VandelGa ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
maggior spessore?
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migliore trama?
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allora dove diavolo fa passare più aria
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la spugna per far passare più aria deve essere più sottile e più porosa dunque con un minor potere filtrante, infatti la spugna athena universale rispetto alla spugna originale è la metà in spessore ed è quasi trasaprente in confronto a quella originale il che fa calare il potere filtrante
Si, è più spessa e presenta un maggior numero di celle dove le impurità vengono intrappolate.
Se metti a confronto una red sponge o una stage6 double layer con un qualsiasi elemento filtrante per scooter originale noterai uno spessore quasi doppio, ma risulteranno più porose (trama migliore) quindi con più celle
Esempio non proprio pertinente, i filtri k&n per off presentano una superficie a onda in modo tale da offrire una superficie più ampia al passaggio dell' aria, e sono anche più spessi rispetto ad un elemento di serie
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Lo stesso principio delle alette di raffreddamento per i cilindri raffredati ad aria, ma dato che all' interno di una scatola filtro per scooter lo spazio è quello che è si è puntato solamnte ad aumentare il volume della spugna e a migliorarne la trama.
per definizioni di porosità un elemento più poroso però presenta un minor numero di porosità ma con volume interno maggiore, questo implica che un elemento più poroso(quindi che consente un maggiore afflusso di fluidi) abbia un potere filtrante inferiore
un elemento più poroso dell'altro avrà un potere filtrante inferiore a pari spessore, poi se questo spugne sono il doppio di spessore allora va be ma in questo modo non vedo il motivo del montaggio, una spugna deve essere più porosa e meno spessa per offrire un afflusso migliore di aria