Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 2 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo
 
RIEJU RS2 PRO di daddy94ever [consigli ela soft]
7961598
7961598 Inviato: 28 Giu 2009 14:11
 

vorrei farlo da solo (regolare il minimo) però ho paura di fare stronz**...qualcuno mi potrebbe aiutare? 0510_help.gif
 
7961698
7961698 Inviato: 28 Giu 2009 14:40
 

daddy94ever ha scritto:
vorrei farlo da solo (regolare il minimo) però ho paura di fare stronz**...qualcuno mi potrebbe aiutare? 0510_help.gif
è una cacchiata, basta scaldare la moto e poi girare la vite dorata al carbu che ha una molla intorno icon_wink.gif
 
7962013
7962013 Inviato: 28 Giu 2009 15:54
 

allora ci ho provato con la suzuki (se vedete in una foto si vede un altra moto) e li tranquillo...poi sulla rieju mi sa che giravo un 'altra vite...perchè era più piccola...
 
7964687
7964687 Inviato: 28 Giu 2009 23:24
 

crazymotarder ha scritto:
molto bella quella colorazione, con quella base arancione, quando ti stancherai puoi farla REPSOL icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif lo stop trasparente è molto bello, unica cosa cambia frecce e portatarga icon_wink.gif


Nono , Le moto REPSOL fan tutte schifo , lascia perdere , tienila così che è stupenda icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

A parte gli scherzi...Bella, soprattutto la colorazione (Vedi i miei due mezzo in firma 0509_lucarelli.gif ), Ora cambia quelle frecce che sono veramente orribili, e anch'io t consiglio il monoposto..
 
7968432
7968432 Inviato: 29 Giu 2009 13:23
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ......si per le frecce al più presto...oggi forse vado a toglie una strozzatura icon_wink.gif qualcuno sa dirmi precisamente dove e quante strozzature ho?
 
7968876
7968876 Inviato: 29 Giu 2009 14:02
 

dimsolito, i fermi nelle moto 50 i fermi sono nella centraline, nello scarico e nel carburatore (credo) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif comunque non credevo che la rs2 fosse così bella!!!! COMPLIMENTI!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7970659
7970659 Inviato: 29 Giu 2009 16:47
 

grazie 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ....comunque se me lo sapete dire con precisione perchè secondo me il meccanico nn lo sa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7970813
7970813 Inviato: 29 Giu 2009 17:08
 

si dice che il carburatore ha uno strozzo perchè i getti sono molto piccoli, dato che sono necessari così per la carburazione della moto strozzata. il vero blocco è nella marmitta.

di conseguenza, togliendo il blocco nella marmitta bisogna rifare la carburazione, e finalmente si sostituiranno i getti piccoli che erano montati in precedenza.


nella centralina non c'è niente. almeno è così sulla rrx 2007 di un mio amico icon_rolleyes.gif
 
7971026
7971026 Inviato: 29 Giu 2009 17:35
 

C'è anche il ricircolo dei fumi da togliere rallenta anche quello e i tubi del carburatore da togliere
 
7971257
7971257 Inviato: 29 Giu 2009 18:00
 

morig94 ha scritto:
C'è anche il ricircolo dei fumi da togliere rallenta anche quello e i tubi del carburatore da togliere

sono di scarsa importanza. puoi scegliere liberamente se toglierli o tenerli.

i due tubetti li ho chiusi da circa 250km, e non mi sono reso conto di nessun cambiamento.
il ricircolo io non lo ho mai avuto, ma l'ho tolto sulla rieju rrx di un mio amico. il suono è rimasto lo stesso, le prestazioni forse sono aumentate in modo quasi impercettibile e la carburazione si è smagrita leggermente.
lo abbiamo tolto solo per curiosità, dato che ora monta una big one.


sulla carta sarebbero si degli "strozzi", avendo una certa logica, ma conceretamente influiscono molto poco.
 
7971409
7971409 Inviato: 29 Giu 2009 18:14
 

quindi carburatore e marmitta...?
 
