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aumento prestazioni 749
8104536
8104536 Inviato: 15 Lug 2009 15:15
Oggetto: aumento prestazioni 749
 

salve a tutti amici del forum, volevo da voi un consiglio:
innanzi tutto ho un ducati 749 my 04 con montato scarico completo termignoni al quale manca però la centralina ducati performance in piu ho un dente in meno al pignone e il filtro dell'aria.
avete da darmi qualche consiglio per aumentare le prestazioni senza intervenire sul motore??
ho la centralina ducati performance per il termignoni ma è codificata poiche lo scarico l'ho preso usato, sapete come si puo sbloccarla senza spendere cifre allucinanti?
è utile la pc lll su questa moto? potrebbe essere una valida alternativa alla centralina dp?
in attesa di risposte vi ringrazio.
un saluto doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8154977
8154977 Inviato: 22 Lug 2009 10:49
 

Allora: gli scarichi Termignoni sono quelli più costosi ma quelli che rendono meno. E le centraline aggiuntive sono paliativi che servono a poco. Ti sembra di risparmiare ma in realtà spendi soldi ed i benefici sono minimi. Se vuoi un consiglio porta la moto da un preparatore, ad esempio BURSI. Scarico LeoVince o HPE che a banco sono quelli che, per il 749 ed il 999 danno i risultati migliori. La centralina la fai rimappare sempre da Bursi, in base alla TUA moto ed al TUO scarico. Monta un volano alleggerito e filtro aria racing. Sicuramente spenderai qualche soldo, ma almeno servirà a qualcosa ed i benefici saranno evidenti. Dopo ci sono 3000 cose da fare se uno vuole: come trasmissione con passo 520 fino ad arrivare ad interventi più costosi come pistoni compressi e cerchi alleggeriti.
 
8156551
8156551 Inviato: 22 Lug 2009 13:41
 

ma io credo che la questione maggiore sia: killboy sei davvero sicuro che magari non è solo questione di motore, ma anzichè pompare il motore non ti converrebbe regolare le sospensioni per renderla più performante, passando poi magari perun kit di upgrade? quello che voglio dire è che se non si è in grado di farla andare bene in curva, converrebbe spingere su quei punti.
Poi altra cosa importante è la profondità del portafogli icon_asd.gif
 
8157636
8157636 Inviato: 22 Lug 2009 15:22
 

Se usi la funzione cerca trovi centinatia di topic come il tuo dove potrai trovare un sacco di risposte...

Comunque io concordo sul fatto di lavorare prima sulla ciclistica per poter sfruttare al meglio la già ragguardevole cavalleria che hai...

Tutte le modifiche al motore per prendere qualche cavallo sono quasi inutili se non inizi a lasciarci giù qualche migliaio di euro...

Centraline-filtri-scarichi ti cambiano l'erogazione ma non in modo abissale...
 
8161543
8161543 Inviato: 23 Lug 2009 0:32
 

ciao ragazzi, anzitutto grazie delle risposte, al momento mi trovo d'accordo con il consiglio di desmo-phate cioè mettere un bel volano alleggerito, per quanto riguarda la ciclistica la trovo gia abbastanza valida, dopo avergli dato una bella settata diciamo che ti segue bene, chiudi la gomma senza problemi, eccezion fata per l'ammo di sterzo che è praticamente inutile tanto che mi chiedo che se lo dovevano montare di cosi scarsa qualità era meglio non montarlo icon_asd.gif infatti sarà uno dei prossimi acquisti. certo con un bel kit andreani alla forcella e magari un ttx dietro 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif detto questo se avete altre dritte sono ben accette. detto questo un saluto a tutti 0510_saluto.gif
 
8161697
8161697 Inviato: 23 Lug 2009 5:33
 

compra una rapid bike e setta 800giri in piu al limitatore..
la centralina che esce con i termi aumenta di 600giri il limitatore..(altri 200giri glieli puoi dare).
poi metti due denti in piu sulla corona e un bel passo 520.
naturalmente volano allegerito e mappatura a banco
con mille euro prenderai un po di spunto in piu ma niente di nettamente percettibile..
 
