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Hanno cercato di rubarmi la motoo!!! (cosa devo ordinare?) -

premetto ke ho già cercato ma non ho trovato nulla!
8051505
8051505 Inviato: 8 Lug 2009 22:36
Oggetto: premetto ke ho già cercato ma non ho trovato nulla!
 

come già detto premetto che ho già cercato qualcosa ma niente che mi soddisfecesse completamente.. allora la moto in questione è l'husqvarna 125 sms del 2008(quella bianca e nera per intenderci)e questo è il mio problema..
come ben saprete è tutta elettronica quindi se sballi un parametro alla centralina va meno di prima(da un gigle del 142 ne ho messo uno del 150 e mi ha rallentato di 5Km/h ) quindi cosa potrei fare per la centralina?si uò rimappare quella originale??oppure ne devo aquistare una riprogrammabile??rispondetemi per favore!
P.S. se c'è già qualche in altro topic ke magari non ho visto chiedo scusa
 
8051540
8051540 Inviato: 8 Lug 2009 22:39
 

icon_asd.gif icon_asd.gif il gigler non c'entra nulla con la centralina,trattasi di ricarburazione...falla carburare bene...e vedrai che andrà bene...la centralina si può rimappare ma penso sia inutile farlo
 
8051560
8051560 Inviato: 8 Lug 2009 22:41
 

scusa ma per quale motivo hai ingrassato la carburazione originale??? E soprattutto d'estate?? Adesso sicuro hai la moto grassa
 
8051573
8051573 Inviato: 8 Lug 2009 22:42
 

Cambia assolutamente il titolo... icon_rolleyes.gif
 
8051588
8051588 Inviato: 8 Lug 2009 22:43
 

The_Godfather ha scritto:
Cambia assolutamente il titolo... icon_rolleyes.gif
ma noooooooo perchè??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8051589
8051589 Inviato: 8 Lug 2009 22:43
 

DiGa ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif il gigler non c'entra nulla con la centralina,trattasi di ricarburazione...falla carburare bene...e vedrai che andrà bene...la centralina si può rimappare ma penso sia inutile farlo

a me il meccanico ha detto ke ad ogni lavoretto va rimappata la centralina..dato ke ora viaggiano tutta sull'elettronica quindi sulla centralina vanno modificati i parametri..io mi sono attenuto a lui!! icon_confused.gif
 
8051606
8051606 Inviato: 8 Lug 2009 22:45
 

Misa che ti ha detto una boiata icon_asd.gif il tuo meccanico guarda troppa motogp forse..no comunque l'husky ha il carbu elettronico,ma la carburazione si fa come in ogni carburatore non elettronico,la centralina viene fatta per sopportare i 25 cavalli della moto ripotenziata..forse se vai oltre la dovresti rimappare ma non credo,ld con la sua moto ha sicuramente superato i 30 cavalli e non mi sembra abbia rimappato icon_wink.gif
 
8051611
8051611 Inviato: 8 Lug 2009 22:45
 

omarinho ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Cambia assolutamente il titolo... icon_rolleyes.gif
ma noooooooo perchè??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

xk?nn vedo niente di male..e poi tanto ora come uno legge magari nel titolo huski 2008, huski ripotenziamento ecc ecc magari nn lo apre nemmeno dato ke è pieno di questi topic aperti a dismisura..
 
8051671
8051671 Inviato: 8 Lug 2009 22:53
 

derbi93 ha scritto:
omarinho ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Cambia assolutamente il titolo... icon_rolleyes.gif
ma noooooooo perchè??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

xk?nn vedo niente di male..e poi tanto ora come uno legge magari nel titolo huski 2008, huski ripotenziamento ecc ecc magari nn lo apre nemmeno dato ke è pieno di questi topic aperti a dismisura..

bastava scrivere huski 2008 info centralina, il titolo deve essere attinente al topic
counque la carburazione non centra con la centralina
 
8051678
8051678 Inviato: 8 Lug 2009 22:53
 

DiGa ha scritto:
Misa che ti ha detto una boiata icon_asd.gif il tuo meccanico guarda troppa motogp forse..no comunque l'husky ha il carbu elettronico,ma la carburazione si fa come in ogni carburatore non elettronico,la centralina viene fatta per sopportare i 25 cavalli della moto ripotenziata..forse se vai oltre la dovresti rimappare ma non credo,ld con la sua moto ha sicuramente superato i 30 cavalli e non mi sembra abbia rimappato icon_wink.gif

e allora senti..io per ripotenziarla come devo fare?xk allora devo cancellare tutto quello ke mi ha detto il mio meccanico..cioè lui mi ha detto ke gliela devo portare e lui me la rimappa e poi mi ci monta marmitta e queste cose..mi puoi dire di preciso cosa devo fare per ripotenziarla?ho sentito dire ke esiste un kit x l'huski..è vero?quanto costa?cosa sapete dirmi s questo kit?
 
