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vibrazione strana in decelerazione con base
8185855
8185855 Inviato: 26 Lug 2009 19:36
Oggetto: vibrazione strana in decelerazione con base
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif ho un problema di vibrazioni con il mio dr. oggi ho acceso la moto come tutti i giorni ma faceva un rumore strano e vibrava da paura quando deceleravo,premetto che primadi accenderla ho smagrito un pelo la carburazione con la vitina della miscela perche' la candela era nera e faceva fumo.sembea che ci sia qualcosa di sbilanciato,fa una vibrazione tipo 250 fermo con quella vibrazione provocata dal pistone,stessa cosa solo che c'e' quando decelero da medio alti giri 0510_help.gif sono preoccupato visto che e' da poco che ho rifatto il cilindro
 
8185915
8185915 Inviato: 26 Lug 2009 19:44
 

In genere le vibrazioni che prima non c'erano possono essere causati da: qualche elemento della trasmissione danneggiato, cuscinetti rotti, albero in procinto di rompersi.
Se sono molto forti derei una controllata generale per evitare il peggio, guarda se ha gioco la biella, se l'albero gira senza fare resistenza (dopo aver tolto il volano), e controlla la trasmissione.
Potrebbe anche essere il cuscinetto dell'alberino della frizione che si sta rompendo.
 
8186733
8186733 Inviato: 26 Lug 2009 22:23
 

Saltafossi ha scritto:
In genere le vibrazioni che prima non c'erano possono essere causati da: qualche elemento della trasmissione danneggiato, cuscinetti rotti, albero in procinto di rompersi.
Se sono molto forti derei una controllata generale per evitare il peggio, guarda se ha gioco la biella, se l'albero gira senza fare resistenza (dopo aver tolto il volano), e controlla la trasmissione.
Potrebbe anche essere il cuscinetto dell'alberino della frizione che si sta rompendo.
potrebbe subire danni se continuo? le prestazioni sono come prima non cambia niente
ma se si rompe l'albero che succede?? butto via tutto?
aiuto vi prego 0510_help.gif 0510_help.gif sono preoccupatissimo visto che ci ho speso piu' di 200 euro l'ultima volta cioe' 2 settimane fa,mi scoccia buttare tutto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif questo rumoraccio lo si accentua se vai veloce,lo fa anche da fermo ma si sente meno
 
8186880
8186880 Inviato: 26 Lug 2009 22:52
 

c'e' nessuno?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif io domani devo fare un po' di km e non vorrei che a 20 km da casa mi lasci a piedi 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
qualcuno potrebbe spostare il topic e metterlo nella sezione piu' adatta visto che ho l'impressione di aver sbagliato?
 
8187183
8187183 Inviato: 27 Lug 2009 0:06
 

se hai il contralbero verifica che sia messo in fase
 
8187202
8187202 Inviato: 27 Lug 2009 0:12
 

vabè...io questa ipotesi la escuderei....come il contralbero a spostarsi dalla posizione corretta da un giorno all'altro?e soprattutto come senza smontare l'ingranaggio sul pignone motore?

per me sono i cuscinetti di banco
 
8187278
8187278 Inviato: 27 Lug 2009 0:48
 

madonna i cuscinetti di banco,ma fischiano di solito e non grattano,devo dire di aver diminuito il flusso dell olio dal mixer ma di poco,possibile che questo possa aver influito? E e poi lo farebbe sempre e non solo quando deceleri
 
8187309
8187309 Inviato: 27 Lug 2009 1:08
 

ToNyRS92 ha scritto:
vabè...io questa ipotesi la escuderei....come il contralbero a spostarsi dalla posizione corretta da un giorno all'altro?e soprattutto come senza smontare l'ingranaggio sul pignone motore?

per me sono i cuscinetti di banco


chiavetta che si consuma ad esempio e il contralbero girella come gli pare

e dove l'ha detto lui di non aver smontato gli ingranaggi li dalle parti del contralbero?
 
8187310
8187310 Inviato: 27 Lug 2009 1:09
 

ToNyRS92 ha scritto:
vabè...io questa ipotesi la escuderei....come il contralbero a spostarsi dalla posizione corretta da un giorno all'altro?e soprattutto come senza smontare l'ingranaggio sul pignone motore?

per me sono i cuscinetti di banco


chiavetta che si consuma ad esempio e il contralbero girella come gli pare

e dove l'ha detto lui di non aver smontato gli ingranaggi li dalle parti del contralbero?
 
