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..Aprilia Sr..alfiuccio93[b](da AC->LC consigli pag.3)[/b]
8741353
8741353 Inviato: 25 Ott 2009 22:23
 

perchè riconvertirlo??? era ac, poi lc ora ac e lo vuoi riporate lc??[/quote]

no in pratica era di mio fratello e l'sr era a liquido siccome si era stancato perche si rompeva sempre la pompa in pratica non la so la storia.. e ha deciso di portarlo ad aria... (ha fatto una ca22ata in pratica) e ora che l'ho preso io mi sembra giuto che l'sr è nato a liquido e deve restare a liquido!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8741365
8741365 Inviato: 25 Ott 2009 22:24
 

alfiuccio93 ha scritto:
perchè riconvertirlo??? era ac, poi lc ora ac e lo vuoi riporate lc??


no in pratica era di mio fratello e l'sr era a liquido siccome si era stancato perche si rompeva sempre la pompa in pratica non la so la storia.. e ha deciso di portarlo ad aria... (ha fatto una ca22ata in pratica) e ora che l'ho preso io mi sembra giuto che l'sr è nato a liquido e deve restare a liquido!! icon_asd.gif icon_asd.gif[/quote]

a ok!!!

io prima di tutto farei foderare la sella!! icon_lol.gif
 
8741385
8741385 Inviato: 25 Ott 2009 22:28
 

dj147 ha scritto:
alfiuccio93 ha scritto:
perchè riconvertirlo??? era ac, poi lc ora ac e lo vuoi riporate lc??


no in pratica era di mio fratello e l'sr era a liquido siccome si era stancato perche si rompeva sempre la pompa in pratica non la so la storia.. e ha deciso di portarlo ad aria... (ha fatto una ca22ata in pratica) e ora che l'ho preso io mi sembra giuto che l'sr è nato a liquido e deve restare a liquido!! icon_asd.gif icon_asd.gif


a ok!!!

io prima di tutto farei foderare la sella!! icon_lol.gif[/quote]

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif di infatti domani o martedi appena prendo la pompa e il gt prendo anche una sella completamente nuova e mi informo per lo squdo anteriore perche e rotto e devo levare il porta targa ma prima devo comprare le mico freccie.. tanto mercoledi che faccio 16 anni e raccolgo un po di euro faccio tutto!!
 
8741396
8741396 Inviato: 25 Ott 2009 22:29
 

alfiuccio93 ha scritto:
dj147 ha scritto:
alfiuccio93 ha scritto:
perchè riconvertirlo??? era ac, poi lc ora ac e lo vuoi riporate lc??


no in pratica era di mio fratello e l'sr era a liquido siccome si era stancato perche si rompeva sempre la pompa in pratica non la so la storia.. e ha deciso di portarlo ad aria... (ha fatto una ca22ata in pratica) e ora che l'ho preso io mi sembra giuto che l'sr è nato a liquido e deve restare a liquido!! icon_asd.gif icon_asd.gif


a ok!!!

io prima di tutto farei foderare la sella!! icon_lol.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif di infatti domani o martedi appena prendo la pompa e il gt prendo anche una sella completamente nuova e mi informo per lo squdo anteriore perche e rotto e devo levare il porta targa ma prima devo comprare le mico freccie.. tanto mercoledi che faccio 16 anni e raccolgo un po di euro faccio tutto!![/quote]

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8741416
8741416 Inviato: 25 Ott 2009 22:32
 

dj147 ha scritto:
alfiuccio93 ha scritto:
dj147 ha scritto:
alfiuccio93 ha scritto:
perchè riconvertirlo??? era ac, poi lc ora ac e lo vuoi riporate lc??


no in pratica era di mio fratello e l'sr era a liquido siccome si era stancato perche si rompeva sempre la pompa in pratica non la so la storia.. e ha deciso di portarlo ad aria... (ha fatto una ca22ata in pratica) e ora che l'ho preso io mi sembra giuto che l'sr è nato a liquido e deve restare a liquido!! icon_asd.gif icon_asd.gif


a ok!!!

io prima di tutto farei foderare la sella!! icon_lol.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif di infatti domani o martedi appena prendo la pompa e il gt prendo anche una sella completamente nuova e mi informo per lo squdo anteriore perche e rotto e devo levare il porta targa ma prima devo comprare le mico freccie.. tanto mercoledi che faccio 16 anni e raccolgo un po di euro faccio tutto!!


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senti una cosa per caso sai darmi dei consigli come farlo a liquido io so vabbe che si smonta il gt il ventolino e tutto la plastica attorno al gt metto il gt a liquido metto il radiatore un tubo al gt e l'altro alla pompa poi metto la pompa dell'olio e collego la pompa dell'olio con un''altro tubicino al gt e basta? perche ancora non l'ho capito bene come funziona..
 
