamente senza alcun problema...e anche il meccanico mi aveva detto che ci potevo girare tranquillo bastava controllare il livello...però leggendo questo topic mi è sorto un dubbio... eusa_think.gif
a settembre mi faccio una giornata a misano..dite che è meglio farla sistemare? sperando che ce la facciano in tempo... icon_rolleyes.gif


Beh io non sono esperto ma direi proprio di si.....se vai in pista è meglio avere la moto al 100% e evitare perdite d'olio che benchè minime potrebbero creare danni incredibili icon_wink.gif
 
8201579
8201579 Inviato: 28 Lug 2009 18:22
 

RSsista2007 ha scritto:


Beh io non sono esperto ma direi proprio di si.....se vai in pista è meglio avere la moto al 100% e evitare perdite d'olio che benchè minime potrebbero creare danni incredibili icon_wink.gif


si vabbè ma più che la perdita in olio in se..che è impossibile finisca in pista visto che è già tanto che arriva alla carena, mi preoccupa la moto... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8201694
8201694 Inviato: 28 Lug 2009 18:36
 

Non crea problemi agli altri visto che la perdita è millesimale.....però il mio consiglio è di andare a sistemarla....anche se non è grave non capisco perchè non te la fai sistemare...visto che è pure gratis 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
8201751
8201751 Inviato: 28 Lug 2009 18:44
 

DarKlorDz ha scritto:
Non crea problemi agli altri visto che la perdita è millesimale.....però il mio consiglio è di andare a sistemarla....anche se non è grave non capisco perchè non te la fai sistemare...visto che è pure gratis 0510_confused.gif 0510_confused.gif


non me la sono fatta sistemare perchè non mi andava di lasciarla ferma...anche se mi sono pentito visto che con la maturità non l'ho usata molto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif però adesso la sto usando e anche se la lascio quando vado in vacanza di sicuro il concessionario è chiuso...inoltre volevo aspettare il tagliando per fare una cosa unica...solo che adesso di sicuro non ce la fanno in tempo a sistemarmela per l'8 settembre... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8202032
8202032 Inviato: 28 Lug 2009 19:23
 

mbho magari se preghi il mecca ti fa un lavoro in poco tempo cosi hai la moto per la pista icon_wink.gif
 
8204289
8204289 Inviato: 29 Lug 2009 7:51
 

Siccome sono a 5700km e tra 300 quindi devo fare il tagliando mi consigliate di fare tutto insieme? Senza stare li a portare due volte la moto icon_confused.gif
 
8204755
8204755 Inviato: 29 Lug 2009 9:02
 

RSsista2007 ha scritto:
Siccome sono a 5700km e tra 300 quindi devo fare il tagliando mi consigliate di fare tutto insieme? Senza stare li a portare due volte la moto icon_confused.gif



Si si a questo punto aspetta....cerca solo di non tirarla a limitatore che aumenta la perdita icon_wink.gif
 
8296325
8296325 Inviato: 13 Ago 2009 19:59
 

ma si, inoltre pure il tagliando se lo porti a fare ora o 500 km dopo nessuno ti dice niente icon_mrgreen.gif
 
8337293
8337293 Inviato: 22 Ago 2009 16:11
 

portala ora a fare il tagliando...così hai risolto e via... 300 km nn cambiano niente!
 
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