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Rieju MRT PRO_50 sm Presentazione!
8190086
8190086 Inviato: 27 Lug 2009 12:24
Oggetto: Rieju MRT PRO_50 sm Presentazione!
 

Finalmente è uscita, o meglio l'hanno messa in circolazione!
E' la rieju MRT PRO_50 sm.

Ecco la descrizone presa dal sito:
MOTORE
Motore Minarelli ng 50 2t (viola eusa_think.gif )
Diam x colpo 40,3 x 39
Cambio 6 valocità, a pedale
Raffreddamento A liquido
Carburatore 16 Dell'Orto PHBN
Accensione Elettrica e a pedale

CICLISTICA
Telaio Doppia culla perimetrale in acciaio ad alta resistenza
Sosp. Ant. Forcelle Rovesciate Marzocchi 40mm
Ammo. Post. Mono-sock a gas con serbatoio separato. Sistema PRS
Freno ant. Disco Wave da 300mm
Freno post. Disco Wavw da 200mm

Misure
Interasse 1.332m
Lunghezza 1.970m
Altezza sella 90cm
Serbatoio benzina+olio 6,4 l + 1,1 l

Adesso un po' di foto

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Piccola info, su InSella paralano di questa moto e dicono che quel cilindro viola è leggermente più potente del classico am6! Su questo vorrei particolarmente soffermarmi a discutere



Premetto che sono a conoscenza che c'è già un topic delle novità 2009, ma è generico perchè si parla di diversi modelli e anche perche adesso questa moto è uscita e si possono avere più dettagli dal sito!

Se ritenete giusto chiuderlo, segnalatemelo prima in mp, in modo da poter riportare questo messaggio sull'altro topic e continuare li 0509_up.gif
 
8190272
8190272 Inviato: 27 Lug 2009 12:41
 

il cilindro è uguale a qualsiasi altro minarelli am6 solo che in questa colorazione porta problemi con le fdo. comunque bella moto
 
8190311
8190311 Inviato: 27 Lug 2009 12:43
 

tabiotto ha scritto:
il cilindro è uguale a qualsiasi altro minarelli am6 solo che in questa colorazione porta problemi con le fdo. comunque bella moto
Ma non può essere che sia più curato?
 
8190378
8190378 Inviato: 27 Lug 2009 12:47
 

Primian ha scritto:
Ma non può essere che sia più curato?

Perche secondo te pitturare una cosa fa aumentare le prestazioni?
 
8190399
8190399 Inviato: 27 Lug 2009 12:50
 

dija ha scritto:

Perche secondo te pitturare una cosa fa aumentare le prestazioni?
Bhe pensavo non fosse solo pitturato.. icon_rolleyes.gif
 
8190619
8190619 Inviato: 27 Lug 2009 13:10
 

Partendo dal presupposto che in sella non è un giornale autorevole, quel cilindro è verniciato solo per estetica così i ragazzi possono andare in giro a dire che hanno il top viola. Per il resto la moto è carina ma alcuni particolari poco curati la rendono un po' economica alla vista. I cerchi per prima cosa, non per il fatto che sono a razze, ma per la cura, guardate quello anteriore attorno al perno sembra ci sia un tamburo. Il telaio è verniciato maluccio, e poi guardate la pompa del freno pèosteriore, coperta dalla plastica, ed il telaietto posteriore icon_confused.gif Per il resto non è affatto male
 
8190623
8190623 Inviato: 27 Lug 2009 13:11
 

mi ispira sesso quel cilindro viola icon_lol.gif
 
8190643
8190643 Inviato: 27 Lug 2009 13:12
 

Nico_ove_ ha scritto:
mi ispira sesso quel cilindro viola icon_lol.gif

icon_eek.gif Ero sicuro che qualcuno avrebbe detto una cosa del genere icon_asd.gif
 
8190681
8190681 Inviato: 27 Lug 2009 13:16
 

SCARABO ha scritto:
Partendo dal presupposto che in sella non è un giornale autorevole, quel cilindro è verniciato solo per estetica così i ragazzi possono andare in giro a dire che hanno il top viola. Per il resto la moto è carina ma alcuni particolari poco curati la rendono un po' economica alla vista. I cerchi per prima cosa, non per il fatto che sono a razze, ma per la cura, guardate quello anteriore attorno al perno sembra ci sia un tamburo. Il telaio è verniciato maluccio, e poi guardate la pompa del freno pèosteriore, coperta dalla plastica, ed il telaietto posteriore icon_confused.gif Per il resto non è affatto male
si è vero che è brutta la plastica del freno posteriore, il telaio invece a me non sembra verniciato male, il perno del cerchio è orribile icon_asd.gif