8741421
8741421 Inviato: 25 Ott 2009 22:33
 

alfiuccio93 ha scritto:
dj147 ha scritto:
alfiuccio93 ha scritto:
dj147 ha scritto:
alfiuccio93 ha scritto:
perchè riconvertirlo??? era ac, poi lc ora ac e lo vuoi riporate lc??


no in pratica era di mio fratello e l'sr era a liquido siccome si era stancato perche si rompeva sempre la pompa in pratica non la so la storia.. e ha deciso di portarlo ad aria... (ha fatto una ca22ata in pratica) e ora che l'ho preso io mi sembra giuto che l'sr è nato a liquido e deve restare a liquido!! icon_asd.gif icon_asd.gif


a ok!!!

io prima di tutto farei foderare la sella!! icon_lol.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif di infatti domani o martedi appena prendo la pompa e il gt prendo anche una sella completamente nuova e mi informo per lo squdo anteriore perche e rotto e devo levare il porta targa ma prima devo comprare le mico freccie.. tanto mercoledi che faccio 16 anni e raccolgo un po di euro faccio tutto!!


icon_asd.gif


io so che tutti hanno tolto direttamente il blocco completo e hanno preso l lc!

senti una cosa per caso sai darmi dei consigli come farlo a liquido io so vabbe che si smonta il gt il ventolino e tutto la plastica attorno al gt metto il gt a liquido metto il radiatore un tubo al gt e l'altro alla pompa poi metto la pompa dell'olio e collego la pompa dell'olio con un''altro tubicino al gt e basta? perche ancora non l'ho capito bene come funziona..[/quote]
 
8741431
8741431 Inviato: 25 Ott 2009 22:35
 

si ma il mio blocco era a lc capito?? comunque tu uoi farlo a liquido?
 
8741433
8741433 Inviato: 25 Ott 2009 22:36
 

la pompa dell'olio quella è attaccata vicino al volano, devi fare un bel lavoretto ma è fattibile, da rimettere un pò apposto ma quello lo fai dopo, meglio la meccanica
 
8741456
8741456 Inviato: 25 Ott 2009 22:41
 

johnny46 ha scritto:
la pompa dell'olio quella è attaccata vicino al volano, devi fare un bel lavoretto ma è fattibile, da rimettere un pò apposto ma quello lo fai dopo, meglio la meccanica


si infatti nel volano devo mettere tre trascinatori con i gommini e gli metto la pompa..
 
8746122
8746122 Inviato: 26 Ott 2009 20:08
 

ottima idea trasformarlo a lc.. si sente subito la differenza anke cn un base icon_wink.gif
ecco un'immagine con lo schema Link a pagina di Img148.imageshack.us
a me è servita moltissimo per capire come andavano messi i tubi..
 
8746626
8746626 Inviato: 26 Ott 2009 21:05
 

Smn94 ha scritto:
ottima idea trasformarlo a lc.. si sente subito la differenza anke cn un base icon_wink.gif
ecco un'immagine con lo schema Link a pagina di Img148.imageshack.us
a me è servita moltissimo per capire come andavano messi i tubi..


ma cosi basta per farlo a liquido siccome un mio amico ha il runner (motore piaggio) e quando si rompe la pompa dell'acqua deve praticamente smontare il blocco e mettere un sacco di cavolate.. per il mina e cosi?
 
8746958
8746958 Inviato: 26 Ott 2009 21:37
 

no, il mina ha la pompa esterna.. invece i blocchi piaggio hanno la pompa al centro del carter, infatti se devi trasformare un piaggio a liquido devi cambiare tutto il blocco.. invece per i mina basta levare la cuffia e la ventola e mettere la pompa icon_wink.gif
 
8746968
8746968 Inviato: 26 Ott 2009 21:40
 

Smn94 ha scritto:
no, il mina ha la pompa esterna.. invece i blocchi piaggio hanno la pompa al centro del carter, infatti se devi trasformare un piaggio a liquido devi cambiare tutto il blocco.. invece per i mina basta levare la cuffia e la ventola e mettere la pompa icon_wink.gif


ah menomalee.. comunque ma se levale il blocco cosa devo smontare cioe staccare?
 
8746999
8746999 Inviato: 26 Ott 2009 21:43
 

Smn94 ha scritto:
ottima idea trasformarlo a lc.. si sente subito la differenza anke cn un base icon_wink.gif
ecco un'immagine con lo schema Link a pagina di Img148.imageshack.us
a me è servita moltissimo per capire come andavano messi i tubi..


