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Regolazione minimo R6 2008 e altro consiglio [filtro e CO]
8034084
8034084 Inviato: 7 Lug 2009 0:58
Oggetto: Regolazione minimo R6 2008 e altro consiglio [filtro e CO]
 

Ciao Raga ho da poco acquistato una R6 2008 usata e volevo chiedervi se sapete come si regola il minimo...so che si fa attraverso le funzioni del display, però onestamente sono molte le voci e non ci capisco molto...grazie.


Ps. un altro consiglio...ho sostituito il filtro dell'aria con uno BMC mod racing, momentaneamente non ho ancora montato lo scarico però lo farò appena possibile...mi consigliate di farlo ora o quando monto lo scarico la regolazione del CO? potete comunque dirmi a quanto settare i vari cilindri montando il filtro racing e lo scarico? grazie a tutti!!
 
8034295
8034295 Inviato: 7 Lug 2009 7:12
 

ciao...
per la regolazione del minimo segui le istruzioni riportate sul manuale....sono chiare e semplici....

per il filtro momentaneamente puoi non apportare modifiche, in quanto la centralina correggerà automaticamente la carburazione sulla base di una maggior quantità di aria che ti entra con questa configurazione...

non appena monterai lo scarico....ti consiglierei una centralina aggiuntiva per ottenere il massimo risultato possibile.

ricorda che non poi considerere i CO come fossere una power commender, ma solitamente si usano per regolare la carburazione ai bassi regimi e al minimo, nel caso in cui il minimo abbia degli sbalzi, oppure nel caso in cui la moto tende a spegnersi a tale regime. icon_wink.gif ...
 
8037585
8037585 Inviato: 7 Lug 2009 13:17
 

ok grazie ì!! appena monto lo scarico vi faccio sapere come va...comunque come centraliana pensavo ad una Rapid Bike 3...cosa ne pensi? può andar bene?? come scarico credo che monterò Termignoni Gp Style...
 
8037868
8037868 Inviato: 7 Lug 2009 13:39
Oggetto: non trovo la guida per regolare il MINIMO
 

Raga ho controllato il manuale per regolare il minimo come mi è stato precedentemente consigliato, ma sul manuale dice di rivolgersi ad una officina yamaha...questo perchè si regola dal display...io so accedere a quelle funzioni però sono molte e non sò quale sia quella per regolare il minimo....qualcuno mi aiuta??? GRZIE
 
8038067
8038067 Inviato: 7 Lug 2009 13:54
 

bellissimo quello scarico.....ma anche il doppio tromboncino Laser, il e il megaphon della akrapovic sunno bellissimi....
la rapid bike 3 è ottima ...ma include il modulo dell'anticipo, cosa che a mè il meccanico aveva sconsigliato in quanto utile su motori molto elaborati.....ma chi la usa pare essere soddisfatto.
io preferisco la power commander....che ti permette di regolare la carburazione anche tramite dei bottoni sulla centralina.
 
8038193
8038193 Inviato: 7 Lug 2009 14:04
 

forse dico una boita.....spero che i possessori del tuo modello mi correggeranno se sbaglio.......ma il minimo si dovrebbe regolare tramite il sensore poisizione della farfalla??
 
8038981
8038981 Inviato: 7 Lug 2009 15:13
 

scusate ma mantando uno scarico completo e filtro bisogna per forza montare una centralina oppure puo bastare il CO? a me non serve la prestazione massima dalla moto, monto lo scarico piu per sfizio, ma quantomeno non voglio risciare di rovinare niente...
se qualcuno sa qualcosa...
 
8039594
8039594 Inviato: 7 Lug 2009 16:18
 

Per il minimo ho chiesto al mio meccanico e via mail a Ferracci ma niente da fare;
io volevo alzarlo a 2-3mila per uso pista..mi hanno risposto che è possibile solo con la centralina YEC ufff icon_evil.gif
 
8041029
8041029 Inviato: 7 Lug 2009 19:44
 

Ma vuoi mettere uno scarico completo o solo cambiare il terminale?
Se vuoi mettere uno scarico completo devi mettere una centralina aggiuntiva, se cambi solo il terminale non devi fare niente.
 
8047206
8047206 Inviato: 8 Lug 2009 14:04
 

DkBlake anche io volevo alzarlo per uso pista anche perchè da quando ho montato il filtro BMC un pò oscilla, non è più regolare....ma anche io non sono riuscito a trovare nulla...se entri nelle impostazioni del display ci sono un sacco di funzioni oltre alla regolazione del CO...u le hai viste? puoi regolare i range dell'acceleratore e altre cose però onestamente sono u sacco di cose che non so cosa siano e ho paura a tentare di cambiarle...credevo che li in mezzo ci fosse anche la regolazione del minimo però bò...non ho trovato nulla...tu che scarico hai ? hai anche la centralina??

Cosa ne pensate se invece di cambiare i collettori completi faccio togliere il catalizzatore dagli originali?
 
8047408
8047408 Inviato: 8 Lug 2009 14:22
 

ragazzi ma seriamente dalla 06 in poi...sta moto non può essere regolata nel regime del minimo????.....possibile che non ci sia una soluzione senza dover spendere una barca di soldi per una centralina icon_eek.gif

certo sarebbe molto fastidiosa questa cosa.....perchè il minimo neccessita spesso di aggiustamenti....che devono poter essere fatti da noi direttamente senza dover andare dal meccanico ogni volta
 
8047489
8047489 Inviato: 8 Lug 2009 14:28
 

hai perfettamente ragione!!! io avevo prima una R6 2004 e facevo tutto io!! capita spesso di dover regolare qualcosa!! specialmente quando la moto inizia ad avere un pò di kilometri, e spesso necessario mettere mani anche su una cosa così semplice come il minimo....però l'elettronica sta prendendo il posto di t ante cose meccaniche e non è giusto che possano metterci le mani solo le officine specializzate!! che palle...ti tocca anche spendere i soldi per cose stupide!!
 
9733590
9733590 Inviato: 23 Apr 2010 15:56
 

Ragazzi riapro il topic per chiedere conferma: sul modello '08 non c'è proprio modo di regolare il minimo (ai 2-3000 per uso pista) senza il conce con dedicato strumento? eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
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