Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
K nel Ciclismo [perchè?]
462482
462482 Inviato: 9 Lug 2006 14:37
Oggetto: K nel Ciclismo [perchè?]
 

Ciao ragazzi!!

da orgoglioso Kappista voglio sottolineare che durante le corse ciclistiche
non usano delle moto qualsiasi...
bensì...
del favolosi e indistruttibili K anni 80!!! icon_biggrin.gif
chissà perchè.... icon_wink.gif

A presto ragazzi!!
 
462566
462566 Inviato: 9 Lug 2006 15:29
 

solo una semplice e quantomai bieca questione di sponsorizzazioni...al giro d'italia salgono le alpi e le dolomiti col piaggio x-9!
se parli delle moto sulle quali ci sono i cineoperatori, invece, il discorso è ancor più semplice: trattasi di tv di stato, ke ovviamente hanno poki soldi da spendere (almeno in motocicli) e solo in occasione dei bandi gara (ke si fanno una volta ogni "vintuordicimilioni" di anni)!
 
464089
464089 Inviato: 10 Lug 2006 14:37
 

SaIyAn ha scritto:
solo una semplice e quantomai bieca questione di sponsorizzazioni...al giro d'italia salgono le alpi e le dolomiti col piaggio x-9!
se parli delle moto sulle quali ci sono i cineoperatori, invece, il discorso è ancor più semplice: trattasi di tv di stato, ke ovviamente hanno poki soldi da spendere (almeno in motocicli) e solo in occasione dei bandi gara (ke si fanno una volta ogni "vintuordicimilioni" di anni)!


Allora..non e' proprio cosi'.Io sono 7 anni che seguo le principali corse ciclistiche internazionali(giro d'italia,milano sanremo ecc.)come motociclista trasportante fotografo.Confermo che sono molto utilizzati i k75 per le caratteristiche di dolcezza di funzionamento e maneggevolezza rispetto ai k100.Il discorso sponsorizzazioni non c'entra nulla,visto chi e' al seguito opera con mezzi propri.(esclusi gli scooter dell'organizzazione),la rai ha dei k1100 con amm.ohlins e alcuni rinforzi di telaio(non c'entrano i soldi della rai,al contario ci ha dovuto spendere molto di piu' che per una moto di serie;sono delle moto bellissime ed in quella configurazione molto molto efficaci.
Sinceramente devo confermare che ho sempre usato un gs1100 e quest'anno mi hanno dato un k75 e ho dovuto ricredermi:pensavo fosse un cancellone ed invece e' la moto ideale per questo usoa 20 all'ora puoi usare la 2,la 3 addirittura la 5 marcia,e' solo un po' carente di freni,noi abbiamo cambiato le molle ant.e post.Ci sono i fotografi francesi,belgi,spagnoli,olandesi che stanno facendo "incetta" di 75 vecchi al fine di poter avere sempre dei ricambi.
Cordiali saluti
Luca
 
464189
464189 Inviato: 10 Lug 2006 15:18
 

tana libera tutti...
 
466741
466741 Inviato: 11 Lug 2006 16:26
 

Oscar,

Ma la Rai ha dei K100RT o K1100LT?

Cmq sia al giro che al tour il 95% sono BMW, K100, K75, R1150GS, R1150RT, R1200RT....qualche Varadero Piaggio X9, ma da contorno.


Cmq io mi chiedo come facciano quei disperati sui 1200RT a fare le pettate a 15Km/h con una prima lunga....frizione al flambè icon_lol.gif

L'unica per l'RT 1200 è montarli la prima corta della versione polizei.

-------------OT----------------

Oscar, parlo da ciclista, non ti sembra che ormai la carovana di moto, macchine pubblicitarie, ammiraglie, sia ormai a livelli ridicoli?

Si rischia incidenti, monti...proprio adesso al tour ci sono moto che sfrecciano a 100Km/h di fianco ai ciclisti, che se fanno tanto di cambiare lato della strada succede un macello.

Per me ci dovrebbero essere:

Moto Rai
Moto selezionate di pochi giornalisti che poi spargono le foto a tutti.

Così non può andare avanti. Sui passi si creano tappi, frizioni bruciate, ciclisti che si devono sorbire sorpassi al mm, e gas di scarico....

Che te ne pare?

Per sayian: se fosse come dici te il prossimo anno ci potrebbero essere anche delle Jap tipo 636?!....la verità è che i bicilindrici BMW o i kapponi sono di un altro passo per coppia ai bassi e comodità e affidabilità..quella che serve a fare i passi a passo d'uomo.

Rai su Hornet: Il 2° giorno il tour ce lo seguiremo tutti alla radio per problemi tecnici al parco moto...frizioni e schiene rotte icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
466907
466907 Inviato: 11 Lug 2006 18:09
 

x Starman:di moto ce ne sono circa 10/12 di fotografi e 4 della rai tra tv e radio + gli scooter dell'organizzazione.Tuttosommato durante la gara non sembrano poi cosi' tante e visto che siamo tutti abbastanza esperti ed affiatati non ci sono grossi problemi tra moto e ciclisti,all'inizio e' un po' drammatico ,ma poi ci si prendono le misure,inoltre la giuria "regola" il traffico,nel senso che ci fa rispettare i turni per poter fotografare in situazioni magari delicate,addirittura su strade strette(es.Mortirolo)solo alcune moto possono stare vicino ai ciclisti.
Il perche' di molte moto e' giustificato dal fatto che l'organizzazione e' interessata ad aver la copertura piu' ampia della corsa a livello di foto e stampa e comunque ti garantisco che hai ciclisti non scoccia per nulla,e' un occasione anche per loro.
Tornando alle moto la rai ha i K1100 lt,ma mi sembra con la carenatura piu' piccola,sono modificati dal conc.di Torino Martinelli.
Qust'anno 1 RT e' rimasta ferma tre giorni per noie elettroniche(ma vaa?)Le frizioni ne risentono abbastanza.Inoltre ci vuole un bel assetto per la discesa.
Per mia personale esperienza ritengo il k75 in versione S la moto ideale per queste cose.
Cordiali saluti
Luca
 
469437
469437 Inviato: 12 Lug 2006 18:36
 

infatti il k75s e' la moto piu' indicata per quel tipo di utilizzo, in quanto a una buona resa sui bassi, proprio per stare al passo con i ciclisti, e poi credo che che quei "K" li usino da tempo ormai, per cui questo dimostra quanto siano validi i "K"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©