8051700
8051700 Inviato: 8 Lug 2009 22:56
 

derbi93 ha scritto:

e allora senti..io per ripotenziarla come devo fare?xk allora devo cancellare tutto quello ke mi ha detto il mio meccanico..cioè lui mi ha detto ke gliela devo portare e lui me la rimappa e poi mi ci monta marmitta e queste cose..mi puoi dire di preciso cosa devo fare per ripotenziarla?ho sentito dire ke esiste un kit x l'huski..è vero?quanto costa?cosa sapete dirmi s questo kit?

per ripotenziarla cambi marmitta e ricarburi senza toccare la centralina
 
8051714
8051714 Inviato: 8 Lug 2009 22:57
 

basta solo una marmitta?i getti e tutte le altre cose nn vanno cambiate?se svuoto quella originale?
 
8051748
8051748 Inviato: 8 Lug 2009 23:01
 

derbi93 ha scritto:
basta solo una marmitta?i getti e tutte le altre cose nn vanno cambiate?se svuoto quella originale?

quella oricinale è espansione fuori ma dentro è tutto silenziatore e catalizzatore, e non si puo svuotare a meno che tu non la apra a metà, con 250 euro ne compri una di quelle abbastanza buone e ricarburare significa cambiare i getti
 
8051773
8051773 Inviato: 8 Lug 2009 23:06
 

comunque io per ricarburare intendo trovare il giusto compromesso tra aria benzina e olio ... non cambiare i getti .. vabbè comunque aprendola e facendola svuotare dovrebbe risparmiare un bel pò .. e poi per i getti .. di massima un 165 dovrebbe andare bene no ? e poi il getto del minimo so che va bene quello originale ..
 
8051789
8051789 Inviato: 8 Lug 2009 23:08
 

IAK93 ha scritto:

quella oricinale è espansione fuori ma dentro è tutto silenziatore e catalizzatore, e non si puo svuotare a meno che tu non la apra a metà, con 250 euro ne compri una di quelle abbastanza buone e ricarburare significa cambiare i getti

Il Carburatore, funzionamento, cenni sulla carburazione leggi questo....
 
8051841
8051841 Inviato: 8 Lug 2009 23:17
 

allora il tuo meccanico è come il mio,ti vuole inchiappettare icon_wink.gif per esempio il mio mi ha chiesto 700 euro per ripotenziare.... con 700 euro sai quanta roba faccio icon_lol.gif
 
8051844
8051844 Inviato: 8 Lug 2009 23:18
 

drcrysto ha scritto:
allora il tuo meccanico è come il mio,ti vuole inchiappettare icon_wink.gif per esempio il mio mi ha chiesto 700 euro per ripotenziare.... con 700 euro sai quanta roba faccio icon_lol.gif

e allora te come hai fatto??come hai fatto per ripotenziarla??
 
8051850
8051850 Inviato: 8 Lug 2009 23:18
 

Aerox93 ha scritto:
comunque io per ricarburare intendo trovare il giusto compromesso tra aria benzina e olio ... non cambiare i getti .. vabbè comunque aprendola e facendola svuotare dovrebbe risparmiare un bel pò .. e poi per i getti .. di massima un 165 dovrebbe andare bene no ? e poi il getto del minimo so che va bene quello originale ..

scusa mi spieghi come fai a trovare il giusto compromesso aria/benzina (l'olio non centra niente) senza cambiare i getti?
 
8051859
8051859 Inviato: 8 Lug 2009 23:19
 

derbi93 ha scritto:

e allora te come hai fatto??come hai fatto per ripotenziarla??


beh la mia non è ancora ripotenziata.. icon_sad.gif perchè mio padre vuole che prima io venga promosso... così quando ripo poi arriva l'inverno icon_cry.gif e la prossima estate tutti avranno la macchina icon_cry.gif io sarò come uno scemo col 125 icon_cry.gif

comunque cambia meccanico... chiedi ai tuoi amici,magari ne conoscono uno buono.

comunque io ho un aprilia...
 