SCARABO ha scritto:

icon_eek.gif Ero sicuro che qualcuno avrebbe detto una cosa del genere icon_asd.gif
icon_lol.gif
 
8190876
8190876 Inviato: 27 Lug 2009 13:31
 

a tabiotto e dija, quel cilindro non è solo verniciato è un am6 un pelino più spinto e rifinito icon_wink.gif



comunque non ci capisco più nulla, io ho visto una foto dove la pancia è grigia "ruvida" , poi un altra grigia lucida, e un altra nera icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8191328
8191328 Inviato: 27 Lug 2009 14:05
 

SCARABO ha scritto:
Partendo dal presupposto che in sella non è un giornale autorevole, quel cilindro è verniciato solo per estetica così i ragazzi possono andare in giro a dire che hanno il top viola. Per il resto la moto è carina ma alcuni particolari poco curati la rendono un po' economica alla vista. I cerchi per prima cosa, non per il fatto che sono a razze, ma per la cura, guardate quello anteriore attorno al perno sembra ci sia un tamburo. Il telaio è verniciato maluccio, e poi guardate la pompa del freno pèosteriore, coperta dalla plastica, ed il telaietto posteriore icon_confused.gif Per il resto non è affatto male

icon_arrow.gif il cilindro viola ha un motivo. la rieju è associata alla TOP, e il cilindro di quel colore è una "pubblicità".
inoltre, rispetto al minarelli normale, questo è leggermente modificato e più performante. infatti si chiama New Generation

icon_arrow.gif i cerchioni, grimeca in alluminio, sono davvero belli; sono fatti bene. anche sui miei c'è quel rigonfiamento attorno al mozzo, ma non è fatto a caso. e secondo me non sta neanche male.

icon_arrow.gif come fai a dire che il telaio è verniciato male? e che cosa ha di male il telaietto posteriore? neanche si vede a momenti.. icon_rolleyes.gif
e il copri-pompa si smonta tranquillamente. icon_wink.gif

riespetto gli anni scorsi la rieju ha fatto enormi passi in avanti, dal punto di vista di qualità e componentistica e design.
questa moto (specialmente nella versione pro) è superiore all'hm icon_wink.gif




CrazyK ha scritto:
a tabiotto e dija, quel cilindro non è solo verniciato è un am6 un pelino più spinto e rifinito icon_wink.gif



comunque non ci capisco più nulla, io ho visto una foto dove la pancia è grigia "ruvida" , poi un altra grigia lucida, e un altra nera icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

si, è più spinto.
grigia ruvida e grigia nera sono le stesse, è la luce a fare questo scherzo.
quella grigia lucida, perchè in alluminio, è caratteristica della versione pro.


tra la nuova marathon 125 e queste motard 50, la rieju mi sembra la marca più attraente in circolazione. ha fatto veramente dei capolavori icon_wink.gif
peccato che, essendo poco conosciuta, la gente continua a screditarla, quando è tranquillamente a passo (se non più avanti) con HM e compagnia. icon_neutral.gif
 
8191683
8191683 Inviato: 27 Lug 2009 14:37
 

davvero carina....si sà già il prezzo?
per il motore viola...be' si è già detto tutto praticamente, e concordo che sia più che altro per la pubblicità...
a mio parere però ci sono dei piccoli dettagli che la rendono non curatissima, anche se si può rimediare abbastanza facilmente:
icon_arrow.gif quella specie di mozzo enorme nei cerchi ( sembra davvero un freno a tamburo)
icon_arrow.gif niente paramani
icon_arrow.gif portatarga troppo grosso
icon_arrow.gif specchietto non pieghevole
icon_arrow.gif frecce tonde
icon_arrow.gif pedaline del passeggiero che non si possono togliere
icon_arrow.gif niente paramotore

per il resto, cioè motore ( anche se bisogna vedere quanto è più prestante rispetto ad un classico am6), sospensioni, mono e cerchi sono davvero belli, e concordo con chi dice che è superiore ad una hm ( base).....anche se è quel telaio che mi lascia un po' perplesso, sicuramente sarà un ottimo telaio,però bo'....sinceramente quello dell'hm mi sembra ancora superiore.
 