8162210
8162210 Inviato: 23 Lug 2009 8:38
 

Per quanto riguarda la ciclistica mi sento di darti un consiglio e di valutare le alternative. Andreani (Ohlins) è decisamente il top, anche come prezzi però. Prova a dare un'occhiata alla roba della MUPO. E' un'azienda molto seria che fa prodotti di altissimo livello, soprattutto per le competizioni. Molti dei suoi prodotti sono utilizzati nel CIV ed in parecchie categorie alternative grazie alla loro elevatissima qualità a prezzi più ragionevoli. Sul 749 ho lasciato gli steli originali ma ho montato il kit completo MUPO al loro interno, tutto completamente regolabile. Sul posteriore invece ho optato per un monoammortizzatore AB1 EVO completamente regolabile anche sui flussi delle alte velocità in compressione. Utilizzo la moto esclusivamente in pista, e al momento sono completamente soddisfatto della roba Mupo.
 
8163578
8163578 Inviato: 23 Lug 2009 11:16
 

ancora grazie delle dritte ne sto prendendo largamente atto. una cosa con termignoni completo di centralina e filtri bmc a quanti cv in piu siamo? dovrei portarla al banco ma al momento ho troppe spese. montando il volano quanto si ottiene? grazie^^
 
8168709
8168709 Inviato: 23 Lug 2009 19:28
 

Killboy perdonami l'OT, secondo voi è una buona offerta il kit TERMIGNONI da 54 "NUOVO" a 760 euro?

Ditemi voi che sono combattuto... eusa_wall.gif 0510_sad.gif Sto periodo sto a spende un botto!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
8169041
8169041 Inviato: 23 Lug 2009 20:08
 

Citazione:
Per quanto riguarda la ciclistica mi sento di darti un consiglio e di valutare le alternative. Andreani (Ohlins) è decisamente il top, anche come prezzi però. Prova a dare un'occhiata alla roba della MUPO. E' un'azienda molto seria che fa prodotti di altissimo livello, soprattutto per le competizioni. Molti dei suoi prodotti sono utilizzati nel CIV ed in parecchie categorie alternative grazie alla loro elevatissima qualità a prezzi più ragionevoli. Sul 749 ho lasciato gli steli originali ma ho montato il kit completo MUPO al loro interno, tutto completamente regolabile. Sul posteriore invece ho optato per un monoammortizzatore AB1 EVO completamente regolabile anche sui flussi delle alte velocità in compressione. Utilizzo la moto esclusivamente in pista, e al momento sono completamente soddisfatto della roba Mupo.

desmo ma come hai fatto a contattare la Mupo!?! Io sono 3 mesi che sto provando a cercarli per la 1098 di un amico ma non si rispondono mai, nè alle telefonate nè alle mail!
 
8170966
8170966 Inviato: 24 Lug 2009 7:55
 

quanto aumenti con lo scarico..3/4 cv,ma massimo!!! e se lo prendi da 54 sposti la curva piu agli alti..
 
8173255
8173255 Inviato: 24 Lug 2009 12:02
 

Secondo me, se cerchi prestazioni, intanto passa al 999.... Poi su quello ci metti le mani sopra senza esagerare a meno che tu non sia ricco, ed allora "un pochino" camminerà... 0509_pernacchia.gif
 
