mistergiovix ha scritto:
posso sparare anche la mia minchiata??...
intanto se devi prenderti una 250 4t o 400 4t io ti consiglio vivamente di tenerti la tua 125 2t ....semplice, una 125 2t messa bene ha prestazioni superiori di un 250 4t e uguale ad un 400 4t, non lo dico per sentito dire...circa 4/5 anni fa un mio amico non che' meccanico appassionato di 2t si e' fatto una mito 7 che al banco quello ad olio frenato gli ha tirato 48cv alla ruota , io invece nel mondo del kart ho avuto motori vortex 125 rva che dichiaravano 55cv...bisogna solo saperci lavorare, i 2t non hanno limiti, e se pensi che spenderesti una follia non e' del tutto vero... il mio amico meccanico con circa 3000 euro stava dietro ad una hornet 600 del 99, e non sono favole, io ero dietro con la mia tuono 125 2t
...per il discorso aprilia 250 2t, per me resta un sogno che prima o poi faro',...ne conosco una propio nelle tue zone che ha circa 75 cv, ed e' indescrivibile come cammina, altro che r6....
una 250 4t non ha alcun senso di esistere, brutta esteticamente, non si possono elaborare e se si possono fare, ci vogliono i soldoni per guadagnare 5cv, rumore scadente, ciclistica assente e rivendibilita' presso che' nulla...spero avrai capito il mio consiglio
....riguardo la mito che stava dietro ad un hornet e a volte, spesso davanti , ti elenco cosa aveva sotto, tanto per capirci:
-marmitta jolly motor pancia lunga con silenziatore in carbonio
-cilindro in alluminio polini 160cc 5 travasi con scarico overbuster
-pistone vertex troncoconico monofascia con riporto al molibdeno
-albero motore riequilibrato con biella in titanio
-pacco lamellare monopetalo con petali in carbonio
-carburatore mikuni se non mi sbaglio da 30
-volano lavorato/alleggerito
-spinterogeno magneti marelli 18.000 giri uso kart
....grossomodo i componenti erano questi, ovviamente raccordati uno con l'altro....ps. abbiamo passato nottate a lavorarci su, ma che goduria
intanto se devi prenderti una 250 4t o 400 4t io ti consiglio vivamente di tenerti la tua 125 2t ....semplice, una 125 2t messa bene ha prestazioni superiori di un 250 4t e uguale ad un 400 4t, non lo dico per sentito dire...circa 4/5 anni fa un mio amico non che' meccanico appassionato di 2t si e' fatto una mito 7 che al banco quello ad olio frenato gli ha tirato 48cv alla ruota , io invece nel mondo del kart ho avuto motori vortex 125 rva che dichiaravano 55cv...bisogna solo saperci lavorare, i 2t non hanno limiti, e se pensi che spenderesti una follia non e' del tutto vero... il mio amico meccanico con circa 3000 euro stava dietro ad una hornet 600 del 99, e non sono favole, io ero dietro con la mia tuono 125 2t
...per il discorso aprilia 250 2t, per me resta un sogno che prima o poi faro',...ne conosco una propio nelle tue zone che ha circa 75 cv, ed e' indescrivibile come cammina, altro che r6....
una 250 4t non ha alcun senso di esistere, brutta esteticamente, non si possono elaborare e se si possono fare, ci vogliono i soldoni per guadagnare 5cv, rumore scadente, ciclistica assente e rivendibilita' presso che' nulla...spero avrai capito il mio consiglio
....riguardo la mito che stava dietro ad un hornet e a volte, spesso davanti , ti elenco cosa aveva sotto, tanto per capirci:
-marmitta jolly motor pancia lunga con silenziatore in carbonio
-cilindro in alluminio polini 160cc 5 travasi con scarico overbuster
-pistone vertex troncoconico monofascia con riporto al molibdeno
-albero motore riequilibrato con biella in titanio
-pacco lamellare monopetalo con petali in carbonio
-carburatore mikuni se non mi sbaglio da 30
-volano lavorato/alleggerito
-spinterogeno magneti marelli 18.000 giri uso kart
....grossomodo i componenti erano questi, ovviamente raccordati uno con l'altro....ps. abbiamo passato nottate a lavorarci su, ma che goduria
Ti potevi tenere la Tuono 125