8191940
8191940 Inviato: 27 Lug 2009 15:03
 

a prima vista non mi sembra possa competere con hm e derbi drd pro. E' tutta un'altra moto, soprattutto di estetica. Il carbu è un sedici, le hm e dermi montano un 17,5. Il competition monta addirittura il 19. E la marmitta? quela nera è bruttissima, mentre grigia è già più bella!!!
 
8191977
8191977 Inviato: 27 Lug 2009 15:08
 

m92 ha scritto:
a prima vista non mi sembra possa competere con hm e derbi drd pro. E' tutta un'altra moto, soprattutto di estetica. Il carbu è un sedici, le hm e dermi montano un 17,5. Il competition monta addirittura il 19. E la marmitta? quela nera è bruttissima, mentre grigia è già più bella!!!

no aspetta, le hm base e rr montano un 16, e fidati che la marmitta del blocco derbi è uguale se non più brutta.
comunque hai ragione, a prima vista l'estetica non è così curata, neanche il desing è bellissimo, però la componentistica è buona 0509_up.gif
anche se alla fine il motore viola è inutile, se siamo fortunati avrà 1cv in più rispetto ad un classico am6 ( yuppi da 5cv a 6cv, contando che quella marmitta col riciclo fumi ne toglie 2 siamo fortunati 0509_banana.gif ) e non ditelo in giro mi raccomando ma i dischi a margherita sul motard sono, oltre che inutili, anche meno efficenti di un disco normale dello stesso diametro, servono solo per fare scena...
 
8191979
8191979 Inviato: 27 Lug 2009 15:08
 

m92 ha scritto:
a prima vista non mi sembra possa competere con hm e derbi drd pro. E' tutta un'altra moto, soprattutto di estetica. Il carbu è un sedici, le hm e dermi montano un 17,5. Il competition monta addirittura il 19. E la marmitta? quela nera è bruttissima, mentre grigia è già più bella!!!

l'estetica è un fatto soggettivo. per esempio, a me piacciono molto di più queste rieju che le HM.
la grandezza del carburatore non è tutto. la maggior parte dei minarelli per esempio montano il 16, mentre i derbi il 17,5. vanno uguale. non è solo il carburatore a far andare di più la moto.. cosa dovremmo dire della rs che monta il 14?

e ti ricordo che sia la rieju che la HM propongono la stessa moto in due versioni, una base e una professionale. anche la rieju pro è ulteriormente pompata rispetto la basa (già non male!)
 
8191985
8191985 Inviato: 27 Lug 2009 15:09
 

DeRa24 ha scritto:

no aspetta, le hm base e rr montano un 16, e fidati che la marmitta del blocco derbi è uguale se non più brutta.
comunque hai ragione, a prima vista l'estetica non è così curata, neanche il desing è bellissimo, però la componentistica è buona 0509_up.gif
anche se alla fine il motore viola è inutile, se siamo fortunati avrà 1cv in più rispetto ad un classico am6 ( yuppi da 5cv a 6cv, contando che quella marmitta col riciclo fumi ne toglie 2 siamo fortunati 0509_banana.gif ) e non ditelo in giro mi raccomando ma i dischi a margherita sul motard sono, oltre che inutili, anche meno efficenti di un disco normale dello stesso diametro, servono solo per fare scena...

Non sono meno efficenti consumano solo + velocemente la pastiglie che non è un bene icon_wink.gif
La marmitta del blocco derbi è cromata icon_wink.gif
 
8192004
8192004 Inviato: 27 Lug 2009 15:12
 

DeRa24 ha scritto:

no aspetta, le hm base e rr montano un 16, e fidati che la marmitta del blocco derbi è uguale se non più brutta.
comunque hai ragione, a prima vista l'estetica non è così curata, neanche il desing è bellissimo, però la componentistica è buona 0509_up.gif
anche se alla fine il motore viola è inutile, se siamo fortunati avrà 1cv in più rispetto ad un classico am6 ( yuppi da 5cv a 6cv, contando che quella marmitta col riciclo fumi ne toglie 2 siamo fortunati 0509_banana.gif ) e non ditelo in giro mi raccomando ma i dischi a margherita sul motard sono, oltre che inutili, anche meno efficenti di un disco normale dello stesso diametro, servono solo per fare scena...

