
Inviato: 21 Lug 2009 12:58
Alex-90 ha scritto:
Und3r ha scritto:
quindi secondo il tuo ragionamento il fatto di avere X anni è una scusante per fare quello che si vuole?
non ho detto questo, ho detto solo che 14-16 anni li ho avuti anch'io e da una parte li capisco...
forse voi (over 30?? ) non vi ricordate piu dato che sono passati un po di anni...
Citazione:
Le bravate le abbiamo fatte tutti, questo è certo, ma quando le facevo io poi pagavo le conseguenze delle mie azioni e non mi lamentavo...prendendo anche dei sonori calci nel cuculo dai miei genitori. Questo ti permette poi di crescere e imparare a scindere ciò che si può da ciò che non si può.
perchè loro non hanno pagato le conseguenze?? e non venirmi a dire che in età adolescenziale non ti lamentavi perchè non ci credo...
Citazione:
le forze del "disordine" come le chiami tu (le chiamavamo così già dieci anni fa

) hanno fatto il loro dovere e non puoi sentenziare sul fatto che per fare quello non hanno fatto altro perchè non lo puoi sapere.
invece lo so eccome, lo so da un bel po, perchè è quello che vedo indistintamente tutti i santi giorni, pattuglie che continuano a multare per divieti di sosta quando basta metterne una fuori da una discoteca (si sparano, si accoltellano, ma di quello non gliene frega niente) per vedere quanta gente esce strafatta e ubriaca e poi si mette alla guida, lo so, perchè il mio paesino del ca**o è pieno di mafiosi che fanno quello che vogliono solo perchè si cagano addosso di andare a dirgli qualcosa, lo so perchè il mio paese di provincia continua a straripare di fiumi di coca erba e fumo e nessuno fa un ca**o...
ma andare a rompere a dei ragazzini è molto piu facile...
ho 22 anni..
si, pagavo le conseguenze e mi lamentavo, ma mai nessuno mi è venuto a dire che sono da stato da capire o che le fdo sono stati severi ecc, anzi..
se non si raddrizzano i ragazzini crescono storti, e con i tuoi ragionamenti se non punisci un'azione illegale loro si sentiranno possibilitati a farne altre..