Lev ha scritto:
Figurati, di nulla
Ragazzi, mi rivolgo a chi è un po esperto nel mestiere. Discorso delicatissimo, parliamo di regolazione della ciclistica:
partendo dal presupposto che la mia zx6r del 2007 è tutta completamente originale, quando l'avevo appena comprata, avevo regolato la ciclistica come da libretto. Dopo aver portato tutti i parametri a "zero" l'ho regolata come scritto sul manuale della moto. Ora, dopo un po di tempo, io mi trovo bene con le reazioni del posteriore, ma a volte mi sembra un pò gnucca davanti, non riesco a curvare come vorrei, non mi sento sicuro a buttarla in curva. Mi da come l'impressione di "se esageri, ti faccio partire l'anteriore". Sicuramente la colpa è anche delle gomme, da trofeo (difficile scaldarle bene) e quasi finite. Voi come mi suggerite di intervenire su tutte le regolazioni che offre la forcella di questo modello? Grazie
quanti km hanno mono e forche??
sarà ora di revisionarli immagino...
tieni conto che un mono originale dopo 8000 km è alla frutta e lavora quasi solo di precarico. Le forche a 15.000 ci arrivano poi iniziano a perdere...
una revisione è un buon modo per riportare in vita la moto.
e se puoi economicamente il mono cambialo direttamente, è un altro mondo.