8187311
8187311 Inviato: 27 Lug 2009 1:09
 

ToNyRS92 ha scritto:
vabè...io questa ipotesi la escuderei....come il contralbero a spostarsi dalla posizione corretta da un giorno all'altro?e soprattutto come senza smontare l'ingranaggio sul pignone motore?

per me sono i cuscinetti di banco


chiavetta che si consuma ad esempio e il contralbero girella come gli pare

e dove l'ha detto lui di non aver smontato gli ingranaggi li dalle parti del contralbero?
 
8187312
8187312 Inviato: 27 Lug 2009 1:09
 

ToNyRS92 ha scritto:
vabè...io questa ipotesi la escuderei....come il contralbero a spostarsi dalla posizione corretta da un giorno all'altro?e soprattutto come senza smontare l'ingranaggio sul pignone motore?

per me sono i cuscinetti di banco


chiavetta che si consuma ad esempio e il contralbero girella come gli pare

e dove l'ha detto lui di non aver smontato gli ingranaggi li dalle parti del contralbero?
 
8187313
8187313 Inviato: 27 Lug 2009 1:09
 

ToNyRS92 ha scritto:
vabè...io questa ipotesi la escuderei....come il contralbero a spostarsi dalla posizione corretta da un giorno all'altro?e soprattutto come senza smontare l'ingranaggio sul pignone motore?

per me sono i cuscinetti di banco


chiavetta che si consuma ad esempio e il contralbero girella come gli pare

e dove l'ha detto lui di non aver smontato gli ingranaggi li dalle parti del contralbero?
 
8187315
8187315 Inviato: 27 Lug 2009 1:10
 

oddio che palle sti post de troppo e il computer è lento io me incazzo premo tante volte ed ecco 20 post icon_rolleyes.gif
 
8188644
8188644 Inviato: 27 Lug 2009 10:12
 

crossalex ha scritto:
madonna i cuscinetti di banco,ma fischiano di solito e non grattano,devo dire di aver diminuito il flusso dell olio dal mixer ma di poco,possibile che questo possa aver influito? E e poi lo farebbe sempre e non solo quando deceleri


Il flusso d'olio potrebbe avere influito in maniera negativa. Se vuoi verificare che siano a posto senza smontarli, devi smontare il volano e far girare l'albero con la frizione tirata o in folle. Se girandolo delicatamente non fa nessuno sforzo allora sono a posto, se cigola o non gira bene allora sono da cambiare.
 
8189728
8189728 Inviato: 27 Lug 2009 11:42
 

allora premetto che il contralbero non lo ho toccato,dentro al carter ho olio castrol e per il motore uso il bardhal, prima io avevo tirato la vitina che regola il filo che va al miscelatore e quindi rimaneva sempre un po' aperto il mixer e entrava piu' olio,ieri ho deciso di diminuire di poco il flusso dell'olio e regolare la miscelazione smagrendo un po' e facendo diventare la candela piu' chiara a un certo punto mentre ero per strada e cercavo la carburazione ideale ha iniziato a fare sto rumoraccio,io ho un po' riflettuto e magari la causa e' che ho smagrito troppo e troppo velocemente e quindi i cuscinetti siano saltati, piano piano ho cominciato a ingrassare la carburazione e quella e' a posto anche se la candela nocciola non la ho mai vista io eusa_think.gif aggiungo inoltre che avevo un filo d'olio nel serbatoio(pochissimo) e quindi risultava un pelino grassa
 
8190101
8190101 Inviato: 27 Lug 2009 12:25
 

forse ho risolto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif il problema era.........













le viti che reggevano il blocco svitate e qundi il motore ballava nella sua sede e faceva un rumore infernale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
meno male va
 
8190825
8190825 Inviato: 27 Lug 2009 13:27
 

Meno male icon_mrgreen.gif
 
8191715
8191715 Inviato: 27 Lug 2009 14:40
 

crossalex ha scritto:

le viti che reggevano il blocco svitate

fenomenale icon_biggrin.gif
già che si sei mettici anche il bloccafiletti, così sei sicuro che non si smollano più. e stringile bene! icon_wink.gif
 
8195615
8195615 Inviato: 27 Lug 2009 23:07
 

già fatto,inoltre la moto non vibra più tranne quando tiro il motore ma non fa più quel rumore
 
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