7971457
7971457 Inviato: 29 Giu 2009 18:18
 

daddy94ever ha scritto:
quindi carburatore e marmitta...?

ma il carburatore tu non devi considerarlo.. il meccanico ti cambia automaticamente i getti quando deve carburare, dopo aver tolto il blocco dalla marmitta! 0509_up.gif


se vuoi, mentre la marmitta è smontata tagli col seghetto quel tubicino che esce dal collettore, lasciandone 2-3cm. il seguito lo inserisci in una morsa e ne schiacci l'estremità fino a farlo diventare una riga. dopodiche lo saldi.

ovviamente dovrai eliminare il resto del riciclo fumi (tubi e scatolino) e richiudere il buco sulla cassa filtro.

per i tubi che collegano testata e carby, chiedi qualche informazione al tuo meccanico. comunque sia, bisogna collegare i due beccuccio sulla testata con un singolo tubetto, idem per il carburatore.
prima avevo detto che è indifferente toglierli o meno.. è una tua scelta; l'ho fatto anche io, male non gli fa. ripeto, chiedi il parere anche al meccanico icon_wink.gif. il mio mi ha detto ti sistemarlo così, tranquillamente.

se farai tutto in una volta sola, il meccanico farà una sola carburazione.




spero di non averti incasinato le idee. 0510_saluto.gif
 
7971583
7971583 Inviato: 29 Giu 2009 18:29
 

grazie di tutto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...non ho capito proprio tutto però grazie di avermi un pò chiarito le idee...ti posso fare una domanda? ma in cosa consiste la carburazione?
 
7973290
7973290 Inviato: 29 Giu 2009 20:58
 

Il tubo che tione i due buchi del carburatore puoi anche tralasciare di rimetterlo in quanto non esce + del liquido che c'è dentro. Secondo me viene comodo d'inverno per far partire meglio la moto quando la temperatura del liquido refrigerante è sopra quella della benzina cioè dopo che è stata ferma un quarto d'ora circa
 
8006516
8006516 Inviato: 3 Lug 2009 9:43
 

aggiornamenti :
levato tutti gli strozzi...a breve nuove foto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8008251
8008251 Inviato: 3 Lug 2009 12:24
 

daddy94ever ha scritto:
raga vi posso fare una domanda? 0510_help.gif
sono un livellino...ma nn riesco a mettere la folle quando è accesa...sto in prima e passo in seconda sto in seconda passo in prima che palleeeeeeeeeee.......solo se spengo e accendo il quadro ci riesco....mi sapete dare qualke consiglio?? 0510_help.gif 0510_inchino.gif

Non è un problema tuo tranquillo, ho notato che su tutti gli am6 da fermo dopo un determinato periodo di utlizzo se voglio mettere la folle risulta molto difficile perchè entra facilmente la seconda icon_xd_2.gif O con molta sensibilità la tiri su con la mano o spegni e vedrai che entrerà normalmente. Comunque complimenti per la moto! Molto bella! Peccato per i fari là davanti che sembrano quelli di uno scooter.. Pazienza.. Comunque siccome è nuova io ti consiglio di lasciare portatarga e frecce non sono poi così male e se rischi di cadere almeno rompi quelli tie.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8008625
8008625 Inviato: 3 Lug 2009 13:03
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....no ora riesco benissimo a mettere la folle...però nn riesco a fare una partenza abbastanza veloce... eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8008827
8008827 Inviato: 3 Lug 2009 13:17
 

daddy94ever ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....no ora riesco benissimo a mettere la folle...però nn riesco a fare una partenza abbastanza veloce... eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif

questione di abitudine, col tempo imparerai icon_wink.gif quanti km hai fatto?
 