il riciclo c'è su tutte le moto; infatti tutti lo tolgono. la variazione di prestazioni dopo averlo rimosso è minima.

cosa vuol dire che su un motard sono inutili? icon_lol.gif
allora sono inutili anche su tutte le altre moto icon_lol.gif
il loro vantaggio è quelli di raffreddarsi prima di quelli classici.

sbaglio o ce li hanno anche le HM? icon_rolleyes.gif


dija ha scritto:

Non sono meno efficenti consumano solo + velocemente la pastiglie che non è un bene icon_wink.gif
La marmitta del blocco derbi è cromata icon_wink.gif

e allora?
il consumo è praticamente invariato.
 
8192940
8192940 Inviato: 27 Lug 2009 17:15
 

dija ha scritto:

Perche secondo te pitturare una cosa fa aumentare le prestazioni?
il motore conta per quanto riguarda la canna, non quello che c'è fuori....

comunque BESTDRIVER ha detto che è aumentato in scorrevolezza....


in ogni caso, una prova della vecchia MRX, mostrava che la moto, con lo scarico che aveva al tempo la MRX, aveva pure meno potenza di altre sempre con l'am6...

quindi non so se sia vero o no, alla fine un aumento di scorrevolezza è più che altro un aumento di affidabilità, tanto su un motore in ghisa originale non sentireste la differenza...
 
8192956
8192956 Inviato: 27 Lug 2009 17:18
 

qualcuno missà che ha scambiato il telaietto poisteriore con la marmitta...

c'è una foto sul topic della marathon 125....

e vi assicuro che un telaio del genere non può sicuramente avere problemi su un 50.... neanche su un 125, neanche un 2t...

ha una particolarità quel telaietto.... che non mi piace, ma non sto qui a dirla, se no i ragazzini poi leggono, e cominciano a dire la loro e a quel punto scoppia un altra guerra del tipo w le hm abbasso tutto il resto...
 
8193025
8193025 Inviato: 27 Lug 2009 17:29
 

Citazione:
, rispetto al minarelli normale, questo è leggermente modificato e più performante. infatti si chiama New Generation


che è esattamente quello che montano tutte le moto ora 0509_up.gif

ha semplicemente il cambio migliorato ora, niente di più...

comunque il copri pompa è solo un vantaggio, fidatevi.... protegge un pò, anche se di poco, la pompa dagli urti...

Citazione:
riespetto gli anni scorsi la rieju ha fatto enormi passi in avanti, dal punto di vista di qualità e componentistica e design.
questa moto (specialmente nella versione pro) è superiore all'hm


quoto tutto, anche se non penso che sia superiore all'HM six... sicuramente è meglio dei vari baja... cavolo solo l'estetica è da sbavo, anche se ricordo che in un primo momento mi è sembrata un plagio dei fantic.... con questo non voglio togliere nulla a rieju, cavolo ha fatto una moto pazzesca, a confrontarla con la RRX del niccolò (tu ema se non sbaglio hai un amico che ce l'ha, e confermerai quello che sto dicendo), l'rrx sembra un invertebrato...


comunque quellla roba li del mozzo grosso ragazzi...

non l'aveva mai tirata fuori nessuno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


quando potevate tirala fuori coi vari beta etc....dato che ormai montano tutti quei cerchioni.... perchè tutti montano i 5 razze sdoppiate...
comunque è solo colpa del rinvio presente sulla ruota, in poche parole il sensore del contakm... quei cerchi sono per una stradale 0509_up.gif

poi è vero, le pedaline non rimovibili sono una grossa pecca.... questa cosa non l'avevo vista all'inizio....

comunque niente paramotore... non sapevo che esistessero m
oto 50 di serie col paramotore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif in ogni caso mi pare ci sia tra le robe che si possono richiedere con la moto


Citazione:
, le hm e dermi montano un 17,5.


le hm da quando montano un 17,5? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


a parte che non cambia niente....
 