8051870
8051870 Inviato: 8 Lug 2009 23:21
 

infatti intendo su dei getti gia stabiliti .. io per carburare intendo non cambiare i getti ma bensi trovare il compromesso tra aria , benzina e olio ( anche se l olio so benisimmo che non c entra perchè la percentuale è sempre la stessa ma c è pur sempre anche quello ) .. io sono un suo amico XD ...

Ultima modifica di Aerox93 il 8 Lug 2009 23:22, modificato 1 volta in totale
 
8051874
8051874 Inviato: 8 Lug 2009 23:21
 

Wolfango ha scritto:

scusa mi spieghi come fai a trovare il giusto compromesso aria/benzina (l'olio non centra niente) senza cambiare i getti?

esistono 2 viti apposta..una del minimo e una subito lì accanto..
 
8051883
8051883 Inviato: 8 Lug 2009 23:23
 

derbi93 ha scritto:

esistono 2 viti apposta..una del minimo e una subito lì accanto..


lo spillo.. comunque per ripotenziare cambi marmitta,metti i getti del minimo e del massimo giusti,poi regoli lo spillo... ed hai fatto icon_wink.gif
 
8051894
8051894 Inviato: 8 Lug 2009 23:24
 

io gli avevo consigliato di prendere quella del kit husqvarna .. perchè il suo babbo non vuole che la ripotenzi e allora che io sappia l unica marmitta che esteticamente assomiglia a una originale è quella del kit .. che dovrebbe essere nera solo vuota dentro .. o mi sbaglio ?
 
8051911
8051911 Inviato: 8 Lug 2009 23:26
 

derbi93 ha scritto:

esistono 2 viti apposta..una del minimo e una subito lì accanto..


ahahah ma fammi il piacere. Il minimo serve solo per regolare i giri a gas chiuso e nien'altro mentre l'altra vite (vite miscela) serve per piccole regolazioni. Per fare una carburazione devi cambiare getto, spillo ecc e la vite miscela serve solo per rifinire
 
8051921
8051921 Inviato: 8 Lug 2009 23:27
 

Aerox93 ha scritto:
io gli avevo consigliato di prendere quella del kit husqvarna .. perchè il suo babbo non vuole che la ripotenzi e allora che io sappia l unica marmitta che esteticamente assomiglia a una originale è quella del kit .. che dovrebbe essere nera solo vuota dentro .. o mi sbaglio ?

per ripotenziare senza che si vede da fuori a questo punto ti conviene svuotare la marmitta originale
 
8051933
8051933 Inviato: 8 Lug 2009 23:28
 

vabbè facendo così però non è utile la cosa .. una cosa utile sarebbe consigliargli i getti e lo spillo .. io so che il getto di massima doveva esse un 165 168 .. che il minimo andava bene l originale e dello spillo non so quale ma a quanto ricordo doveva andare sulla seconda tacca o qualcosa così ..
 
8051942
8051942 Inviato: 8 Lug 2009 23:30
 

si quello lo sapevo .. però intendevo per il fatto che se non voleva aprire l originale a quel punto l unica sarebbe prendere il kit .. perchè in commercio mi sembra che nere come quella non ce ne sono .. e tingerle mi sembra uno spreco e poi non reggerebbe a mio parere la vernice ..
 
8051976
8051976 Inviato: 8 Lug 2009 23:38
 

Secondo me prendere la marmitta del kit è come buttare soldi. comunque se vuoi mettere tutto il kit della carburazione devi mettere:
getto massimo 165-168-170-172
minimo: originale
spillo: d-50 1-2 tacca
polverizzatore: hn270
valvola gas: 50


Oppure cambi solo il getto del massimo e metti lo spillo 1-2-3 tacca
 
8052054
8052054 Inviato: 8 Lug 2009 23:54
 

prima di tutto non devi usare la scrittura abbreviata perchè su questo forum E' VIETATA

per chiedere informazioni riguardo la centralina dovevi continuare in uno dei topic esistenti ,postare in uno di quelli la domanda

eccone uno icon_arrow.gif Centralina husky sms 125 [è possibile modificarla??]

il titolo non è assolutamente adeguato, "bastava scrivere informazioni centralina husqvarna"

per risponderti, la centralina non ha niente da rimappare, forse non sai che non è fatta per strozzare la moto e rigardati come funziona il sistema Ecs.
Link a pagina di Motoblog.it

il getto 152 non va bene ne da depotenziata ne da ripotenziata, (va messo un 165)

chiudo
 
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