Cattivone ha scritto:
Sì sì. Tutto molto bello, ma applicabile? Incentivare, ma in che modo, quì non siamo in ufficio che possiamo permetterci un premio di produzione. Ho organizzato molte uscite nella mia provincia e spesso ho trovato solo molti c...ci in c..lo, per le molteplici differenze tra i partecipanti e perchè, diciamocelo pure, non sono amicizie vere , ma semplici conoscenze da internet. Tutto dipende da cosa realmente vogliono gli amministratori. Ripeto la mia. Fosse per me metterei a pagamento simbolico l'iscrizione ed ulteriore pagamento a consumo gli MP. Ci sarebbe un drastica riduzione degli iscritti, ma certamente una migliore qualità. Del resto se stiamo affrontando ancora il problema della mancanza di post, vuol dire che qualcosa sta succedendo.
Solo piccole cifre al fine di scoraggiare chi usa il sito solo a fini personali.
Non ammazzatemi è solo il mio pensiero.
Va bene dai, per questa volta ti risparmiamo
scherzi a parte, ritengo che sia importante il ruolo dei coordinatori per cercare di utilizzare i topic OT provinciali non tanto per organizzare le uscite del fine settimana in moto, ma per incentivare gli utenti a scambiare opinioni su percorsi, intenzioni, etc. che poi generino i topic organizzativi delle uscite. Fino a che i topic OT provinciali saranno un doppione dell'OT "regionale", la loro utilità è opinabile, anche se ad esempio vediamo che ci sono alcune realtà che scrivono solo nell'OT provinciale e non si fanno vedere in quello regionale.
Quindi se all'interno dell'OT provinciali moderatori e coordinatori cominciassero a postare "anche" argomenti inerenti la moto, le uscite, etc., forse si darebbe un senso maggiore a quel topic di quanto non ne abbia ora.
Altra mia opinione è che non è facile per un utente inserirsi nei "discorsi" dei topic OT sia provinciali di regionali, quando questi vengono "monopolizzati" da pochi utenti che tra loro si conoscono: un po' per gli argomenti che difficilmente danno spunto per inserirsi, un po' per la loro futilità goliardica favorita dalla conoscenza tra chi scrive, difficilmente chi si affaccia in quel topic OT prova a scriverci... ed è capitato che qualcuno ci abbia provato ma non sia stato, involontariamente, considerato. Da qui il calo dei post, a mio avviso