8009015
8009015 Inviato: 3 Lug 2009 13:29
 

daddy94ever ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....no ora riesco benissimo a mettere la folle...però nn riesco a fare una partenza abbastanza veloce... eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif

E' facilissimo! icon_biggrin.gif Tieni premuta la frizione, accellera sugli 8000 giri in modo che il motore sia in coppia e rilascia graduatamente la frizione e allo stesso tempo dai gas gradatuamente.. Devi sentire che il rombo non cala e che sia lineare proprio come quello di uno scooter... E vedrai che la moto ti parte a razzo icon_xd_2.gif
 
8009234
8009234 Inviato: 3 Lug 2009 13:44
 

AliuxTZR ha scritto:

E' facilissimo! icon_biggrin.gif Tieni premuta la frizione, accellera sugli 8000 giri in modo che il motore sia in coppia e rilascia graduatamente la frizione e allo stesso tempo dai gas gradatuamente.. Devi sentire che il rombo non cala e che sia lineare proprio come quello di uno scooter... E vedrai che la moto ti parte a razzo icon_xd_2.gif

è in rodaggio, non penso sia il caso di sgasare così tanto..
una partenza veloe può ottenerla anche stando sui 6000 o meno, l'importante è saper usare nel modo corretto la frizione, perchè la potenza è poca e non basta.
 
8009250
8009250 Inviato: 3 Lug 2009 13:46
 

ioemarex ha scritto:

è in rodaggio, non penso sia il caso di sgasare così tanto..
una partenza veloe può ottenerla anche stando sui 6000 o meno, l'importante è saper usare nel modo corretto la frizione, perchè la potenza è poca e non basta.

Ahh ma se è in rodaggio allora è meglio evitare..
 
8009411
8009411 Inviato: 3 Lug 2009 13:57
 

0509_up.gif 0509_up.gif ....spero di fare un buon rodaggio....perchè è difficile nn spingere un pochino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8134546
8134546 Inviato: 19 Lug 2009 20:10
 
 
8160989
8160989 Inviato: 22 Lug 2009 22:46
 

raga ma è normale che da ferma provo in tutti i modi ma proprio nn riesco a fare una partenza abbastanza veloce?
 
8162345
8162345 Inviato: 23 Lug 2009 8:58
 

daddy94ever ha scritto:
raga ma è normale che da ferma provo in tutti i modi ma proprio nn riesco a fare una partenza abbastanza veloce?

secondo meè una questione di esperienza...
io mi alleno spesso nelle partenze e infatti tra i miei aici nelle partenze sono il piu veloce ma dopo dato ke ho la moto originale mi smer*ano icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque io non mollo del tutto la frizzione ma la tengo un po tirata cosi che aumenti il numero di giri e poi la rilascio adeguatamente per non far slittaela ruota posteriore sulla terra o sull' erba o da qualsiasi altra parte icon_wink.gif
 
8162526
8162526 Inviato: 23 Lug 2009 9:25
 

La tua moto ha rapporti abbastanza lunghi quindi il tempo che la moto non si spenga senza la frizione è più lungo, è quesione di frizione, poi quando avrai finito il rodaggio potrai tenere il motore più allegro in partenza
 
8163524
8163524 Inviato: 23 Lug 2009 11:11
 

mi sai dire con precisione che rapporti ho?...comumque ora nn riesco proprio...speriamo che con l'esperienza ci riuscirò....
ps: sto in rodaggio ma visto che nn ho le strozze dopo aver riscaldato bn il motore le marce le tiro anche 7500 giri....secondo voi posso danneggiare il motore? eusa_think.gif
 
8168152
8168152 Inviato: 23 Lug 2009 18:23
 

No, se le tiri per poco no, anzi smolli il motore.
 
8168245
8168245 Inviato: 23 Lug 2009 18:36
 

morig94 ha scritto:
No, se le tiri per poco no, anzi smolli il motore.

però deve stare attento a non esagerare
 
8176700
8176700 Inviato: 24 Lug 2009 19:16
 

raga oggi mi sa che ho esagerato un pò.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .......ci sono andato a 81 e stavo in sesta a 9500 giri...nn vi sembrano troppi 9500 per 81 kmh?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©