7966919
Inviato: 29 Giu 2009 10:56
Oggetto: Col de la Croix de Fer, Col du Telegraphe, Col du Galibier...
ieri di buon mattino io ed ely siamo partiti x andare a prendere il fresco in montagna!
fatta la valsusa, arriviamo al moncenisio! dobbiamo stare attenti perchè la strada è piena di ghiaia, e dato che il manto è a "chiazze" di diversi asfalti rattoppati non si vede bene!
scesi a modane, ci fermiamo a prendere 1 caffettino! si prosegue per la vallata scalando il passo della Croce Di Ferro! strade deserte, paesaggi magnifici ti lasciano senza fiato! si ridiscende verso il lago della Grand Maison, l'acqua è più blù del cielo dipinto di blù! si scende x la valle stretta e boscosa fino al lago di Oz.
Raggiunto il borgo d'Oisans ci fermiamo per mangiarci 2 belle tartiflette moleste, innaffiate da 1 ottimo sauvignon!
ripartiti con la panza bella piena passiamo per il gado del chambon, incontrando 1 gregge di pecorelle che pascolava lungo la strada!!!
si presegue salendo per il Colle du Lautaret, incrociando la strada che sale per il Galibier! Si ridiscende per il vallone verso Briancon, rientriamo in Italia, saliamo per il Sestrieres e ci fermiamo per 1 caffè!
scendiamo la val Chisone e purtroppo si capisce che siamo rientrati in itaGlia vedendo come degli assassini vadano giù sparati coi loro missili superando anche in curve cieche! si assassini, perchè non li considero neanche motociclisti quegli esseri cosi scriteriati che mettono in pericolo la vita degli altri! con 1 ke x non perdere il treno dei sui compagni di sventura ingarellati ha pensato di tagliare in 1 esse x superarmi mentre stava sopraggiungendo 1 auto di fronte! gli ho dato senza alcun rimorso 1 sportellata con annesso gestaccio col dito medio alzato di benedizione!
chiusa questa parentesi sulla considerazione di questi esseri immondi, ritorniamo a torino felici ed appagati da questa meravigliosa giornata!
vorrei dirvi che più facciamo questi viaggi e più mi sento trasformato in questo nuovo modo di interpretare la nostra passione! ci sentiamo davvero felici, abbandonati solamente dal fascino dei paesaggi, dei posti magnifici che incontriamo!
ecco la mappa del GIRO