del__ ha scritto:
okok doma provo a pulirlo, che il filtro è conciato abbastanza male, la marmitta bho nn credo, però la pulirò lo stesso e per carburarlo, a essere sincero nn sn bravissimo, quindi credo che me la fasrò fare da un meccanico....poi la taratuta è questa: mdc gialla molle nere che sn assai dure ,provo delle rosse e rulli da 4.7, ho provato dei 4.0 che mi hanno consigliato, ma andava troopo fuorigiri, e nn andava avanti..
nn è che magari c entra qualcosa la centralina originale, visto che è ha il limitatore di giri??
Ti posso confermare che il limitatore di giri si trova sui 4T per evitare lo sfarfallamento delle valvole. Per i 2T non lo so ma penso che, apparte il Phantom Euro2, nessuno abbia il limitatore di giri.
La carburazione non è troppo difficile da fare. Se guardi qui sul Tinga c'è qualche guida mentre per la taratura delle mollette della frizione non so se vanno bene ma di certo lo scatto c'è. Per i rulli un 5,0g lo potresti provare ma se vedi che già è ben bilanciato lascia così.
Il filtro sarà oramai da cambiare. Ti consiglio di munirti di Red Sponge oppure un Filtro a cono dovrebbe andare benissimo.
Dovresti controllare anche il pacco lamellare per vedere se qualcosa è andato fuori asse.
Qui c'è qualcosa che non torna, tranquillo che lo troviamo.
EDIT: solo ora mi accorgo che il carburatore è un 21 mikuni.
Non so il perchè tutti tendano a mettere un 21 sotto ai 50cc-70cc. Considera che un tempo mettevano il 20,5 sul Runner 180 2T. Non vedo come possa essere utile. Controlla, sarà certamente scarburato.
Il filtro se me lo dici tu che è messo male, io mi fido.