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Aerox che non si muove!!!!!!!!!
8122544
8122544 Inviato: 17 Lug 2009 15:38
Oggetto: Aerox che non si muove!!!!!!!!!
 

ciao ragazzi,ho estremo bisogno di voi 0510_sad.gif ,ho un problema col mio aerox (con pro replica e variatore top tpr),inizierò raccontandovi tutto dall'inizio:
un mese fa circa,stavo con l'aerox piano,mi si spegne,cambio la candela,ma niente,pulisco il carburatore e va ma fa fatica a muoversi...ho detto,è da ricarburare!...lo porto dal meccanico e gli faccio di carburarmela...dopo una settimana arrivo e gli dico "me l'hai carburata?" lui" ho pulito il carburatore" eusa_wall.gif la provo e non si muove(1m/h),peggio di prima!allora incazzatissimo "me la dovevi ricarburare idiota!" e lui"io non so ricarburarla a meno che non mi dici tu i getti" icon_eek.gif icon_rolleyes.gif ...quindi a sto punto mi toccherà fare da solo,visto che a me mi serviva il meccanico solo perche non so che getti mettere!...sapreste dirmi quale potrebbe essere la causa del problema?so che la candela era molto sporca di olio,quindi escludo una scaldata....sicuramente è di carburazione il problema,che faccio? potrebbe anche essersi spompato il cilindro per la pro replica troppo aperta e le mollette troppo dure?
grazie a tutti,non so piu che fare col 'aerox,mi da solo problemi e adesso ci si mette anche il meccanico incompetente...se riuscite a mettermelo a posto l'aerox ve lo regalo anche! icon_lol.gif
 
8122582
8122582 Inviato: 17 Lug 2009 15:42
 

ciao...guarda io a un meccanico che non sa carburare un motorino gli sputerei in faccia XD apparte gli scherzi io ho avuto quel tipo di problemi e poi dopo una diagnosi una volta mi si era bloccata l'aria automatica rimanendo aperta, un'altra volta accellerando non mi si apriva tutta la ghigliottina e un'altra volta mi si era intasata la marmitta...io direi dai una controllata generale portalo da un meccanico piu competente...oppure mettici mani tu ma dacci piu dettagli
 
8122623
8122623 Inviato: 17 Lug 2009 15:47
 

PeterBws ha scritto:
ciao...guarda io a un meccanico che non sa carburare un motorino gli sputerei in faccia XD apparte gli scherzi io ho avuto quel tipo di problemi e poi dopo una diagnosi una volta mi si era bloccata l'aria automatica rimanendo aperta, un'altra volta accellerando non mi si apriva tutta la ghigliottina e un'altra volta mi si era intasata la marmitta...io direi dai una controllata generale portalo da un meccanico piu competente...oppure mettici mani tu ma dacci piu dettagli

ora lo proterò a casa il prima possibile e ci do un occhiata io...sicuramente non è un problema di marmitta instasata o di ghigliottina,proverò a controllare l'aria...comunque credo che sia un problema che riguarda il carburatore,infatti se il meccanico ha toccato quello ed è peggiorato! altri problemi possibili?
 
8122644
8122644 Inviato: 17 Lug 2009 15:50
 

be le cause possono essere molte..pero principalmente quando il motorino fa cosi è un malfunzionamento del carburatore..apri la vaschetta e vedi perché a me una volta faceva quello scherzo poi apro la vaschetta e c'era il getto dell'olio staccato...quindi io aprirei il carburatore e proverei a controllare i getti... poi magari dai un paio di giri all'aria e vedi se migliora.. se e cosi lo porti al meccanico e lo fai carburare almeno sai che il problema e quello
 
8122686
8122686 Inviato: 17 Lug 2009 15:56
 

fa tanto fumo?
secondo me sei super mega grasso icon_wink.gif
 
8122693
8122693 Inviato: 17 Lug 2009 15:58
 

be si se fa fumo e sei grassissimo di carburazione oppure puo essere che ti si inceppa l'aria e rimane aperta nel caso sia automatica..
 