8177788
8177788 Inviato: 24 Lug 2009 22:06
 

Giola ha scritto:
Per quanto riguarda la ciclistica mi sento di darti un consiglio e di valutare le alternative. Andreani (Ohlins) è decisamente il top, anche come prezzi però. Prova a dare un'occhiata alla roba della MUPO. E' un'azienda molto seria che fa prodotti di altissimo livello, soprattutto per le competizioni. Molti dei suoi prodotti sono utilizzati nel CIV ed in parecchie categorie alternative grazie alla loro elevatissima qualità a prezzi più ragionevoli. Sul 749 ho lasciato gli steli originali ma ho montato il kit completo MUPO al loro interno, tutto completamente regolabile. Sul posteriore invece ho optato per un monoammortizzatore AB1 EVO completamente regolabile anche sui flussi delle alte velocità in compressione. Utilizzo la moto esclusivamente in pista, e al momento sono completamente soddisfatto della roba Mupo.

desmo ma come hai fatto a contattare la Mupo!?! Io sono 3 mesi che sto provando a cercarli per la 1098 di un amico ma non si rispondono mai, nè alle telefonate nè alle mail!


Ciao Giola,
guarda io li ho contattati tramite Bursi Evolutions. Altrimenti conviene probabilmente andare là di persona.
 
8177800
8177800 Inviato: 24 Lug 2009 22:08
 

killboy87 ha scritto:
ancora grazie delle dritte ne sto prendendo largamente atto. una cosa con termignoni completo di centralina e filtri bmc a quanti cv in piu siamo? dovrei portarla al banco ma al momento ho troppe spese. montando il volano quanto si ottiene? grazie^^


Montando il volano si ottinene una velocità maggiore del motore nel salire di giri. Diciamo che è ancora più "pronto". Ovviamente cambia anche il freno motore che aumenta o diminuisce a seconda se alleggerisci o appesantisci il volano.
 
8178546
8178546 Inviato: 25 Lug 2009 1:57
 

desmo phate di quanto mi consigli di alleggerirlo? ps per quanto riguarda il 999 non ho i soldi per fare il salto quindi tengo questa e la faccio un po' piu allegra per quanto possibile^^
 
8178584
8178584 Inviato: 25 Lug 2009 2:33
 

desmo_phate ha scritto:
Allora: gli scarichi Termignoni sono quelli più costosi ma quelli che rendono meno. E le centraline aggiuntive sono paliativi che servono a poco. Ti sembra di risparmiare ma in realtà spendi soldi ed i benefici sono minimi. Se vuoi un consiglio porta la moto da un preparatore, ad esempio BURSI. Scarico LeoVince o HPE che a banco sono quelli che, per il 749 ed il 999 danno i risultati migliori. La centralina la fai rimappare sempre da Bursi, in base alla TUA moto ed al TUO scarico. Monta un volano alleggerito e filtro aria racing. Sicuramente spenderai qualche soldo, ma almeno servirà a qualcosa ed i benefici saranno evidenti. Dopo ci sono 3000 cose da fare se uno vuole: come trasmissione con passo 520 fino ad arrivare ad interventi più costosi come pistoni compressi e cerchi alleggeriti.





cavolo e io pensavo che i termignonu su ducati fossero i migliori... icon_eek.gif
 
8178618
8178618 Inviato: 25 Lug 2009 5:31
 

il volano ha il peso uguale per tutte le ducati ad iniezione... poco di sotto al kg..
e comunque la centralina aggiuntiva serve perche certi parametri non si possono cambiare su quella originale..
la centralina ducati performance aumenta anche il limitatore rispetto a quella originale..
con la rapid bike ad esempio puoi aumentarlo..
 
8179314
8179314 Inviato: 25 Lug 2009 10:39
 

i termignoni migliori sono il modello factory che sul catalgo sta a 6000€.
i commerciali anche visivamente rispetto ad altre marche si vedono che sono "inferiori" pero' il marchio paga.
a me piacciono tantissimo gli zard e sembra che rendano davvero bene
 
8208358
8208358 Inviato: 29 Lug 2009 15:36
 

Ciao, prova a sentire da Bursi o da Lusuari (tutti e due di Modena) per il peso del volano. Siva da circa 9 etti fino ad 1,2 kg. se non risordo male. Prenditi un DucatiPerformance già pronto che fai prima.
 
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