Leggi il Topic


problema runner 50 resta su di giri in decelerazione
7941758
7941758 Inviato: 25 Giu 2009 18:53
Oggetto: problema runner 50 resta su di giri in decelerazione
 



salve a tutti e complimenti io possiedo un runner 50 sp del 2001 origha 16000km ho solo il variatore multivar della malossi :
ho questo problema in decelerazione lo scooter sembra resti accelerato finche non e' quasi fermo(sembra perfino ci sia una specie di freno motore )e allora torna al minimo perfettamente, il mio dubbio e' puo dipendere della frizione, ho le mollette verdi sulla frizione la molla contrasto e' la sua originale il correttore l'ho smontato e ingrassato bene il variatore e' nuovo con rulli da 7,2 ,come carburatore monta ancora il 12 e marmitta originale catalizzata ,mi potete aiutare grazie

Ultima modifica di tommy71 il 25 Giu 2009 19:41, modificato 3 volte in totale
 
7941836
7941836 Inviato: 25 Giu 2009 19:01
 

Vite dell' aria troppo aperta, assicurati che sia alla quota di 1 giro e 1/2 dalla massima chiusura icon_wink.gif
 
7941968
7941968 Inviato: 25 Giu 2009 19:16
 

icon_exclaim.gif Sposto
 
7942146
7942146 Inviato: 25 Giu 2009 19:33
 

la vite dell'aria e' a 1 giro e mezzo e' giusta ma il problema rimane icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
7942317
7942317 Inviato: 25 Giu 2009 19:51
 

Allora è proprio un problema di carburazione magra, prova ad aumentare il massimo di qualche punto icon_wink.gif
 
7943977
7943977 Inviato: 25 Giu 2009 22:53
 

abbassa la vite del minimo....
 
7945334
7945334 Inviato: 26 Giu 2009 8:17
 

Il minimo e' giusto non posso abbasarlo ancora però resta accelerato solo in fase di decelerazione finché non mi fermo
 
7949089
7949089 Inviato: 26 Giu 2009 14:18
 

è troppo magro il max...o chiudi un pò la vite dell'aria o aumenti il getto max (ti consiglio la seconda opzione)...attento che rischi una scaldata se ti va bene
 
7949156
7949156 Inviato: 26 Giu 2009 14:23
 

la temperatura e' sempre bassa io ho provato a regolare la vite dell'aria e ho anche spostato di una cava il fermo dello spillo ma il problema non cambia ,ma il problema me lo fa solo in decelerazione cioe' ci mette 5 6 secondi prima di tornare al minimo ,ma il getto del max piu' grande x il 12 10 si trovano in negozio?non puo essere un problema di trasmissione x voi ? il variatore e la cinghia sono nuove e il corretore l'ho smontato e pulito
 
7951490
7951490 Inviato: 26 Giu 2009 18:13
 

quoto con U- mastro e vandelga prova ad aumentare il getto max di qualche punto o senno provi a chiudere un po la vite dell'aria
 
7951766
7951766 Inviato: 26 Giu 2009 18:44
 

li trovo igetti x questo carburatore 12.10 o vanno bene quelli del 17,5
 
7962258
7962258 Inviato: 28 Giu 2009 16:53
 

dove posso trovare i getti o mi consigliate di comprare un nuovo carburatore ?
 
7962282
7962282 Inviato: 28 Giu 2009 17:00
 

tommy71 ha scritto:
dove posso trovare i getti o mi consigliate di comprare un nuovo carburatore ?


Monta un Dell' orto PHVA da 17,5mm ad aria automatica se il tuo scooter è dotato di aria automatica. icon_wink.gif
 
7963539
7963539 Inviato: 28 Giu 2009 20:27
 

quanto costa piu' o meno questo carburatore come consumi cambianop di molto ?
 
7963672
7963672 Inviato: 28 Giu 2009 20:47
 

tommy71 ha scritto:
quanto costa piu' o meno questo carburatore come consumi cambianop di molto ?


Consumi identici, prestazioni leggermente migliori (erogazione più corposa)..costo circa 40€ icon_wink.gif
 
7966454
7966454 Inviato: 29 Giu 2009 10:13
 

scusa se ti chiedo un altra cosa io sul libretto ho scritto
carburatore:dell'ortophva12/weber12 secondo voi e' un dell'orto o un weber ?se cambio carburatore e metto il 17,5 sono in regola lo stesso ai fini di legge?
 