8122725
8122725 Inviato: 17 Lug 2009 16:02
 

grazie 1000 0509_up.gif ...ma dite che devo anche pagarlo il meccanico perche lui ha lavorato 3 ore ma ha fatto questi lavori:
-pulito il carburatore,nessuno gligl'aveva chiesto
-rotto filetto albero per montare variatore e dato la colpa a me
-aggiustato filetto
-mi ha peggiorato lo scooter
dopo aver fatto tutto,ha detto che è colpa della marmitta!!!! che la usavo da mesi senza aver alcun problema icon_rolleyes.gif
il fumo ne fa tanto quando l'accendo (prima non ne faceva cosi tanto) e poi quando "parto" ne fa ancora un po

Ultima modifica di Wheelie993cc il 17 Lug 2009 16:05, modificato 1 volta in totale
 
8122744
8122744 Inviato: 17 Lug 2009 16:05
 

Wheelie993cc ha scritto:
grazie 1000 0509_up.gif ...ma dite che devo anche pagarlo il meccanico perche lui ha lavorato 3 ore ma ha fatto questi lavori:
-pulito il carburatore,nessuno gligl'aveva chiesto
-rotto filetto albero per montare variatore e dato la colpa a me
-aggiustato filetto
-mi ha peggiorato lo scooter
dopo aver fatto tutto,ha detto che è colpa della marmitta!!!! che la usavo da mesi senza aver alcun problema icon_rolleyes.gif
il fumo ne fa tanto quando l'accendo (prima non ne faceva cosi tanto) e poi quando vado "parto" ne fa ancora un po

visto che ha fatto solo danni non pagarlo!!!
prova a farlo andare senza filtro PERò SOLO PER VEDERE SE SI MUOVE, NON GIRARCI, se senza filtro va meglio vuol dire che sei grasso 0509_up.gif
 
8122756
8122756 Inviato: 17 Lug 2009 16:07
 

-EMET- ha scritto:

visto che ha fatto solo danni non pagarlo!!!
prova a farlo andare senza filtro PERò SOLO PER VEDERE SE SI MUOVE, NON GIRARCI, se senza filtro va meglio vuol dire che sei grasso 0509_up.gif

per smagrire un po senza cambiare i getti (solo per provare) devo mettere un po di benzina nel serbatoio dell'olio?
 
8122802
8122802 Inviato: 17 Lug 2009 16:15
 

Wheelie993cc ha scritto:

per smagrire un po senza cambiare i getti (solo per provare) devo mettere un po di benzina nel serbatoio dell'olio?

noooooooooooooo non farlo non devi diminuire la quantità di olio ma la quantità di MISCELA che entra nel cilindro... percui mettendo un getto piu piccolo, tanto per fare un test prova a togliere il filtro 0509_up.gif
 
8122875
8122875 Inviato: 17 Lug 2009 16:25
 

-EMET- ha scritto:

noooooooooooooo non farlo non devi diminuire la quantità di olio ma la quantità di MISCELA che entra nel cilindro... percui mettendo un getto piu piccolo, tanto per fare un test prova a togliere il filtro 0509_up.gif

ok,appena riavrò lo scooter,proverò ma non prenderò vuoti su vuoti?
 
8122907
8122907 Inviato: 17 Lug 2009 16:31
 

Wheelie993cc ha scritto:

ok,appena riavrò lo scooter,proverò ma non prenderò vuoti su vuoti?

infatti non tirare, aceleri vedi se si muove poi lo spegni dopo 3 metri icon_wink.gif
 
8123230
8123230 Inviato: 17 Lug 2009 17:25
 

sicuramente il tuo meccanico smontando il carburatore per pulirlo ha avvitato i getti alla cavolo e girato a caso la vite dell'aria...il fumo puo dipendere dalla carburazione grassa o dall'aria..facci sapere eventualmente se vuoi ti lascio msn e ti posso consigliare tanto siamo tutti amici qui
 
8123852
8123852 Inviato: 17 Lug 2009 18:50
 

PeterBws ha scritto:
sicuramente il tuo meccanico smontando il carburatore per pulirlo ha avvitato i getti alla cavolo e girato a caso la vite dell'aria...il fumo puo dipendere dalla carburazione grassa o dall'aria..facci sapere eventualmente se vuoi ti lascio msn e ti posso consigliare tanto siamo tutti amici qui

scusa ma come si fa ad avvitare i getti alla cavolo?
 
8124020
8124020 Inviato: 17 Lug 2009 19:15
 

il meccanico ha convinto mio padre che sia colpa della marmitta (con la marmitta pro replica,ci sono andato 3 mesi senza problemi icon_rolleyes.gif )..adesso mio padre vuole rivendere la pro replica per prenderne una originale...tra il meccanico e mio padre,non so chi mi sta piu sul c***o 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8124114
8124114 Inviato: 17 Lug 2009 19:33
 

Se vuoi dammi il numero che ci parlo io con tu padre e lo convinco che è colpa del meccanico e non della marmitta. Anche io ho avuto la pro replica (con 70) avevo una carburazione che piu grassa non si può, dopo che passavo io ci rimaneva una nebbi di fumo per 3 giorni icon_mrgreen.gif , poi l'ho ricarburato e andava perfetto, come fa ad essere colpa della marmitta se l'hanno gia montata in milioni....ma. Come gia ti hanno detto 6 grasso di carburazione
 