8193264
8193264 Inviato: 27 Lug 2009 18:02
 

cilindro e testa viola eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8193446
8193446 Inviato: 27 Lug 2009 18:30
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
8193562
8193562 Inviato: 27 Lug 2009 18:47
 

guarda che dovrebbe stare in sezione motard 0509_up.gif non è una presentazione dell moto di un utente...

comunque i margherita, wave etc frenano meno del normale disco... 0509_up.gif
 
8194438
8194438 Inviato: 27 Lug 2009 20:36
 

-Yuzzo92- ha scritto:
guarda che dovrebbe stare in sezione motard 0509_up.gif non è una presentazione dell moto di un utente...

comunque i margherita, wave etc frenano meno del normale disco... 0509_up.gif
Infatti anche io sono rimasto perplesso quando ho letto "Sposto nella sezione a posta...."

Comunque quei dischi a margherita servono a far raffreddare il disco prima, ma non lo sapevo che frenassero di meno... eusa_think.gif
 
8194514
8194514 Inviato: 27 Lug 2009 20:45
 

non so bene cosa intendano con new generation; sicuramente l'am6 con migliorie al cambio, ma altrettanto probabilmente anche le loro lavorazioni al gt.


quella del mio amico è proprio identica alla rrx di nico, però blu. non c'è assolutamente paragone tra quella e l'attuale, sotto ogni punto di vista. proprio per questo dico che la casa ha fatto un passo in avanti notevolissimo icon_wink.gif
e per quanto riguarda il paragone con la hm six competition, bisognerebbe vederle dal vivo entrambe. se non la eguaglia, certamente ci si avvicina icon_wink.gif

quoto anche sul fatto che, a parità di motore, l'mrx o la rrx vecchie rendono meno rispetto le concorrenti, proprio per via di una marmitta tappatissima.
in ogni caso la rrx del mio amico va ancora meno della mia, nonostante gli abbiamo montato una big one (proprio quella di nico). saranno i rapporti.. eusa_think.gif
 
8194532
8194532 Inviato: 27 Lug 2009 20:47
 

Primian ha scritto:
Infatti anche io sono rimasto perplesso quando ho letto "Sposto nella sezione a posta...."

Comunque quei dischi a margherita servono a far raffreddare il disco prima, ma non lo sapevo che frenassero di meno... eusa_think.gif

non lo sapevo neanche io. ma non capisco il perchè.
la zona compressa dai pistoncini in fase di frenata è la solita; cambia solo il profilo, ondulato. che permette appunto una maggiore dispersione del calore


questa è la vecchia versione.

immagini visibili ai soli utenti registrati







per yuzzo, cosa è che non puoi dire?
 
8195197
8195197 Inviato: 27 Lug 2009 22:18
 

appunto perchè sono ondulati e perchè hanno più buchi frenano meno 0509_up.gif il disco per frenare tanto deve essere pieno e rotondo.... sia per l'anteriore che per il posteriore.

comunque il cilindro io penso che abbia le medesime fasature dell'am6.... comunque anche alzando di poco i travasi o lo scarico ci si guadagnerebbe niente, vista la marmitta catalitica.... quella di aumentare la scorrevolezza è un ottima idea invece.
 
8195468
8195468 Inviato: 27 Lug 2009 22:46
 

be sulla superficie non penso cambi molto, c'è, dove il disco classico a i fori, questo ha la forma, non so se mi spiego, alla fine penso siano li, pero in effetti,si sono belli di estetica, pero mi danno l'idea di dover staccare le pastiglie con i bordi del disco non so perche icon_asd.gif
insomma, io, preferisco i classici rotondi..
 
8198028
8198028 Inviato: 28 Lug 2009 11:15
 

Ed anche questa ha la corona colorata..
Certo è molto bella e appariscente, ma con l'accumulo di grasso e robe varie richiede anche molta manutenzione per tenerla pulita, perchè lo sporco risalta.
Sempre ammesso che il colore resista...
 
8198441
8198441 Inviato: 28 Lug 2009 11:52
 

Primian ha scritto:
Ed anche questa ha la corona colorata..
Certo è molto bella e appariscente, ma con l'accumulo di grasso e robe varie richiede anche molta manutenzione per tenerla pulita, perchè lo sporco risalta.
Sempre ammesso che il colore resista...

è anodizzata, quindi resiste.
per la pulizia, basta passarci lo sgrassatore durante il lavaggio della moto e torna nuova.
la velocità con cui si sporca dipende anche dal tipo di grasso che usate.

esteticamente sta davvero bene.
 
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