7976172
7976172 Inviato: 30 Giu 2009 9:00
 

chi mi sa dire che getto massimo porta il carburatore originale 12/12
 
7977469
7977469 Inviato: 30 Giu 2009 10:58
 

tommy71 ha scritto:
scusa se ti chiedo un altra cosa io sul libretto ho scritto
carburatore:dell'ortophva12/weber12 secondo voi e' un dell'orto o un weber ?se cambio carburatore e metto il 17,5 sono in regola lo stesso ai fini di legge?


No non sei in regola, ma non lo sei tuttora in quanto da quello che hai scritto non hai piùi fermi. Lo scooter è omologato esclusivamente con i pezzi montati quando è uscito dalla fabbrica.
I pezzi puoi cambiarli solo con altri pezzi omologati sul tuo scooter.
 
7977723
7977723 Inviato: 30 Giu 2009 11:17
 

IL 17,5 e' originale sui runner succesivi al mio
 
7978097
7978097 Inviato: 30 Giu 2009 11:47
 

ma se sul libretto c'è scritto 12, 12 deve rimanere, o dovrebbe.
Metti pure il 17.5, tanto non se ne accorge nessuno, ma è comunque illegale, non il fatto di modificarlo in sè, ma quello di circolare su strade pubbliche con scooter non omologati
 
7986297
7986297 Inviato: 1 Lug 2009 9:26
 

ieri ho messo il getto massimo del 75 prima era 70e il motrorino ha guadagnato in ripresa ma il problema in decelerazione c'e' sempre qualche suggerimento?secondo voi posso mettere il filtro red della malossi ?
 
7990303
7990303 Inviato: 1 Lug 2009 14:59
 

tommy71 ha scritto:
ieri ho messo il getto massimo del 75 prima era 70e il motrorino ha guadagnato in ripresa ma il problema in decelerazione c'e' sempre qualche suggerimento?secondo voi posso mettere il filtro red della malossi ?


No, lascia stare i filtri aperti, piuttosto cerca di aumentare il getto del minimo, il problema dovrebbe svanire.
 
7991998
7991998 Inviato: 1 Lug 2009 17:51
 

rulli troppo pesanti nn rovinare la carburazione!1
alleggersci iò peso dei rulli prova cn 6,5
 
7997611
7997611 Inviato: 2 Lug 2009 10:53
 

col getto e e il filtro non ho risolto niente adesso provo ad allegerire i rulli ? ma secondo voi non puo essere un problema di frizione o mds
 
7998249
7998249 Inviato: 2 Lug 2009 11:39
 

A me era capitato identico quando calavo di giri o andavo a fermarmi mi rimaneva come accelerato dai su di giri dopo mille prove ho trovato il problema era il cuscinetto di banco cioe il paroli dal lato del variatore ke mi sfiatava e faceva entrare un po di aria facendo cambiare la carburazione di continuo mettendo aria o togliendola
 
8000232
8000232 Inviato: 2 Lug 2009 14:25
 

tommy71 ha scritto:
col getto e e il filtro non ho risolto niente adesso provo ad allegerire i rulli ? ma secondo voi non puo essere un problema di frizione o mds


Il tuo è un problema di caburazione.
 
8006640
8006640 Inviato: 3 Lug 2009 9:58
 

ascusa la mia testardaggine perche allora il problema non cambia minimmente neanche montando il getto piu' grosso ?il motorino e' orig non penso che questo problema ci sia sempre stato ,io l'ho preso quest'anno lo scooter
 
8007830
8007830 Inviato: 3 Lug 2009 11:48
 

alleggerisci i rulli cazo prova a sentirmi nn perdi niente metti 1 gr in meno e vedi se persiste il problema
 
8009766
8009766 Inviato: 3 Lug 2009 14:19
 

hectornrg ha scritto:
alleggerisci i rulli cazo prova a sentirmi nn perdi niente metti 1 gr in meno e vedi se persiste il problema


Spiega il rapporto tra rulli pesanti ed il minimo che fatica a scendere una volta fermi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©