giovannichiara ha scritto:
Caro Vincenzo, io la notte di capodanno preferisco passarla con famiglia e zita. Nonostante tutto ritengo la tua idea bella e fattibile... ma in un altra occasione (come per esempio la notte di san lorenzo, ad agosto, c è tanto tempo per organizzarla bene!) e con mezzi differenti. Non voglio fare discriminazione nei confronti di chi possiede uno scooter, ma è fuori da ogni dubbio che chi ha una moto di grossa cilindrata non puo stare dietro uno scooter, e nemmeno mettersi ad aspettarlo ogni 5 minuti. Penso pertanto che i mezzi debbano essere distinti, uscite con scooter, uscite con moto. Chi non ha una moto uscirà con chi ha lo scooter, chi non ha lo scooter uscirà con chi ha la moto. Chi non ha niente, si resterà a casa e non potrà venire. Penso sia opinione comune a chi possiede una moto di grossa cilindrata, sono moto che devono mantenere un certo ritmo altrimenti surriscaldano tanto e comunque non ci sarebbe neanche il divertimento, dopo una curva rallentare per aspettare gli scooter...
Ovviamente sono miei punti di vista, è vero che ci sono scooter (vedi tmax) che vanno veramente bene e possono stare dietro una moto con facilita. Ma non stanno di certo dietro cbr1000 (o cbr600)!
Tutti insieme è bello, ma in moto è meglio!
hai ragione che uno scooter non riuscira a stare dietro una moto di grossa cilindrata ma ti faccio notare che le strade che ho pensato sono strade da farsi a velocita moderata specialmente di notte e quindi una moto di grossa cilindrata dovra viaggiare alla stessa velocita di uno scooter cinquantino per evitare rischi anche perchè la strada che da leonforte porta al monte altesina è una strada stretta è piena di curve infatti lo fatta proprio questa mattina per andare a vedere un po come sono questi posti ( a dire il vero li conoscevo benissimo sono nato proprio li)
in quanto alla notte di san lorenzo ottima idea per un'altra uscita