Sigma ha scritto:
Tornato! Fatta la costiera A/R: è molto bella, sia come paesaggio che come strada in sè! POeccato solo che la statale passi per molti paesini, e che in alcuni tratti è motlo stretta. Però in compenso c'è quasi ovunque un buon asfalto (temevo che la vicinanza del mare lo avrebbe reso scivoloso), che consente di guidare con un discreto feeling e sicurezza. Alla fien ho fatto un giro un po' più lungo di quello consigliatomi qui da qualcuno:sono passato per via Nastro Verde invece di tagliare per Meta/Piano di Sorrento, ed anche se questo ha comportato il dover passare per Sorrento (obiettivamente il tratto motciclisticamente peggiore della costiera), mi ha permesso di farmi proprio via Nastro verde che era piuttosto divertente a salire e scendere.
Ho contato almeno 3 tratti belli per la guida, anche se mi sono stancato parecchio a fare tutta la costiera, (complice il gran caldo oltre allo scarso allenamento motociclistico di questa stagione).
Credo che la farò sempre per scendere alla casa al mare, anche se allunga il viaggio molto più di quello che pensavo, a livello di tempo impiegato. Magari la prossima volta eviterò di passare per Sorrento/Castellamare di Stabia.
Grazie a tutti per i consigli!
Grandeee ....e dopo salerno che strada hai fatto?
per curiosità in che paese hai la casa al mare??