8124488
8124488 Inviato: 17 Lug 2009 20:24
 

thebigdik69 ha scritto:
Se vuoi dammi il numero che ci parlo io con tu padre e lo convinco che è colpa del meccanico e non della marmitta. Anche io ho avuto la pro replica (con 70) avevo una carburazione che piu grassa non si può, dopo che passavo io ci rimaneva una nebbi di fumo per 3 giorni icon_mrgreen.gif , poi l'ho ricarburato e andava perfetto, come fa ad essere colpa della marmitta se l'hanno gia montata in milioni....ma. Come gia ti hanno detto 6 grasso di carburazione

devo essere molto grasso perche adesso lo scooter è gia tnato che si muove,ci ho messo un minuto per fare mezzo metro...
 
8126238
8126238 Inviato: 18 Lug 2009 7:54
 

avvitare i getti alla cavolo intendevo che magari il suo meccanico smontando per pulire ha girato la vite dell'aria a caso... a me e successo... comunque sei grassissimo carbura e sei apposto convinci tuo padre a fare la prova di fartelo carburare da un meccanico competente..
 
8127041
8127041 Inviato: 18 Lug 2009 11:16
 

oggi sono andato giu dal meccanico tutto convinto per provare senza filtro...mi si è spannata la vite del filtro e non sono riuscito a toglierlo! eusa_wall.gif ...
 
8127128
8127128 Inviato: 18 Lug 2009 11:26
 

Wheelie993cc ha scritto:
oggi sono andato giu dal meccanico tutto convinto per provare senza filtro...mi si è spannata la vite del filtro e non sono riuscito a toglierlo! eusa_wall.gif ...

trapana le testa della vite icon_wink.gif
 
8127594
8127594 Inviato: 18 Lug 2009 12:24
 

-EMET- ha scritto:

trapana le testa della vite icon_wink.gif

non posso star li dal meccanico a trapanare via,se fossi a casa mia lo farei...gia mio padre si è incazzato perche non vuole che vado piu giu a vedere lo scooter icon_asd.gif (che adesso in teroai è suo dato che io ho la moto)...a sto punto mi faccio cambiare i getti...potreste dirmi piu o meno che getti devo mettere...tipo diminuire il max,min etc...
 
8127607
8127607 Inviato: 18 Lug 2009 12:27
 

sarebbe buono cominciare con il dirci che getti monti altrimenti non possiamo orientarci a dirti che getti mettere
 
8127774
8127774 Inviato: 18 Lug 2009 12:44
 

PeterBws ha scritto:
sarebbe buono cominciare con il dirci che getti monti altrimenti non possiamo orientarci a dirti che getti mettere

quelli originali,che non so quali sono,credo che siano gli stessi che hai tu...comunque basta che mi diciate di quanto devo diminuirli o aumentarli...
 
8127835
8127835 Inviato: 18 Lug 2009 12:50
 

allora devi vedere i getti e poi scendi di 2 punti finchè trovi quello giusto... devi avere tempo e pazienza
 
8127867
8127867 Inviato: 18 Lug 2009 12:54
 

PeterBws ha scritto:
allora devi vedere i getti e poi scendi di 2 punti finchè trovi quello giusto... devi avere tempo e pazienza

il problema è che i getti me li cambia il meccanico,quindi con quello che costa sarebbe meglio farla un po magra e nel caso mettere poi un po di olio nella benzina...che getti devo cambiare?max min?
 
8128035
8128035 Inviato: 18 Lug 2009 13:10
 

secondo me smagrisci il massino e sistema la vite dell'aria
 
8133077
8133077 Inviato: 19 Lug 2009 15:28
 

mi potete dire esattamente le parole che devo riferire al meccanico,perche se dico al meccanico di smagrire il massimo,sto idiota non sa neanche cosa voglia dire icon_neutral.gif ...
 
8133124
8133124 Inviato: 19 Lug 2009 15:41
 

digli ascolta io devo smagrire la carurazione e regolare la vite dell'aria...di solito l'ria si chiude tutta e poi si apre di un giro emezzo
 
8133238
8133238 Inviato: 19 Lug 2009 16:13
 

quindi gli dico "diminuisci di 5 punti (vanno bene 5 punti o sono pochi?) il getto max (è quello che va smagrito?) e poi la vite dell'aria mettila a 1 giro e mezzo...."
 
8133247
8133247 Inviato: 19 Lug 2009 16:15
 

digli smagrisci la carburazione generale e il getto della benzina lo diminuisci di 2 punti finche non trovi la giusta carburazione che non da vuoti ne niente...deve scendere di 2 in 2 ficnhe la trova..l'aria a 1 giro e mezzo va bn
 
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