è TUTTO SBAGLIATO quello schema!! l'acqua non fa il giro che è indicato la...secondo sulla pompa dell'acqua dove cè il raccordo, l'attacco più alto è del tubo pompa-cilindro, quello più basso è per il tubo pompa-radiatore. il giro che compie l'acqua è il seguente: radiatore attacco più basso, pompa, cilindro e di nuovo radiatore. NON comè è scritto la che parte dalla parte più alta del radiatore che oltretutto fa anche più fatica...se vuoi vai a vedere il mio topic eh lo avevo fatto anche io a liquido le foto sono a pag 4 e 5. e comunque no, sul minarelli se parte la pompa non devi smontare tutto il blocco
 
8747036
8747036 Inviato: 26 Ott 2009 21:47
 

quello skema l'ho trovato sul web.. icon_xd_2.gif .. può essere ke mettono boiate icon_xd_2.gif icon_asd.gif .. comunque per smontare il blocco devi svitare il perno ke si trova un poco sopra della ventola, scollegare i fili e sganciare il carburatore o scollegare il filo dell'accelleratore
 
8747085
8747085 Inviato: 26 Ott 2009 21:53
 

ha ragione JAKSON perche ho visto sul web la stessa cose e in un commento dice di aver sbagliato ed i tubi dove c'e la pompa dell'olio sono al contrario se volete passate questo e il link-->Link a pagina di Scooter-racing.it

comunque io gia il carburatore l'ho smontato e tutto devo svitare il perno il freno di dietro giusto? e vabbe i fili..
 
8747389
8747389 Inviato: 26 Ott 2009 22:28
 

si il perno del freno di dietro e anke il perno ke c'è un poco sopra la ventola.. ah e devi svitare anke l'ammortizzatore
 
8747401
8747401 Inviato: 26 Ott 2009 22:29
 

si infatti ora me lo sono dimenticato ma il tuo mecca quando ha smontato ha levato tutto il blocco?
 
8747409
8747409 Inviato: 26 Ott 2009 22:30
 

no, lui l'ha fatto cn il blocco montato, però ha levato tutte le carene
 
8747484
8747484 Inviato: 26 Ott 2009 22:41
 

ah buona vabbe ci proverò sara la mia prima volta a trasformare da ac a lc
 
8747495
8747495 Inviato: 26 Ott 2009 22:42
 

alfiuccio93 ha scritto:
ah buona vabbe ci proverò sara la mia prima volta a trasformare da ac a lc


in pratica voi dite che basta mettere la pompa al posto della ventola e cambiare cilindro??? ma per i prigionieri del carter sono uguali?
 
8747505
8747505 Inviato: 26 Ott 2009 22:43
 

in ke senso i prigionieri del carter? intendi le viti del coperchio pompa? se dici qst.. i buchi dovrebbero coincidere
 
8747510
8747510 Inviato: 26 Ott 2009 22:44
 

Smn94 ha scritto:
in ke senso i prigionieri del carter? intendi le viti del coperchio pompa? se dici qst.. i buchi dovrebbero coincidere


no, dico i prigionieri dove va il cilindro dell lc
 
8747523
8747523 Inviato: 26 Ott 2009 22:46
 

almeno dovrebbero essere gli stessi..
 
8747535
8747535 Inviato: 26 Ott 2009 22:48
 

Smn94 ha scritto:
almeno dovrebbero essere gli stessi..


bà!!!

ora vedo, peccato che lo scara davanti ha il bauletto e non so dove mettere il radiatore!
 
8747548
8747548 Inviato: 26 Ott 2009 22:50
 

dietro la ruota .. non c'è spazio? sennò usa i radiatori del phantom ke sono piccoli e adattali come puoi doppio_lamp.gif
 
8747771
8747771 Inviato: 26 Ott 2009 23:42
 

scusa e che ti parena una cosa tipo impossibile devi innanzi tutto procurarti un radiatore un gt una vaschetta una pompa dell'olio con i tubi e ti devi comprare i trascinatori con le gommine monti il tutto e dovrebbe andare..
 
8747852
8747852 Inviato: 27 Ott 2009 0:07
 

alfiuccio93 ha scritto:
scusa e che ti parena una cosa tipo impossibile devi innanzi tutto procurarti un radiatore un gt una vaschetta una pompa dell'olio con i tubi e ti devi comprare i trascinatori con le gommine monti il tutto e dovrebbe andare..


quale pompa dell'olio?
 
8749839
8749839 Inviato: 27 Ott 2009 14:38
 

la pompa quella che si mette apposto della ventolina!!
 
8749856
8749856 Inviato: 27 Ott 2009 14:40
 

ma non è dell'olio.. pompa dell'acqua icon_xd_2.gif
 
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